Dieta massa pulita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • -StE90-
    Bodyweb Member
    • Jun 2008
    • 44
    • 2
    • 7
    • Send PM

    Dieta massa pulita

    Ciao a tutti, è da un po' che non scrivevo, vuoi perchè l' uni continua ad assorbire gran parte del mio tempo, vuoi perchè da un bel po' non mi allenavo come si deve, soprattutto al livello di testa, inoltre alcuni infortuni (non in palestra) hanno inficiato sulla mia voglia di allenarmi, tant' è che nei mesi scorsi se mi allenavo due volte a settimana era anche troppo, con i pesi ero sceso un po' in tutto e l' alimentazione non ne parliamo. Da poco più di 1 mesetto però sto riniziando come si deve e ho ritrovato la linea guida da seguire! Ho riniziato a seguire una dieta e con i carichi sto tornando a livelli normali. Nonostante la dieta che sto seguendo non sia chi sa quanto ipercalorica ho notato miglioramenti in breve tempo, sicuramente dovuti al fatto che il corpo era abituato a determinati stimoli, e di fatto ho ripreso un paio di Kg e la bf la trovo stabile se non leggermente diminuita. Quindi vorrei andare avanti così per un po' aumentando l' introito calorico a poco a poco finchè non noto che la bf inizi ad aumentare, insomma continuare con questo regime di massa pulita finchè dura!
    20 anni
    1.75 x 73Kg


    -Colazione
    40gr Kellogs+150ml latte
    -Spuntino
    1 Banana + 10gr proteine
    -Pranzo
    150gr pasta + circa 100gr fonte proteica(bistecca,uova,pesce) + 1 frutto
    -Merenda
    nei giorni WO coincide con il post WO
    1 Banana + 40gr proteine +3 pillole BCAA
    negli altri giorni
    Poco pane con olio (all’ incirca 30gr) + 50gr Bresaola
    -Cena
    80gr pasta + almeno 120gr fonte proteica(dipende dal WO)


    La verdura la metto quando posso a pranzo e a cena, anche se in quantità poco elevate, l’ olio c’ è sempre con le verdure, in alternativa lo metto quasi sempre nelle fonti proteiche, anche durante la cottura(ahimè in questo caso i grassi insaturi in parte si denaturano per forza, anche se tengo bassa la temperatura).
    Ditemi pure che cosa ne pensate e come migliorarla, senza che aumenti velocemente la bf. Grazie in anticipo
    Last edited by -StE90-; 30-05-2011, 17:41:19.
  • John sf Taylor
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2010
    • 351
    • 47
    • 69
    • Barlassina
    • Send PM

    #2
    e questa sarebbe la dieta di massa?! pensavo fosse per dimagrire

    no dai seriamente, ma mangi troppo poco.
    http://www.youtube.com/watch?v=ogCXkJC5q9g

    Commenta

    • -StE90-
      Bodyweb Member
      • Jun 2008
      • 44
      • 2
      • 7
      • Send PM

      #3
      Si mi stupisco anche io di come sia riuscito a mettere su 2Kg, sarà che il mio corpo era già abituato, i muscoli almeno inizialmente si sono adattati subito al nuovo abbozzo di dieta, che prima non c' era ma non penso che la cosa andrà avanti per molto, per questo voglio aumentare gradualmente le calorie sfruttando al massimo questa crescita non proporzionale di massa magra e bf.

      Commenta

      • John sf Taylor
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2010
        • 351
        • 47
        • 69
        • Barlassina
        • Send PM

        #4
        i cambiamenti il fisico li subisce prevalentemente in transitorio. A regime alimentare, per definizione stessa di regime, le variazioni sono minime o nulle.

        Per me dovresti aumentare di tanto i nutrienti, senza però esagerare (il che non vuol dire che aumenti di poco quello che ora mangi), e toglierti la paura di ingrassare che è una cosa da lasciare alle fighette. Qualora dovessi vedere un aumento di massa grassa che non ti piace, non ci metti niente a ridimensionare la dieta e a fermare l'aumento di grasso.

        tieni presente che se vuoi costruire i muscoli, devi anche un po aumentare di massa grassa. Altrimenti l'alternativa è non ingrassare, e restare tale e quale ad adesso illudendoti di diventare muscoloso... siccome sei in fase di sviluppo, i tuoi muscoli cresceranno ancora un po, ma quella crescita è naturale, non è segno che tu stia seguendo uno stile di vita corretto.

        poi non so quali siano i tuoi obiettivi, se vuoi diventare uno stuzzicadenti definito senza grasso e che vola via con un po di brezza, se vuoi avere un fisico come i classici modelli di intimo, un fisico atletico, muscoloso senza esagerare, o se vuoi diventare un body builder grosso.

        Per ora tu hai preso la strada per diventare la prima di queste 3 alternative: cioè lo stecchino che vola via con una raffica di vento
        http://www.youtube.com/watch?v=ogCXkJC5q9g

        Commenta

        • -StE90-
          Bodyweb Member
          • Jun 2008
          • 44
          • 2
          • 7
          • Send PM

          #5
          Parto da qui, un mese dopo il ritorno all' allenamento serio, non è in posa ma può essere indicativa è l' unica che ho recente, prima di lasciare come masse e forza ero messo molto meglio, stavo sugli 80Kg.

          Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.


          Con quella dieta e con un mese ho rimesso su 2Kg, che bisogna aumentare le calorie per crescere sono d' accordo anche perchè quanto durerà questa fase stabilizzante? Massimo un altro mesetto di crescita. Il mio obiettivo è un fisico atletico e andare ad aumentare le masse. Cosa dovrò andare ad aumentare a quella dieta di base? Di per sè è bilanciata e quindi potrò aumentare tutti i parametri? O magari dovrò aggiungere qualcosa?

          ---------- Post added at 21:12:24 ---------- Previous post was at 14:21:00 ----------

          Help! Ditemi come la migliorereste per massa, poi ci arrivo gradualmente a quelle quantità. Ho bisogno di pareri di più esperti sulla proporzionalità dei nutrienti/ suddivisione migliore, magari con pasti in più ad esempio prenanna.

          Commenta

          • John sf Taylor
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2010
            • 351
            • 47
            • 69
            • Barlassina
            • Send PM

            #6
            ho visto la foto e c'è molto da lavorare, anche se non posso sbilanciarmi più di tanto nei commenti perchè manca mezzo corpo. Devo ammettere che il petto non è male, su quello non c'è tanto da migliorare.

            Per la dieta c'è poco da fare, è da rivedere quasi completamente. IL pranzo non è male, anche se non specifichi con cosa è condita la pasta.

            ma poi dimmi... 10 grammi di proteine?! stai a pesare 10 grammi veramente?! 10 grammi e anche di più possono scapparmi dentro allo shaker quando preparo le proteine, nel caso dovessi mettere troppa acqua non mi faccio problemi a prendere un cucchiaio e mettere dentro un po a caso altra polvere. come direbbe mio papà :"ti te sè stran!"
            http://www.youtube.com/watch?v=ogCXkJC5q9g

            Commenta

            • -StE90-
              Bodyweb Member
              • Jun 2008
              • 44
              • 2
              • 7
              • Send PM

              #7
              Altri pareri?

              Commenta

              Working...
              X