Dimagrimento veloce ma...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Thiago
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 411
    • 13
    • 0
    • Alessandria
    • Send PM

    Dimagrimento veloce ma...

    Ciao a tutti.

    Dopo un periodo di fermo di 3 mesi circa e 15 kg assimilati (maledetto metabolismo) ho da un mese ripreso l'attivita' fisica. Devo dire che non faccio solo palestra ma anche atletica e MTB. Mi piace comunque lo sport in generale.

    Veniamo al dunque. Seguo una dieta dal lun al sab e la domenica la tengo libera e, ora, visto che alla settimana vado giu tranquillamente di 1-1,5 kg ma vorrei scendere ancora piu velocmente visto che non mi sto ammazzando di lavoro pensavo di passare dall'intera giornata libera della domenica ad un solo pasto libero. Secondo voi questo potra' influire cosi tanto positivamente sul dimagrimento oppure poi vado incontro a un circolo vizioso?
  • dave07
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2011
    • 665
    • 21
    • 18
    • Rimini
    • Send PM

    #2
    scusa perdi 1-1.5 kg a settimana e vuoi scendere più velocemente? è ottimo come dimagrimento, io non cambierei nulla finchè riesci a scendere di peso in questo modo...
    il dimagrimento per come me l'hanno insegnato deve essere una cosa graduale.
    *GET BIG OR DIE TRYING*

    Commenta

    • luna80
      Bodyweb Member
      • Jun 2005
      • 40324
      • 1,256
      • 1,301
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

      #3
      quoto dave...perchè vuoi scendere più in fretta? già è quasi eccessivo il ritmo attuale. ricorda che il peso che si perde troppo velocemente rischia di essere ripreso con gli interessi una volta che si cerca di tornare ad una dieta normocalorica

      Commenta

      • blindevil7
        Serial Spammer
        • Dec 2008
        • 3115
        • 197
        • 184
        • alla ricerca dell'iperplasia
        • Send PM

        #4
        1- dimagrendo troppo velocemente rallenti il metabolismo ( che da come dici è già messo non troppo bene ); il tuo corpo entra in uno stato di autodifesa contro la "carestia".
        2- fisiologicamente non si può perdere più di un tot di massa grassa a settimana ( mi pare di ricordare 0,5 kg in condizioni ottimali), il resto che perdi è massa magra ( o nella migliore delle ipotesi, liquidi )
        3- ricollegandoci al punto 2 e al punto 1 insieme, la perdita di massa magra comporterà un ulteriore rallentamento del metabolismo

        per cui io ti consiglio di non avere fretta, fai le cose fatte con calma e per bene così otterrai ottimi risultati;
        più che altro io vedrei di modificare le tue abitudini alimentari, aumentare 15 kg in 3 mesi non è cosa da poco
        Diario

        http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

        Commenta

        • wlf987
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2007
          • 129
          • 3
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Thiago Visualizza Messaggio
          Ciao a tutti.

          Dopo un periodo di fermo di 3 mesi circa e 15 kg assimilati (maledetto metabolismo) ho da un mese ripreso l'attivita' fisica. Devo dire che non faccio solo palestra ma anche atletica e MTB. Mi piace comunque lo sport in generale.

          Veniamo al dunque. Seguo una dieta dal lun al sab e la domenica la tengo libera e, ora, visto che alla settimana vado giu tranquillamente di 1-1,5 kg ma vorrei scendere ancora piu velocmente visto che non mi sto ammazzando di lavoro pensavo di passare dall'intera giornata libera della domenica ad un solo pasto libero. Secondo voi questo potra' influire cosi tanto positivamente sul dimagrimento oppure poi vado incontro a un circolo vizioso?


          gentilmente potresti postare la tua dieta e i tuoi allenamenti??? grazie in anticipo

          Commenta

          Working...
          X