Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Da dieta carnivora a dieta vegetariana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Da dieta carnivora a dieta vegetariana

    Salve a tutti, da quando avevo seguito la dieta che mi era stata consigliata in questo forum ero aumentato in modo considerevole di massa.
    Però da quando avevo smesso di fare bb (febbraio) per iniziare a fare boxe e fmd(free martial defence), e togliendo dalla dieta la frutta secca e mangiando raramente i 50 gr di parmigiano nel prenanna penso di essere diminuito di qualche chilo, poi da quasi 2 mesi sono vegetariano e sostituendo la carne alla soia e al seitan, e quindi assumendo un rapporto proteico minore, penso di aver perso qualche altro chiletto.
    Ora che ho tempo di fare bb oltre alla boxe e al fmd vorrei riprendere a fare una dieta per massa.
    i miei dati sono:
    age: 17
    height: 1.70
    weight: 52,7 kg

    la mia dieta attuale è la seguente:

    Colazione:
    dai 140-180 grammi di pane
    quasi 300 ml di latte di soia con due cucchiaini di orzo

    Spuntino:
    circa 100 gr di pane con due sottilette di parmigiano

    Pranzo:
    120 gr di pasta al sugo con circa due cucchiaini di olio
    100 gr di hamburger di soia con verdure o 125 gr di seitan oppure due uova

    Spuntino:
    un bicchiere di latte di soia con circa 6-8 gr di pro in polvere di soia
    una mela e una banana

    Cena
    piatto di minestra con un cucchiaino di olio
    100 gr di hamburger di soia o 125 di seitan
    (circa ogni due settimane)intorno ai 150-200 gr di spinaci

    Pre nanna
    una mela, niente o 50 gr di parmigiano (qui è disastrosa la situazione )

    Come mi consigliereste di migliorare la dieta sapendo che sono vegetariano e faccio anche boxe e fmd(quest ultima non fa perdere quasi alcuna caloria)?
    Grazie in anticipo.

    #2
    Ciao, nn entro nel merito dell'essere o non essere vegetariano ma ti rendi conto di avere almeno 15kg di sottopeso? Il mio consiglio... bhè mangia la carne e il pesce e la frutta secca per l'amor di DIO pesi quanto la mia fidanzata che è alta 1 e 60!!!! Sei un uomo mangia!!! Scusa lo sfogo ma alla tua età nn dovresti conteggiare nulla, dovresti mangiare a fame e tonnellate di alimenti. Hai sperimentato tu stesso cosa voglia dire levare le pro animali dalla dieta. Se gli amino contenuti nella carne e nel pesce si chiamano essenziali ci sarà un perchè. Se proprio nn ne vuoi sapere della carne o del pesce almeno utilizza un buon weight gainer due volte al giorno e usa il latte normale e degli yogurt e il parmigiano e tonnellate di bcaa pre-postwo. Cmq se hai intenzione di costruire un fisico degno di nota restando vegetariano scordatelo.
    sigpic
    If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing!

    Commenta


      #3
      il vegetarianismo non ha età, ma è un altro discorso comunque io ho visto che ci sono un sacco di natural bodybuilder vegani che sono decisamente grossi e se c'è l hanno fatta loro vorrei farcela anche io

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Revolver9 Visualizza Messaggio
        il vegetarianismo non ha età, ma è un altro discorso comunque io ho visto che ci sono un sacco di natural bodybuilder vegani che sono decisamente grossi e se c'è l hanno fatta loro vorrei farcela anche io
        MAI visto un vegano diventare grosso...... cmq se compensi con le pro in polvere, BCAA e i latticini puoi ottenere dei risultati. Il mio cmq era un consiglio per la tua salute, sei troppo magro.... pensaci.
        sigpic
        If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing!

