Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Metabolica ?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Metabolica ?

    Ragazzi da due settimane tre giorni alla settimana 0 gr di carboidrati e i restanti tre giorni tra i 20 e i 40 gr di carboidrati dati dai legumi e sto vedendo i risultati nell'addome basso !!!!! l'unico problema è resistere al pasto libero di Domnica non avendo nulla da fare la scusa è buona per evitare di cucinare e oggi ad esempio 3 riselline e arrosto per secondo 5 fettine sottilissime e leggerissime preparate dalla mamma, ho intravisto una cottura al brodo ma non so se sono state infornate con olio, non ne ho visto, tre porzioni di buoni così galbusera e sono tanto pieno da sentirmi gonfio è normale ? e mi sento strano, vale come ricarica dopo sei giorni disciplinatissimi ? fino a ieri ho resistito come posso fare per evitarlo ma mantenere il metabolismo alto di Domenica e perdere il grasso rimasto con cibi sani ?

    Come molti qui che stanno meglio di me si lamentano della forma che ancora non hanno, io non solo non posso spogliarmi, ma volendo indossare una bella camicia post-depilazione al petto e all'addome , perchè da vestito l'addome coperto mi conferisce una buona formasono triste perchè non sono al top per quell'ultimo strato di grasso che a fatica va via e in piedi è come se accennasse gonfiore non aderendo perfettamente all'addome e non parliamo da seduto.
    Pensate che sono a dieta low-low carb da Ottobre con a volte sgarri a volte no a causa di giornate eccezionali, ora vorrei i vostri consigli se sarebbe utile seguire una metabolica anche se dura specie d'estate, perchè ho visto miglioramenti moolto che nella mia situazione sono gratificazione come gli addominali alti !



    p.s. leggo tanto sul forum ma non sono un esperto, i miglioramenti visibili allo specchio mi danno energia a giorni, ma i problemi la consumano e guardare l'addome non fa altro che tentarmi a non essere ligio ma cerco di non arrendermi, vorrei resistere alla Domenica ricaricando degnamente, ma quando poi vedo che mio fratello va al mare sforgiando la sua forma e io a fare corsetta sudando mi girano, scende l'umore e mangio più liberamente che negli altri giorni.
    Last edited by Palestra86; 29-05-2011, 16:02:48.

    #2
    La metabolica è molto impegnativa, e bisogna essere sicuri di seguirla scrupolosamente e senza commettere errori...
    puoi postare la tua dieta completa (anche il giorno di ricarica)? ovviamente anche i tuoi dati, altezza, peso, età, più foto

    PS: gli addominali alti non esistono, l'addome (retto) è un muscolo unico
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta


      #3
      per me sarebbe un pò più complesso seguire una chetogenica, davvero sarebbe drastica ma a 30 gr e più di carboidrati ci sono da ottobre.

      E' a base di legumi e verdure e frutta ma per la ricarica non ho mai selezionato correttamente gli alimenti, nei giorni vario il pranzo ma la cena rimane uguale tranne nei giorni di pesce :

      Lunedì:

      14:00 pranzo:

      250 gr legumi conditi con 1-2 c olio evo
      200 gr carne magra (pollo, petto ecc...)

      spuntino pomeridiano
      1 frutto kiwi spesso

      20:00 cena:
      200 gr carne magra
      verdure condite con 1-2 cucchiai olio evo
      1 kiwi e 1 pera o a volte uno solo di questi


      Martedì:

      14:00 pranzo:

      verdure spinaci e li preferisco cotti lessi senza olio e sale
      200 gr di carne magra


      17:30 spuntino pomeridiano lo stesso a quello di lunedì

      20:00

      cena: 200 gr carne magra
      verdure condite con 1-2c con olio evo
      1 frutto o due

      Mercoledì:

      14:00 Pranzo:200 gr pisellini verdi
      due uova soda

      spuntino idem a quello degli altri giorni

      20:00 cena: 200 gr filetti di merluzzo
      verdure cotte zucchine arrosto o altre verdure già preparate o insalata

