Dieta rassodante!!aiutos

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jfix91
    Bodyweb Member
    • May 2011
    • 27
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta rassodante!!aiutos

Ciao a tutti!
    Allora vorrei dimagrire e risolvere alcuni problemi estetici ( grasso sui pettorali e fianchi) (vedi allegato)
    In generale sono abbastanza magro, peso 64kg e sono alto 1.74!
    Ho una diete un po squilibrata del tipo:
    COLAZIONE: due succhi di frutta, caffe con due cucchiaini di zucchero, e un cornetto al cioccolato!
    PRANZO: Pasta (100-150 grammi) con sugo (olio cipolla e pomodori+carne macinata) o vari condimenti (inoltre ho l'abitudine di mettere una noce di burro insieme al sugo), oppure risi pronti (120 gr), in più sempre il caffe come a colazione!
    POMERIGGIO: di solito mangiucchio brioche, tarallini, patatine (anche in grandi quantità xD)
    SERA: Carne (2 fettine, 80/100 grammi caduna) insalata (50 gr) e pane (di solito un panino o anche due)

INOLTRE: molto spesso la sera quando esco bevo (alcolici vari) e prendo pizza o kebabh (dipende)!
    Bene io sono cosi (vedi allegati)! per rassodare e perdere tutto questo grasso in eccesso e per arrivare ad essere cosi:

COME DEVE ESSERE LA MIA DIETA?
    P.S DALLA PROSSIMA SETTIMANA INIZIO PISCINA, MA GIA' DA QUALCHE MESE CORRO 3 VOLTE A SETTIMANA PER 50m-1H A RITMO MEDIO ALTO!
    File Allegati
  • jfix91
    Bodyweb Member
    • May 2011
    • 27
    • 0
    • 0
    • Send PM

c'è nessunooooo?

Commenta

• Marco.a86
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2011
      • 60
      • 1
      • 0
      • Send PM

beh guarda secondo me il lavoro da fare c'è e tanto....devi correggere l'alimentazione e non poco....mi ricordi me a 16 anni!( ma anche quale anno fa ero come te) .
      Se vedi nelle mie discussioni ci sono le foto che testimoniano i miei risultati in 6 mesi o poco piu....poi c'è chi per ottenere buoni risultati ci mette meno e chi più tempo.
      La dieta come è ben scritto nelle regole non è permesso farla da zero.
      Se vuoi ti posso dare dei consigli.
      Elimina alcohol e bevande gassate e/o zuccherate (al massimo ti bevi una birretta il fine settimana ma 1 non strafare)
      Elimina merendine e schifezze varie sono grasse e piene di conservanti! le dovrebbero eliminare dagli scaffali! mangia un frutto, uno snak adeguato o magari un pacchetto di pavesini. (poi dipende dalla dieta che faraixke anche un panino con la bresaola/fesa di tacchino/prosciutto crudo sgrassato va bene)
      il cornetto per me nemmeno va bene secondo me è uguale alle merendine. meglio 2/3 fette biscottate con un velo di marmellata.
      Il burro io lo toglierei.
      Con insalate,spinaci ecc abbonda piu che puoi nn fanno male!
      Pizza e kebab limitali una volta a settimana e qualche volta puoi fare un eccezione ma raramente non abitualmente.

Ripeto son solo dei consigli.
      Io non ho mai fatto la fame da cadere malato anzi ho sempre mangiato... correggendo alcune abitudini ho preso bei Kg....

Commenta

• Nagione
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2000
        • 1148
        • 120
        • 117
        • Bologna
        • Send PM

Ragazzo, la tua è una dieta snellente/tonificante, per la rassodante bisogna fare qualcosa di diverso...
        Scusa la battuta, mi sembra uno scherzo quello che hai scritto.
        Non c'è quasi niente da salvare nella tua dieta, non so se e da quanto ti alimenti così, ma andando avanti assomiglierai più a qualcosa di diverso dal tuo obiettivo.
        Qualunque cosa può esserti utile, ancora prima di sentire altri pareri qui nel forum.
        Leggi gli articoli in evidenza in questa sezione, parti da lì.
        Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1

Commenta

• Ozn
          Mod
          • Feb 2010
          • 36177
          • 760
          • 300
          • La terra delle nocchie
          • Send PM

