Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto, l'estate sta arrivando! :paura:

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aiuto, l'estate sta arrivando! :paura:

    eccomi qui dopo qualche mese!!
    non so se qualcuno si ricorderà di me..quindi vi spiego un attimo..
    sono alta 1.63, e sto seguendo una dieta (con nutrizionista) da 5 mesi..
    all'inizio pesavo 68kg, il mio obiettivo finale era di arrivare a 53kg..
    al momento, dopo 5 mesi, peso 59kg..tutto bene quindi, ho perso 9 kg..e attraverso gli esami che la nutrizionista mi fa di volta in volta so che sto perdendo massa grassa e pochissima magra..e diversi cm..
    ma l'estate è vicina (anzi,imminente)..e mi sembra che mi stia fermando..a dire il vero già da un po'..sono circa 2 mesi che peso sempre così..59..58..60..dipende dai giorni..
    ma comunque non va affatto bene! perchè non è proprio il momento di lasciarsi andare, anzi! quindi eccomi qui, di nuovo, a chiedere il vostro prezioso aiuto..
    mi mancano quei 4-5kg alla felicità..devo farcela assolutamente!!
    Già iniziare a spostarmi verso il 57 adesso sarebbe utile..
    questo è il mio programma attuale, vi prego di dirmi cosa posso modificare per rendere molto più veloce la perdita di peso che negli ultimi mesi si è bloccata!

    DIETA:

    COLAZIONE: 150G LATTE PS + 30G ALL BRAN
    SPUNTINO: CAFFè O THE CALDO + 1 CUCCHIAINO ZUCCHERO
    PRANZO: 60G PASTA O 2 FETTE PANE INTEGRALE + 80G TONNO O UN UOVO/ 50G RISO + 80G LEGUMI
    SPUNTINO: YOGURT (DA BERE, LC1)
    CENA: MINESTRONE CON 30G DI ORZO + 50G CRESCENZA/ PESCE CON VERDURE E DUE FETTE DI PANE INTEGRALE/ CARNE ROSSA O BIANCA + VERDURE E DUE FETTE DI PANE INTEGRALE

    ALLENAMENTO:

    TAPIS ROULANT MAGNETICO 3 VOLTE ALLA SETTIMANA: 35,40 E 45 MINUTI A CIRCA 5KM/H

    Per quanto riguarda la dieta, non ho mai fame, ma forse andrebbe corretta un po'..ditemi per favore come potrei migliorarla e cosa potrei mangiare al posto del minestrone (la sera in cui c'è), per non mangiare sempre carne e pesce..
    per l'allenamento..so che non è granchè quello che faccio..all'inizio facevo nelle due sere libere anche allenamento tipo squat, affondi, addominali e qualche pesetto..ultimamente faccio fatica a trovare il tempo e ho un pochino abbandonato..

    vi prego, aiutatemi a ritrovare la carica persa..la prova costume sta arrivando e non voglio vanificare i risultati ottenuti..anzi..vorrei tanto ricevere complimenti quest'estate!anche se per adesso non mi lamento, si nota che ho perso..tutti se ne sono accorti, compresa me!
    Last edited by erichina; 30-05-2011, 16:07:04.

    #2
    io dalla cena toglierei i carboidrati quindi niente minestrone con orzo e niente pane...cosa mangiare d'altro? beh carne/pesce/albumi ma varia il più possibile...come carne vanno bene tagli magri di pollo, manzo, vitello, maiale; pesce...merluzzo, sogliola, gamberetti, platessa,...tonno in scatola e qualche volta anche salmone, spada o tonno freschi (ricchi di grassi omega 3)...per non annoiarti devi imparare a variare il più possibile...

    ma nella dieta non vedo condimenti...olio non ne puoi usare? io ne inserirei almeno un cucchiaio a pranzo e uno/due a cena

    per il resto la mattina come spuntino farei uno yougurt magro e 10g di frutta secca

    Commenta


      #3
      grazie per la risposta!
      si, olio ne uso infatti un cucchiaio, ho dimenticato di scriverlo..poi cerco di usare pochissimo sale e do sapore ai piatti usando il peperoncino (che un pochino dovrebbe far bene)..
      più che altro, per combattere la noia a tavola, dovrei cercare appunto di variare meglio i piatti..ieri la nutrizionista mi ha detto che la sera che ho il minestrone posso sostituire con 70g di crudo e 3 fette di melone..
      comunque adesso mi metto seriamente..cerco di eliminare i carbo la sera, per dare uno sprint alla dieta..vediamo come va!!grazie intanto..

      Commenta


        #4
        Non essendo esperto tralascio la questione Alimentazione; tuttavia se tu riuscissi a ritrovare il tempo di tornare in palestra ciò non potrebbe che giovarti. So che sembra scontato, ma se questi chili non vogliono saperne di andarsene che almeno trovino una collocazione ottimale ;-)

        I risultati non sarebbero dall'oggi al domani, ma visto che sono già mesi che porti avanti questo regime alimentare credo tu lo sappia ;-)
        sigpic

        Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

        Commenta


          #5
          grazie per la risposta..a dire il vero però, io non sono mai andata in palestra!
          ho sempre fatto tutto da casa, anche se in termini di dimagrimento l'aerobica (e quindi il tapis roulant) hanno fatto quasi tutto..
          adesso sto seguendo la dieta alla lettera (cosa che negli ultimi mesi era un po' sfumata)..l'ho sempre seguita ma ultimamente forse facevo troppo ad occhio e di testa mia..e anche il movimento stava andando così..
          adesso, grazie alla mia nutrizionista che devo ammettere: è il miglior aiuto che potrei mai chiedere, sto ritrovando la giusta carica..
          da quando vado da lei, 5 mesi circa, le ho sempre comunque portato risultati e mi trovo benissimo con lei, perchè ci capiamo e sa come spronarmi..l'altro giorno ho fatto una visita ed è stata davvero una mano santa..mi ci voleva..e adesso ha deciso di vederci tra 2 settimane (gratuitamente) anzichè dopo un mese, per vedere se ho invertito la rotta..è davvero non solo una nutrizionista, ma anche una nuova amica per me..

          ora mi metto sotto, vi farò sapere come procede!!grazie!!

          Commenta


            #6
            Mi permetto di intervenire un attimo sull'argomento tapis roulant.. ti alleni controllando la tua frequenza cardiaca? Questo dettaglio è molto importante, perchè 5km/h sono più una camminata veloce che non una corsa, se hai un cardio frequenzimetro, calcola la tua fc max con questa formula:
            FcMax = 208 - 0,7 x età (ovviamente fai prima 0,7 x età xD)



            moltiplica questo risultato per 0,60 e 0,70 e avrai il range nel quale correre.


            PS: Non puoi correre all'aperto? è molto più bello!


            Ricorda inoltre che il corpo si abitua agli sforzi, il problema è che a lungo andare non si dimagrisce quanto si vorrebbe.. se ti concentri unicamente sulla corsa.. cerca di cambiare lo sforzo variando durata-velocità-spazio(all'aperto) ogni 2-3 settimane.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