      Giovedì uguale a Martedì'

      Venerdì:

      14:00 Pranzo: 250 gr lenticchie
      220 gr filetto di merluzzo condito con 1-2c olio evo

      spuntino uguale agli altri giorni


      20:00 Cena: 200 gr merluzzo e verdure condite con 1-2c olio evo con 1 frutto


      Sabato:

      14:00 Pranzo: zucchine lesse condite
      200 gr carne magra

      Spuntino uguale agli altri giorni

      20:00 Cena: 200 gr carne magra + insalata + 80 gr tonno condita con 1-2c con olio evo

      Tre allenamenti settimanali in palestra e tre giorni corsa lenta di 30 minuti con scatto finale di 20-30 secondi.
      Queste le foto perdonate il pelo http://imageshack.us/content_round.p...upload&newlp=1

      http://img847.imageshack.us/g/spalle2.jpg (due mesi fa)

      Sono alto 175 cm e peso 72 chili e ho 24 anni.
      Il grasso quel poco fastidioso è presente sull'addome e a fatica va via, vorrei se ne andasse, se lo tocco è duro ma è coperto.
      Pensavo ci fossero gli addominali alti, ad ogni modo quelli bassi non si vedo proprio.
      Si accettano suggerimenti perchè tra una settimana ci sarà un'anniversario di matrimonio con tanto di festeggiamenti al ristorante e speriamo ci sia un menù, odio mangiare fritti e dolci che non mi concedo nemmeno come pasto libero.
      Last edited by Palestra86; 29-05-2011, 19:28:26.

      Commenta


        #4
        innanzitutto non è una metabolica stretta (frutta?)... poi le calorie sono tremendamente basse, ma davvero mangi così poco? solo due pasti poi? stai dando una bella repressione al tuo metabolismo...
        Last edited by Luigi 87; 29-05-2011, 19:26:28.
        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

        diario: ???? Road to the Evolution ????

        Commenta


          #5
          Luigi87 solo dal fisico che hai ottenuto averto di potermi fidare di te, non è una metabolica ad hoc, mangio solo due pasti perchè mi alzo tardi, combattendo i problemi e gli stress che derivano dall'essere disoccupato.
          Penso di essere meso-endomorfoi ingrasso facilmente e per mantenere la forma fisica ho letto di dover mantenere il regime ipocalorico rispetto al fabbisogno calorico giornaliero.

          Scendo di poco rispetto agl'inizi, metabolismo rallentato ?
          Last edited by Palestra86; 29-05-2011, 19:40:39.

          Commenta


            #6
            secondo me mangiare come fa tu signifca fare la fame, sarano si e no 800-900kcal al giorno.
            le persone normali stanno dalle 2000 in su...
            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

            diario: ???? Road to the Evolution ????

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
              secondo me mangiare come fa tu signifca fare la fame, sarano si e no 800-900kcal al giorno.
              le persone normali stanno dalle 2000 in su...
              Per quanto ti sembrerà strano non avverto la fame trane proprio nel fine settimana, ma 2000 mi sembrano tantissime se date da carboidrati il nutriente che temo di più, quale mi consigli di seguire ?
              Non cerco la massa ma un addome di cui esser contento.

              Commenta


                #8
                se hai "paura di carboidrati" fai una metabolica fatta bene e calorica... ma con almeno tre-quattro pasti dai... cioè, ad esempio:

                colazione: 3 uova sode intere + 4-5 albumi + 30-40gr di bastoncini di crusca
                pranzo: 200gr carne bianca o 250gr pesce + 40ml di olio + tante tante verdure verdi (per dire, anche mezzo kg di fagiolini)
                spuntino: fiocchi di latte 200gr + 20 nocciole
                cena: 200gr carne bianca/rossa o 250gr pesce + 40ml di olio (20ml se usi carne o pesce grasso) + tante tante verdure verdi

                se ti può andare bene una soluzione del genere (che ti permetterà di allenarti molto più seriamente in palestra, e perchè no mettere su un pò di muscolatura) che comunque DEVI adattare ai tuoi gusti ed esigenze , possiamo vedere anche per la ricarica del weekend.

                ti dico fin da subito che come stai facendo ora, è sbagliatissimo.