Guida alla sopravvivenza

AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

Le foto stile "mezzobusto del tg1" sono inguardabili imho
          Magna, spigni e fatti meno problemi
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• Marco.a86
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2011
            • 60
            • 1
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Nagione Visualizza Messaggio
            Ragazzo, la tua è una dieta snellente/tonificante, per la rassodante bisogna fare qualcosa di diverso...
            Scusa la battuta, mi sembra uno scherzo quello che hai scritto.
            Non c'è quasi niente da salvare nella tua dieta, non so se e da quanto ti alimenti così, ma andando avanti assomiglierai più a qualcosa di diverso dal tuo obiettivo.
            Qualunque cosa può esserti utile, ancora prima di sentire altri pareri qui nel forum.
            Leggi gli articoli in evidenza in questa sezione, parti da lì.
            Ti riferisci a me? no perche io gli ho dato solo dei consigli su degli alimenti da evitare poi logicamente la dieta non va fatta cosi a casaccio.
            Va fatto un buon rapporto tra proteine carboidrati e grassi secondo me per lui andrebbe bene un rapporto del genere:
            50% di carbo, il 20% di pro e il restante 30% di grassi.
            Ma per lui cosi si va sul difficile perché a quanto ho capito è giovane e non ha testa di seguire diete rigide dove l'unica cosa che non pesi e l'acqua e l'insalata.
            Gli stavo dando dei consigli alimentari per eliminare ciò che in genere non si dovrebbe proprio mangiare.....
            Pur troppo le generazioni di oggi mangiano tutto ciò che gli capita sotto specialmente le schifezze....io quando ero più giovane avevo uno setile simile...cornetto,pizza rosticceria....il cornetto non mancava quasi mai e se avevo fame anche due, a pranzo mangiavo un primo con al massimo una cotoletta ,la pizza la mangiavo quasi tutte le sere e se non era pizza erano cose di rosticceria...
            Poi andai in palestra ed iniziai a capire la legge del....cosa, quando e perché.....

Commenta

• jfix91
              Bodyweb Member
              • May 2011
              • 27
              • 0
              • 0
              • Send PM

cmq ho 20 anni xD

Commenta

• mr oat
                ¤Water Coconut Moderator¤
                • Sep 2008
                • 13799
                • 790
                • 794
                • Roma
                • Send PM

Ma che foto ti sei fatto? Con il libro sotto, con la maglia alzata sopra la testa, stai seduto ....cosa dovremmo giudicare noi?
                Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• Nagione
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2000
                  • 1148
                  • 120
                  • 117
                  • Bologna
                  • Send PM

mr oat, non è la sezione Photo Gallery, neanche serviva che caricasse le foto, tantomeno è richiesto che ci mettiamo a giudicare

@Marco.a86: no non mi riferivo alla tua risposta, ma al suo post.
                  @Ozn: si fa presto a dire "mangia"... poi uno scrive cosa mangia, e noi ci mettiamo le mani nei capelli
                  Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1

Commenta

• sberla54
                    L'allegro ragazzo morto
                    • Aug 2001
                    • 1310
                    • 12
                    • 2
                    • Bologna
                    • Send PM

Ciao.
                    Guarda, questo e' proprio il tipico post di chi non ha mai messo piede in una palestra, non ha mai letto mezzo articolo sul bodybuilding ne' mezzo su cosa sia una dieta da sportivo o una dieta per l'aumento della massa muscolare.
                    E' il classico post di chi e' appena arrivato qui sul forum.

Te lo dico per farti capire la tua condizione, non per cattiveria

Dalle foto (perche' a mezzo busto? ) che hai postato direi che non sei particolarmente grasso, piu' semplicemente sei smilzo, hai pochi muscoli e quindi, anche con una percentuale di grasso "nella norma", il risultato globale non e' per nulla "atletico".
                    Non hai pettorali, non hai braccia, non hai spalle...da quel poco che si vede.

Se vuoi diventare "muscoloso" la corsa ed il nuoto ti servono a poco.
                    La prima e' ottima per dimagrire ma in nessun modo ti fara' aumentare i muscoli. Semplificando molto, anzi, oltre una certa misura, con dieta non adeguata, fa perdere massa magra (muscoli) oltre che grasso.
                    Il secondo, il nuoto, e' simile. In linea di massima ti mantiene magro e ti aumenta un po' i muscoli i primi tempi, in cui passi dal non fare niente al fare qualcosa. Per avere "il fisico da nuotatore", spalle enormi, muscoli ovunque e percentuali di grasso bassissime, ci vogliono centinaia (magari anche migliaia) di vasche a settimana. Allenamenti 5 o 6 volte al giorno. E dieta comunque perfetta, simile a quella di un bodybuilder.
                    Difatti solo chi fa nuoto agonistico ha poi sto fisico invidiabile. E si fa un bel mazzo per averlo...secondo me un mazzo maggiore rispetto a quel che ci vuole per costruirsi il fisico col bodybuilding, dato che e' una disciplina che punta solo a quello...

