Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Metabolica ?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    hai ottenuto poco risultati perchè hai mangiato pochissimo per mesi e mesi. non è vero che meno mangi e più dimagrisci, altrimenti sarebbe troppo semplice.

    Se vuoi fare una metabolica si fa con proteine medio alte, tantissimi grassi, carboidrati da verdure o fonti indirette... più ricarica al weekend...
    Altrimenti puoi fare una dieta più semplice anche psicologicamente, una low carb ....
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
      hai ottenuto poco risultati perchè hai mangiato pochissimo per mesi e mesi. non è vero che meno mangi e più dimagrisci, altrimenti sarebbe troppo semplice.

      Se vuoi fare una metabolica si fa con proteine medio alte, tantissimi grassi, carboidrati da verdure o fonti indirette... più ricarica al weekend...
      Altrimenti puoi fare una dieta più semplice anche psicologicamente, una low carb ....
      si come quella seguita fino adesso, ma finalizzata a scendere un altro pò di peso e poi mantenere, ok ?
      Sembreranno pochi risultati per voi che in questi mesi avreste ottenuto il meglio con le vostre conoscenze, io sono novello, avrò mangiato poco ma mi sono allenato molto di più.
      Ma i carboidrati anche se pochi tutti i giorni non intaccano i risultati raggiunti ?
      Considera che appena alzato mangio poco perchè non tanto mi va, ho limitato i carboidrati.


      p.s. ma non era solito una volta affermare mangiare di meno e consumare o spingere di più ?
      Last edited by Palestra86; 29-05-2011, 21:50:44.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Palestra86 Visualizza Messaggio
        si come quella seguita fino adesso, ma finalizzata a scendere un altro pò di peso e poi mantenere, ok ?
        Pochi risultati forse voi questi mesi li avreste concentrati al meglio, io sono novello.
        Ma i carboidrati anche se pochi tutti i giorni non intaccano i risultati raggiunti ?
        Io sto dimagrendo e sono definito con tantissimi carboidrati, quindi direi di no... è una strategia alimentare come un'altra...

        Scegli tu la strategia che preferisci, l'importante è che non stai a 800kcal ma a 1600-2000
        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

        diario: ???? Road to the Evolution ????

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
          Io sto dimagrendo e sono definito con tantissimi carboidrati, quindi direi di no... è una strategia alimentare come un'altra...

          Scegli tu la strategia che preferisci, l'importante è che non stai a 800kcal ma a 1600-2000
          Beato te davvero ma sai meglio di me che un tipo di fisico non è come un altro dalle foto non hai visto il mio tipo di corporatura ?, e non so se aumentare al doppio le kcal con i carboidrati permetta di continuare con i risultati raggiunti.
          Dello schema postato cosa mi dici sta su quelle kcal ?
          la tua è una low carb, la sera mangi anche i carboidrati ?


          dici che con quella seguita fino adesso per arrivare a quelle kcal dovrei aumentare i gr di carne ?
          se tocco l'addome è duro sotto ma è coperto di adipe, poco rispetto agl'inizi ma c'è, cosa significa continuare perchè si tratta di grasso o pelle in eccesso ?


          Mi piacerebbe essere definitissimo e scolpito come te, non hai bisogno di dimagrire tu data la foto dell'avatar.
          Forse sono troppo poco tonico come hai detto tu devo mmettere su un pò di muscolatura anche se dallo specchio non sembra.

          Nei giorni di pochi carboidrati alzo di più le proteine, rispondimi Luigi.
          Last edited by Palestra86; 29-05-2011, 22:49:01.

          Commenta


            #20
            la mia non è ancora low carb, praticamente mangio circa 3 etti al giorno fra riso e avena, più uvetta secca.
            io aumenterei un pò i grassi e un po le proteine,e comunque uno spuntino in mezzo è necessario così eviti di ingolfarti
            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

            diario: ???? Road to the Evolution ????

