Colazione in definizione/mantenimento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Molipaperino07
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2011
    • 125
    • 1
    • 20
    • Land of Hope and Dreams
    • Send PM

Colazione in definizione/mantenimento

Cercavo delle valide varianti in una definizione assolutamente non rigida, direi in una fase di "mantenimento". In particolare mi riferisco a colazioni in cui sono assenti proteine in polvere. In linea di massima mi riferisco poi a colazioni sulle 450/500 kcal in diete da 2400/2500 kcal.

La colazione che ho seguito negli ultimi 3/4 mesi è stata:
    300ml latte ps
    5 fette biscottate (40g)
    Marmellata 5 cucchiaini pieni (saranno un 70-80g)
    480kcal

Una variante (senza latte e per avere più proteine) avevo pensato potesse essere:
    1 yogurt greco 0% total fage da latte ps + 40g di cereali
    5 fette biscottate (40g)
    Marmellata 5 cucchiaini pieni (saranno un 70-80g)
    480kcal

Alternative? La bresaola secondo voi è una buona idea? Con cosa?

Grazie a tutti per i pareri
    .....ma fino ad allora i vagabondi come noi sono NATI PER CORRERE (Born to run - Bruce Springsteen)
  • badboy1987
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2009
    • 179
    • 10
    • 1
    • roma
    • Send PM

mancano i dati e comunque hai indicato solo la colazione e non tutti i pasti quindi è difficile ke ti aiutino alla perfezione....comunque la bresaola è un ottima fonte proteica e potresti abbinarla a del pane integrale ke ha un indice glicemico basso...x esempio se vuoi stare sempre sulle 400 calorie potresti fare:
    100 gr. pane integrale
    80 gr.bresaola
    250 ml latte o yogurt bianco magro
    cosi stai circa a 400 calorie con 60 gr. di cho,35 pro........

Commenta

• Molipaperino07
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2011
      • 125
      • 1
      • 20
      • Land of Hope and Dreams
      • Send PM

Non ho inserito i dati proprio perchè ho inserito obiettivo, non ho inserito tutti i pasti perchè ho inserito le kcal entro le quali vorrei stare con la colazione...
      I dati in ogni caso sono 18 anni 175cm x 63 kg (non ditemi che dovrei fare massa, sono un atleta, atletica leggera, e pratico velocità, quindi se metto massa non corro più, perciò vi ho scritto che vorrei fare "mantenimento"), la dieta completa è la seguente:
      COLAZIONE 300ml latte parz.scremato + 5 fette biscottate con marmellata + 60g bresaola
      SPUNTINO MATTINA panino con 100gr bresaola o tacchino
      PRANZO 120gr di pasta + 150gr di carne bianca (pollo, tacchino) o 200gr di pesce (sogliola, merluzzo) + verdura con 1,5 cucchiai evo
      SPUNTINO POMERIGGIO 1 mela + yogurt greco (0% grassi)
      CENA 150gr di carne rossa o pesce 200g + verdura con 1,5 cucchiaio evo
      .....ma fino ad allora i vagabondi come noi sono NATI PER CORRERE (Born to run - Bruce Springsteen)

Commenta

Working...
      X