Leggiti questo articolo di Leviatano, uno degli utenti piu' rispettati di questo forum: http://prudvangar.blogspot.com/2011/...ubblicita.html

RIASSUMENDO: se vuoi avere un fisico muscoloso, DEVI FARE PALESTRA. E fatta bene.

Se vuoi un fisico come Zac Efron (ma poi che modello e'? un idolo della ragazzine...) ti devi allenare con costanza e mangiare con disciplina e ordine.
                    Da quel che ho letto su qualche giornaletto di gossip, Efron e' stato seguito da un personal trainer (che non avra' pagato poco....) per tutto l'anno, si e' allenato 3 o 4 volte a settimana in palestra ed ha mangiato bene, senza mai sgarrare.
                    Tanto quello e' un attore...non c'ha altro da fare se non "essere bello"...

La tua dieta?
                    Non e' una dieta.
                    E' il modo normale di mangiare di una persona normale, che non si e' mai avvicinata allo sport, men che meno al bodybuilding ed all'approccio scientifico.
                    Devi capire che per dieta s'intende la pianificazione di ogni pasto, componendolo solo di cibi sani, magri e nutrienti.
                    In ambito bodybuilding poi si mangia ogni 3 ore, per 5 o 6 pasti al giorno, per mantenere alto il metabolismo e costante l'afflusso di macronutrienti (carboidrati e proteine).
                    In generale, ti ha ben risposto Marco.a86.
                    Tu mangi pastine, cornetti, burro, robaccia pronta, patatine, snack....tutta schifezza che devi semplicemente dimenticarti.

Una buona colazione sono, non so, 200 ml di latte scremato e 100 o 150g di cereali magri (corn flakes, all bran, fiocchi d'avena, weetabix).
                    Un buon pasto 100 g di pasta poco condita (in bianco, al pomodoro, pomodoro e verdure) e 150 o 200g di carne (o 150 o 200g di fagioli).
                    Una buona merenda, frutta, 50 o 100ml di yogurt magro e 100g di tonno al naturale...

Tanto per buttare li due storie al volo (io mangio diverso).

Giusto per darti l'idea dei sacrifici, dei cambi d'abitudine e di mentalita' che devi essere pronto ad affrontare se vuoi "farti il fisico".

Ognuno ha il fisico che si merita.
                    E questo passa da allenamento in palestra e dieta, in pari importanza.

E devi studiare, aiutandoti con questo forum, con quello che ti possiamo consigliare noi e soprattutto con qualche libro di allenamento.

Pero', se davvero aspiri ad un bel fisico, e' l'unica cosa da fare.
                    E dopo un po' ci prendi gusto, non e' cosi' triste come sembra.
                    Io, alla tua eta', avevo il fisico che vedi nella firma, dopo circa un paio di anni di allenamento e dieta.

Vedi te.
                    T'ho scritto tutto questo solo perche' avrei voluto che qualcuno alla tua eta' me lo dicesse subito chiaramente. Mi avrebbe facilitato molto le cose.
                    - http://sberla54.altervista.org - My home page -
                    - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

Commenta

• jfix91
                      Bodyweb Member
                      • May 2011
                      • 27
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

sei semplicemente un grande!Finalmente quello che volevo sapere l'ho saputo seguirò alla lettere tutti i tuoi preziosi consigli!
                      Ringrazio anche tutti gli altri, siete tutti molto bravi! grazie ancora!

Commenta

• sberla54
                        L'allegro ragazzo morto
                        • Aug 2001
                        • 1310
                        • 12
                        • 2
                        • Bologna
                        • Send PM

Figurati!

Se ti serve qualcos'altro leggiti le discussioni in evidenza e magari cerca nei post vecchi...si e' parlato veramente di tutto....

Poi, se hai voglia, tieni d'occhio le discussioni nuove, che e' sempre un buon modo per imparare qualcosa.

Poi vabbe', ci sarebbero vari libri di allenamento, di diverse tipologie, ma magari ti ci puoi buttare fra un po'.

Ciao ed in bocca al lupo!
                        - http://sberla54.altervista.org - My home page -
                        - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

Commenta

Working...
                        X