            Commenta


              #21
              lascio quella aumentando carne e grassi alloira ?
              Sei il tipo che può mangiarne tanti carboidrati e non ingrassa allora.
              Ho sempre fatto lo spuntino tra il pranzo e la cena con un frutto, per l'obiettivo evito la frutta e i carboidrati la sera come fino ad ora ?

              Commenta


                #22
                Sono in metabolica da circa un mese, è una alimentazione molto particolare, pesante da sopportare a livello di impegno personale e ancora più ardua se si hanno limitazioni su determinati tipi di alimenti.
                Personalmente mi sto trovando molto bene, sto sulle 1800kcal - 2000kcal al giorno e in un mese l'ho seguita in maniera davvero puntuale. Effettuo una ricarica di circa 18-24 ore dal sabato sera alla domenica sera, lunedi riparto con la dieta. I risultati sono evidenti e ha me ha permesso un calo della massa grassa senza perdita di massa magra. Ripeto però è una dieta particolare, difficile da seguire soprattutto sotto il profilo mentale, mentre sotto il piano fisico direi che puoi adattarla imparando a riconoscere i segnali trasmessi dal tuo corpo a seconda degli input che dai. Aggiungo cosa essenziale a mio parere, bisogna allegarci un allenamento particolareggiato per la tipologia di dieta.

                Commenta


                  #23
                  Quando segui una dieta per quanto carente possa essere se ha portato dei risultati dopo è difficile variare specialmente introducendo il nutriente che è stato ridotto.
                  Quando mi guardo allo specchio mi vedo bene, l'unico è l'addome basso che non si vede ma è migliorato, ed è questo l'obbiettivo, tirarmi ancora di più, perchè sembra grasso e quindi continuerei perchè non è mia intenzione massificarmi certo se scendendo si tonifica la muscolatura è anche buono.
                  Arrivato a 70 chili a Marzo in stallo, ne ho presi 4 che adesso sto smaltendo e sembra che il trucco sia proprio questo alternare periodi di recupero a periodi di tiraggio.

                  Quando ci si tira al top dopo che si aumentano le kcal si mantengono le forme raggiunte con gli sforzi fatti o si altera la forma fisica buttando nella spazzatura tutto ? questo è il mio timore.

                  @TheR4 grazie per la tua testimonianza ma è una dieta complessa e non ricerco i risultati in brevissimo tempo, nella mia situazione volendo l'addome in vista pensi sia indispensabile la metabolica ?
                  Quella che ho seguito fino ad ora mi ha permesso anche di costruire un pò i muscolo.


                  @Luigi87 se mi sono tirato davvero tanto da definirmi tranne l'addome basso un'alimentazione diversa come permette di continuare a definirmi ancora perdendo l'ultimo grasso rimasto ?
                  Questo mi mette ansia, mi vedo bene allo specchio adesso se non per l'addome basso qual'è il tuo consiglio ?
                  Chi abbia iritto ad una ricarica penso sia chi segue la metabolica, non so se nella mia sia concessa almeno ogni 15 giorni o mese se si fa a meno del pasto libero, la stagione estiva si avvicina e tutti bramano di andare al mare e questo mi da i nervi che non posso nemmeno spogliarmi a casa, ma dei gelati cosa mi dite, purtroppo ciò che mi piace non mi sazia con poco, se la dieta low-low carb la si segue con disciplina un giorno al mese si ha diritto a mangiarne quanti se ne vuole di quelli confezionati o artigianali in vaschetta ?
                  Last edited by Palestra86; 30-05-2011, 22:47:20.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Palestra86 Visualizza Messaggio
                    @TheR4 grazie per la tua testimonianza ma è una dieta complessa e non ricerco i risultati in brevissimo tempo, nella mia situazione volendo l'addome in vista pensi sia indispensabile la metabolica ?
                    Quella che ho seguito fino ad ora mi ha permesso anche di costruire un pò i muscolo.
                    ?
                    Per quanto posso dirti da mia esperienza nel tempo, l'unico modo di capire quale è la cosa giusta per te è provare in modo razionale a fare determinate cose, notare quali sono le reazioni del tuo corpo alle sollecitazioni che gli dai e poi modificare/integrare/reimpostare in modo da perfezionare quanto fatto in vista di un obiettivo.
                    La metabolica non è essenziale, è un approccio come un altro, è pieno di gente che si asciuga anche con % di carbo relativamente alte, ma questo è proprio perchè siamo diversi l'uno dall'altro e quello che va bene a me a te magari ha effetti contrari.
                    Per quanto riguarda i gelati ti consiglio di non darci troppo dentro, stabilisci magari un giorno nel quale "svagarti" e ne mangi uno/due max che serve soprattutto per la testa che non al fisico. Un giorno al mese solo mi sembra pazzia.