        Commenta


          #5
          penso che con le pro, il bcaa e i latticini riuscirei a fare qualcosa però penso di aver fatto una cavolata: anche quando mi ero fermato col bb ho continuato a prendere le pro(anche se solo 5-8 gr al giorno) sino ad oggi e adesso, se devo riniziare bb e magari mi dici di aumentare le pro in polvere non danneggio il mio organismo?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Revolver9 Visualizza Messaggio
            penso che con le pro, il bcaa e i latticini riuscirei a fare qualcosa però penso di aver fatto una cavolata: anche quando mi ero fermato col bb ho continuato a prendere le pro(anche se solo 5-8 gr al giorno) sino ad oggi e adesso, se devo riniziare bb e magari mi dici di aumentare le pro in polvere non danneggio il mio organismo?
            5-8 g al GG!!!!!! Ma mi prendi in giro???? Tu normalmente dovresti pesare 70kg e parlo di peso forma di una persona sedentaria con la tua altezza e se ti alleni regolarmente per mettere massa dovresti assumere almeno 2g di pro animali per kg di peso... fatti 2 conti per me qualcuno ti ha fatto il lavaggio del cervello..... i vegetali sn importantissimi per una buona salute e vanno consumati quotidianamente per favorire al meglio l'assorbimento delle PROTEINE ANIMALI. Le pro vegetali nn devono essere conteggiate perchè hanno uno spettro aminoacidico incompleto quindi insufficente alla crascita muscolate. L'uomo nn è erbivoro ma onnivoro e quindo HA BISOGNO di tutti gli alimenti, hai bisogno di 140g di pro ANIMALI nella tua alimentazione e minimo 2500kcal al giorno MINIMO. Come pensi di ottenere 140g di PRO dalle sole pro in polvere e dai latticini, in questo caso recheresti un danno al tuo organismo, come d'altro canto lo stai già recando a tutto il tuo spettro ormonale con la dieta malsana che stai seguendo. Ogni dieta sbilanciata fa male all'organismo.
            sigpic
            If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Revolver9 Visualizza Messaggio
              penso che con le pro, il bcaa e i latticini riuscirei a fare qualcosa però penso di aver fatto una cavolata: anche quando mi ero fermato col bb ho continuato a prendere le pro(anche se solo 5-8 gr al giorno) sino ad oggi e adesso, se devo riniziare bb e magari mi dici di aumentare le pro in polvere non danneggio il mio organismo?
              ma stai scherzando spero...sei sotto-peso...un hp-18...e vuoi mettere massa NON mangiando??

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                aspettate... prima io avevo un altra dieta che mi avevano fatto su questo forum(quando mangiavo carne) dove nello spuntino di pomeriggio mangiavo diverse fette di speck(insieme a non mi ricordo cosa) e siccome mi creavano qualche problemino allo stomaco le avevo sostituite a qualche gr di pro equivalente... comunque considerando che potrei aver a disposizione uova, pro in polvere, bcaa, tanto parmigiano e frutta secca non riuscirei a ottenere qualcosa?

                Commenta


                  #9
                  17 anni.....beato te....si quoto per quanto riguarda l'aumento di peso....pensi davvero sia il caso di fare una dieta?Diciamo che tu sappia cosa vuol dire mangiare sano:no ai fritti,dolci,bibite gassate,intingoli vari etc..fossi in te mangerei tutto il resto, ma tanta roba però...Se non mangi carne rossa, usa fonti proteiche alternative ,bene le uova ma anche ceci,lenticchie,formaggi,(coooosa formaggi??!!!)si hai capito bene....fai uno sport dispendioso ma sopratutto il tuo fisico è ancora in via di sviluppo per cui hai bisogno di tutto anche grassi saturi....arriva a 70\75 kg poi forse è il caso di parlare di dieta....

                  Commenta


                    #10
                    si alla fine avevo bisogno di un reggime alimentare per aumentare di peso senza mangiare carne

                    Commenta


                      #11
                      beh ragazzi se l'unico problema è la carne si può sostituire con pesce, uova, e whey.
                      di sicuro elimina proteine della soia, polpette di soia e robe del genere...

                      ad ogni modo sei quasi anoressico, quindi detto in amicizia "datti una svegliata"
                      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                      diario: ???? Road to the Evolution ????

                      Commenta


                        #12
                        Sinceramente a furia di soia la vedo dura mettere massa.
                        Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                          Sinceramente a furia di soia la vedo dura mettere massa.
                          io quella la eliminerei proprio ma ho preconcetti miei. bisognerebbe vedere i fatti come stanno.

                          ottima invece la lecitina di soia...
                          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                          diario: ???? Road to the Evolution ????

                          Commenta


                            #14
                            Per soia intendevo una dieta vegetariana, se lo si fa per scelta etica di amore verso gli animali ci può stare ma se lo si fa per fini salutistici è del tutto inutile.
                            Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                            Commenta


                              #15
                              bè più che altro lo faccio per etica... comunque di aspetto non sono affatto anoressico ma nemmeno arnold comunque anche i pesci sono animali...
                              perchè non approvi le proteine di soia? e il bcaa non va bene?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