                PS: abbiamo la stessa età e la stessa altezza...!
                Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                diario: ???? Road to the Evolution ????

                Commenta


                  #9
                  mi andrebbe bene se non mi alzassi tardi e salta la colazione e lo spuntino, e gli alimenti che a me non piaccioni, a colazione 3 uova... mi fanno strano, certo che è davvero drastica questa sarebbe nuova.
                  Abbiamo gli stessi dati ma vorrei avere il tuo retto addominale.
                  Non andrebbe bene con soli tre pasti al giorno ?

                  p.s. eppure fino ad oggi li ho assunti dai legumi eppure sono dimagrito ugualmente, se non fosse per lo spuntino e la colazione mangio già come hai scritto tu.
                  Last edited by Palestra86; 29-05-2011, 20:23:52.

                  Commenta


                    #10
                    cosa hanno le uova che non vanno bene? se vuoi possiamo fare due... ma comunque se vuoi un apporto proteico/calorico adeguato mica puoi mangiare un uovo intero e basta. su tre pasti la vedrei così...

                    PRANZO:
                    300gr di carne bianca o 400gr di pesce + 30-40gr di crusca (o un cibo ricco in fibre e povero in carboidrati, importante che non ci sia zucchero tra gli ingredienti)
                    40ml d'olio EVO (4 cucchiai grandi) in tantissime verdure verdi (ovviamente l'olio non deve restare sul fondo ma devi mangiartelo tutto altrimenti è come non metterlo)

                    SPUNTINO pomeridiano:
                    2 uova intere più 4-6 albumi, cucinati come vuoi...
                    20 nocciole/mandorle

                    CENA:
                    300gr carne bianca/rossa o 400gr pesce
                    verdure verdi a volontà e sempre 40ml di olio EVO (comprane uno dal gusto leggero altrimenti ti viene da vomitare )


                    questa è una dieta da circa 1800 kcal, proteine alte(170gr), carbo zero da fonti dirette (solo verdura verde e "crusche" fibrose), grassi alti ma non altissimi (100grammi)

                    meglio?

                    Spero solo i moderatori non se la prendano se scrivo una dieta così, ma la tua non era migliorabile/modificabile...
                    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                    diario: ???? Road to the Evolution ????

                    Commenta


                      #11
                      dovrei rivedere proprio l'intero regime alimentare, per spuntino uova cucinate mai mangiate, dico davvero.
                      Rispetto a quella seguita fino adesso i carboidrati non ci sono o si ma in minima quantità, e c'è più carne quindi basta mangiarne confezioni intere , lo spuntino mi preoccupa.
                      I grassi li hai alzati perchè sono stati ridotti al minimo i carboidrati come mi pare si legge sul forum, questa è veramente dura, anche perchè mi sazio più con la carne che con le verdure che tranne gli spinaci e l'insalata verde dovrei farmi preparare per variare.

                      Non mi hai detto se questo come tipo di dieta andrebbe bene per il tiraggio dell'addome ?

                      p.s. se alzassi i grammi della carne di quella scritta all'inizio non andrebbero bene tre giorni di chetogenica e tre giorni di metabolica levando i frutti ?

                      Commenta


                        #12
                        Se non ti piacciono le uova si possono sostituire, anche se sono la migliore fonte proteica in assoluto (e apportano grassi saturi indispensabili in metabolica)...
                        Potresti sostiuirle con 50gr di parmigiano reggiano e 100gr di prosciutto sgrassato, più sempre le 20 noci/mandorle



                        Dalla foto non si capisce se è pelle morbida oppure grasso... io non ho mai seguito una metabolica ma mi riservò un giorno di farlo... chetogenica non la conosco minimamente e quindi non mi esprimo...