                    Commenta


                      #25
                      il problema è che sto attraversando un periodo molto difficile e di quello che mi piace mangiare non mi sazio con poco però ad esempio quando penso alla pizza penso che due pizze mi sazierebbero ma con una intera e mezza già sto scoppiando, sembra più la mente a richiamare il senso di non sazietà che del fisico in genere.
                      Lasciarmi andare una volta a settimana potrebbe farmi perdere i risultati raggiunti e poi se per un mese la dieta è stata seguita precisamente si è giustificati dall'"abusare".
                      I carboidrati sono quelli temuti, e non sono esperto di diete ma per capire il fisico gl'introdurrei nella prima parte della giornata.

                      Domenica c'è un festeggiamento al ristorante mi conterrò, ma lo considero l'ultimo giorno di pasto libero nonostante l'alimentazione in settimana sia quella di sempre, dopo a casa se mi andrà continuerò a mangiare ma tanto so che quando sono libero di mangiare eccedendo nelle quantità basta un solo cibo a piacere senza calcoli per appagarmi e saziarmi, sarà il caldo o proprio il senso di fame.
                      Ad esempio Domenica dopo le 19:00 ho mangiato tre rusticini e forse erano troppo caldi o in questa stagione li gradisco meno perchè fa caldo ma ne sono ghiotto li ho mangiati non assaporandoli ma con la nausea e la pesantezza sullo stomaco, dipenderà dalle porzioni galbusera mangiate in precedenza o semplicemente perchè ho sorvolato gli orari, ma è proprio la rosticceria d'estate...

                      Qual'è l'alimento che posso concedermi come pasto libero senza badare alle quantità e che non sia un problema nel tiraggio ? friselle salentine ? pane ? pizza della mamma cucinata con olio ?

                      gli altri mangiano gelato e io a pollo e insalata e tonno al naturale per variare il polo oltre al petto, arrosto di tacchino di sera sono sconsigliate le uova sode in tiraggio ?

                      p.s. dopo corsetta ho notato l'addome più morbido, non si sa come ho messo su un pò di muscolo in ipocalorica saranno state alcune abbuffate.
                      Last edited by Palestra86; 31-05-2011, 22:36:10.

                      Commenta


                        #26
                        Mah guarda il problema (se cosi vuoi chiamarlo) del giorno di "abuso" è diverso da dieta a dieta. Questo perchè ha varie funzioni, non solo quella di appagare il cervello o lo stomaco, ma ad esempio nella metabolica serve per ripristinare scorte di carbo e altro che durante la settimana non hai. Quindi anche il giorno di ricarica dovrebbe essere fatto con logica, anzi va fatto con logica.
                        Mangiare di gusto una volta al mese secondo me è pazzia. Cerca di fare una dieta low carb tenendo i carbo non bassissimi e senza farti troppe menate sul mangiare un alimento in piu o in meno.
                        Quando passerai un periodo piu tranquillo magari ti ci metti su, ti studi un po la dieta che preferisci e piano piano inizi ad applicarla con costanza, facendo sacrifici e correggendo gli errori. Vedrai col tempo anche i risultati.

