Ma è vero che?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Top_and_Flop
    Bodyweb Member
    • May 2011
    • 16
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ma è vero che?

Scusate ma è vero che ad esempio il riso (o la pasta) aiuta ad "asciugare" l'addome? Perchè mi pare di averlo letto da qualche parte ma non penso sia vero....
    Comunque mi consigliate un modo per riprendere a mangiare pasta e riso come fonte di carbo? Attualmente infatti mangio solo pane e crakers con pochi grassi.... l'ultima volta che ho mangiato una pasta è stato a natale....è da quando ho perso molti kg che non mangio più questi alimenti... come ho detto prima solo pane e crakers... che fare? secondo voi è fondamentale assumere carbo da pasta e riso?
  • let'srock1986
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 86
    • 1
    • 2
    • Send PM

la questione del riso per quanto penso di aver capito sta nel fatto che avendo un alto ig stimola di botto l'insulina e viene assimilato più velocemente rispetto alla pasta integrale,quindi penso che sia azzeccato in definizione per il fatto che venendo bruciato subito non c'è il rischio che si trasformi in ciccia...spiegato davvero male lo so...ma mi sono svegliato 3 minuti fa e non ho la testa ancora..(non che di solito sia meglio),poi se posso darti un consiglio dimenticati i crakers e il pane normale e passa al pane di segale,sicuramente una scelta migliore..
    cmq aspetta consigli e spiegazioni di persone più esperte di me che sicuramente scioglieranno i tuoi dubbi e magari anche i miei:P

Commenta

• Ozn
      Mod
      • Feb 2010
      • 36179
      • 761
      • 300
      • La terra delle nocchie
      • Send PM

La domanda ha poco senso posta in questo modo.
      Sottolineando il fatto che i crakers nel 99% dei casi sono pattume da evitare,
      per capire come inserire pasta e riso all'interno della dieta serve sapere la tua dieta
      e i tuoi dati
      Posta altezza, peso, età, dieta completa di grammature e specifica se fai attività fisica
      A prescindere da tutto privarsi di pasta, riso ecc... eliminando i grassi, rispettando quelli che
      sono i più classici luoghi comuni, è di per sè una scelta triste sia per il fisico che per l'umore
      Te lo dico da ex obeso che ha perso più di 50 kg e che ha imparato sulla sua pelle che le
      privazioni estreme servono a poco
      Last edited by Ozn; 29-05-2011, 11:21:36.
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• Top_and_Flop
        Bodyweb Member
        • May 2011
        • 16
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da let'srock1986 Visualizza Messaggio
        la questione del riso per quanto penso di aver capito sta nel fatto che avendo un alto ig stimola di botto l'insulina e viene assimilato più velocemente rispetto alla pasta integrale,quindi penso che sia azzeccato in definizione per il fatto che venendo bruciato subito non c'è il rischio che si trasformi in ciccia...spiegato davvero male lo so...ma mi sono svegliato 3 minuti fa e non ho la testa ancora..(non che di solito sia meglio),poi se posso darti un consiglio dimenticati i crakers e il pane normale e passa al pane di segale,sicuramente una scelta migliore..
        cmq aspetta consigli e spiegazioni di persone più esperte di me che sicuramente scioglieranno i tuoi dubbi e magari anche i miei:P
        Beh intanto grazie.... il mio problema è che sono un pò paranoico sul fatto che un luogo comune dice che mangiare riso e pasta faccia ingrassare... ed è forse per questo che non tocco questi alimenti da un anno e mezzo/due... apparte rarissime eccezioni come natale....

Commenta

• francesco_espo
          Stressbuilder
          • Aug 2008
          • 4179
          • 550
          • 935
          • The City
          • Send PM

La prima cosa per perdere grasso è un deficit calorico, si spera che questo deficit non sia superiore al 20% dell'energia totale che dovresti introdurre al fine di mantenere l'omeostasi corporea. Il discorso dell'ig fatto poco sopra non ha senso in quanto l'alta stimolazione di insulina è solo deleteria ai fini del dimagrimento.
          Fonti di carboidrati diversi possono essere migliori o peggiori a seconda delle intolleranze del soggetto che le assume a ciò che contengono. Ad esempio la pasta contiene aminoacidi che concorrono alla formazione del glutine a cui molti sono intolleranti seppur solo leggermente, con il risultato di una peggiore capacità di perdere grasso e maggiore ritenzione idrica sottocutanea. Tocca sperimentare per capire quali sono i migliori per noi.
          It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• Top_and_Flop
            Bodyweb Member
            • May 2011
            • 16
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
            La domanda ha poco senso posta in questo modo.
            Sottolineando il fatto che i crakers nel 99% dei casi sono pattume da evitare,
            per capire come inserire pasta e riso all'interno della dieta serve sapere la tua dieta
            e i tuoi dati
            Posta altezza, peso, età, dieta completa di grammature e specifica se fai attività fisica
            A prescindere da tutto privarsi di pasta, riso ecc... eliminando i grassi, rispettando quelli che
            sono i più classici luoghi comuni, è di per sè una scelta triste sia per il fisico che per l'umore
            Te lo dico da ex obeso che ha perso più di 50 kg e che ha imparato sulla sua pelle che le
            privazioni estreme servono a poco
            Attualmente peso 75kg sono alto 1,86m e ho 19 anni... in passato sono arrivato a pesare 120kg... e pensa che nell'arco di 3 mesi ho perso più di 30 kg... infatti ero arrivato a pesare 71kg poi per fortuna mi sono ripreso.... ora da un pò di mesi faccio palestra 3 volte a sett. e in più ogni tanto vado a correre...
            Come dieta ho tutte le mie fissazioni come appunto sulla pasta e il riso e sarebbe difficile descriverla... ma diciamo che generalmente tendo più che altro a mangiare piatti composti da carne bianca/pesce con contorno di verdure e del pane concedendomi poi dopo ogni pasto un piccolo gelato e dei fiocchi di latte con ricotta (sempre)... ma ogni tanto vado di cioccolata e qualche sgarro...

Comunque ritornano sulla domanda vorrei sapere se effettivamente almeno il riso aiuta nella definizione dell'addome...

---------- Post added at 10:43:17 ---------- Previous post was at 10:40:34 ----------

Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
            La prima cosa per perdere grasso è un deficit calorico, si spera che questo deficit non sia superiore al 20% dell'energia totale che dovresti introdurre al fine di mantenere l'omeostasi corporea. Il discorso dell'ig fatto poco sopra non ha senso in quanto l'alta stimolazione di insulina è solo deleteria ai fini del dimagrimento.
            Fonti di carboidrati diversi possono essere migliori o peggiori a seconda delle intolleranze del soggetto che le assume a ciò che contengono. Ad esempio la pasta contiene aminoacidi che concorrono alla formazione del glutine a cui molti sono intolleranti seppur solo leggermente, con il risultato di una peggiore capacità di perdere grasso e maggiore ritenzione idrica sottocutanea. Tocca sperimentare per capire quali sono i migliori per noi.
            Beh io mi ricordo che quando ai tempi mangiavo grandi quantità di pasta/riso non avevo nessuna intolleranza

Commenta

• francesco_espo
              Stressbuilder
              • Aug 2008
              • 4179
              • 550
              • 935
              • The City
              • Send PM

e allora per quale motivo rimuoverli? Se il computo calorico totale (rendente conto anche dell'allenamento settimanale) ti dice che non ingrasserai, a patto che tu abbia una giusta suddivisione dei macronutrienti, non ingrasserai!
              It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

Working...
              X