                        Se ti piace come dieta, strutturiamo anche una ricarica "seria" che ti permette di affrontare la settimana successiva alla grande...



                        ALT: ma ti stai allenando seriamente in palestra (pesi e cardio)?
                        Last edited by Luigi 87; 29-05-2011, 20:47:33.
                        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                        diario: ???? Road to the Evolution ????

                        Commenta


                          #13
                          mangio anche l'arrosto di tacchino se permesso.

                          Dalla foto non si capisce se è pelle morbida oppure grasso... io non ho mai seguito una metabolica ma mi riservò un giorno di farlo... chetogenica non la conosco minimamente e quindi non mi esprimo...
                          Ah quindi sperimenti su di me ?
                          Non so distinguerlo neanch'io ma a giudicare dai miglioramente a me sembra grasso visto che diminuisce lentamente ma nessuno qui ha saputo dirmelo.


                          Se ti piace come dieta, strutturiamo anche una ricarica "seria" che ti permette di affrontare la settimana successiva alla grande...



                          ALT: ma ti stai allenando seriamente in palestra (pesi e cardio)?
                          Si va bene ma comporta grandi stravolgimenti, forse è meglio quella seguita fino adesso se non sono in gara e se miro ad ottenere i risultati progressivamente e non nell'immediato mangiando più carne senza affaticare i reni.
                          Si mi alleno e nonostante le poche kcal sono ai pochissimi 60-65% dei carichi rispetto al mio peso.



                          p.s. metabolica o meno in pochi mesi non otterrei la forma fisica desiderata, quest'estate è andata.
                          Aumento i gr di carne e pesce, e tolgo la frutta la sera, lasciandola nello spuntino ?
                          Last edited by Palestra86; 29-05-2011, 21:04:15.

                          Commenta


                            #14
                            quella quota proteica non affatica i reni in persone sane, comunque potresti abbassarla di un poco se è questo il problema...

                            comunque se ti comporta grandi stravolgimenti fare uno spuntino al pomeriggio, mangiare tanta verdura verde, bere" 8 cucchiai d'olio (ti ricordo che è una metabolica e non una dieta normale) non so che dirti...

                            per ottenere risultati ci vuole voglia di fare, non basta fare le cose a caso (e male, lasciatelo dire ) sperando in dio...
                            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                            diario: ???? Road to the Evolution ????

                            Commenta


                              #15
                              Non è a caso quella dieta, ma con i legumi si varia rispetto alla pasta e a me piacciono.
                              E' quello spuntino che non mangio solitamente.
                              Da Ottobre fino adesso non pensi mi sia impegnato nell'ottenere questa "forma" sulla c'è tanto da lavorare ?

                              Per rendere normale quella che ho scritto all'inizio dovrei aggiungere altre fonti di carboidrati ?
                              Se qualcuno definisse precisamente se si tratta di grasso o pelle in eccesso si potrebbe vedere una dieta normale, con risultati progressivi.

                              colazione: un bicchiere di latte+5 fette biscottate+fonte proteica magra
                              spuntino: frutto
                              pranzo: 80g pasta/riso (con sugo semplice tipo pomodoro) oppure 100g pane+180g di carne/220g pesce+verdura+1C olio evo (eviterei la frutta dopo il pranzo)
                              spuntino: frutto
                              cena: 80g pane+180g/220g pesce+verdura+2C olio evo

                              Questo pensi vada bene anche se i carboidrati vengono evitati di sera per continuare a scendere di peso e definirmi ?
                              Temo di perdere il tiraggio ottenuto che per quanto ad altri possa sembrare inutile per me è un risultato e seguirei quello schema ma temo i carboidrati.
                              Qual'è il tuo consiglio ?
                              Last edited by Palestra86; 29-05-2011, 21:34:05.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