                        ---------- Post added at 14:54:07 ---------- Previous post was at 14:53:23 ----------

                        Mah guarda il problema (se cosi vuoi chiamarlo) del giorno di "abuso" è diverso da dieta a dieta. Questo perchè ha varie funzioni, non solo quella di appagare il cervello o lo stomaco, ma ad esempio nella metabolica serve per ripristinare scorte di carbo e altro che durante la settimana non hai. Quindi anche il giorno di ricarica dovrebbe essere fatto con logica, anzi va fatto con logica.
                        Mangiare di gusto una volta al mese secondo me è pazzia. Cerca di fare una dieta low carb tenendo i carbo non bassissimi e senza farti troppe menate sul mangiare un alimento in piu o in meno.
                        Quando passerai un periodo piu tranquillo magari ti ci metti su, ti studi un po la dieta che preferisci e piano piano inizi ad applicarla con costanza, facendo sacrifici e correggendo gli errori. Vedrai col tempo anche i risultati.

                        Commenta


                          #27
                          guarda oggi è stata una giornata stressante per i problemi che ho, e una delle cose più fastidiose per un atleta che ha costruito la propria forma fisica è quello di sfogarsi con il cibo, mi sono mangiato 4 panini piccoli senza farcilrli, da 50 gr l'uno, poi ho preso tre friselline salentine e le ho condite con pomodoro e olio, e ho ripreso il solito pasto, fortunatamente mi riempio presto, e nonostante quando mi lascio andare potrei non fermarmi ero gonfio, in casa c'erano biscotti (galbusera) , gelati, taralli non ho toccato nulla.
                          Mi guardo poi allo specchio vestito (nudo sto bene se non avessi quella ciambelletta e il mio obbiettivo è proprio il tessuto adiposo sull'addome che mi deprime, non mi permette di mettermi a torso nudo seduto perchè esce la piega con un rotolino e adesso arriva l'estate !)e noto quello che ho raggiunto e questo mi da forza perchè mi vedo bene e pur se l'addome è un unico muscolo c'è quella piccola ciambella che chiede costanza e impegno il retto ma, ogni sgarro ritarda sempre di più il miglioramento voluto, ma già quello che vedo mi fa stare bene ed è stupido buttare i propri problemi sul cibo rovinando la forma fisica che piace a se stessi e non ci si può giustificare con l'aumento del metabolismo in ipocalorica se già viene aumentato il fine settimana.

                          Questa settimana giù anche perchè Domenica non potrò mangiare come voglio, si festeggia al ristorante un anniversario e quindi quando lo sgarro è obbligato dagli altri è fastidioso, perchè si rovina la propria dieta per gli altri, solitamente mangio come tutti per non dar piacere a far vedere che mantengo la forma fisica mangiando tutto accorto come nei giorni successivi con l'allenamento e corsetta ma poi quando penso che questo ritarda ancora di più i risultati mi butto ancora più giù, esagero e pur avendo leggeri sensi di colpa questo mi mette di cattivo umore, perchè perdo lo stimolo ad impegnarmi con costanza, questo stressa.
                          Chiunque cura la propria forma fisica vorrebbe esserne fiero, e io devo depilarmi pur non avendo un addome tonico.

                          la definizione oltre dalla dieta è data anche dalla corsetta.
                          Last edited by Palestra86; 01-06-2011, 22:33:53.

                          Commenta


                            #28
                            palestra senti, ti è stata data un'ennesima possibilità e questa discussione non è stata subito chiusa ma adesso è troppo. seriamente i tuoi problemi vanno ben oltre la pancetta che dici di avere, devi essere seguito da un medico e forse pure da uno psicologo...non prenderla come un'offesa ma come un consiglio per cercare di toglierti un sacco di paranoie che al posto di stimolarti per migliorare non fanno altro che peggiorare le cose. chiudiamo di nuovo, e questa volta non ci sono scuse...ti invitiamo a non postare più per avere consigli sull'alimentazione, tanto non riesci a seguirli e l'aiuto che può dare un Forum può arrivare solo sino ad un certo punto, non oltre.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