Salve mondo, la premessa è che sono alla fine di un percorso da "autodidatta" di circa due anni che mi ha portato dal peso di 117kg al peso attuale di 73kg, compio 25 anni a luglio, maschio, alto 177cm. Mi trovo quindi in questa situazione: buona tonicità sugli arti inferiori e buona forza (la mia teoria è che le gambe si siano come mantenute in "allenamento" dovendo trasportare tutto quel peso), buona tonicià per quanto riguarda avambraccia,spalle e dorsali. Come al solito le note dolenti vengono da basso addome (bollino rosso, elevata BF+pelle ), petto (bollino arancione) e fianchi (bollino giallo, piano piano stanno iniziando ad arrendersi anche loro ) e dalla zona bicipiti-tricipiti che comunque negli ultimi due tre-mesi è migliorata parecchio. Iniziato palestra -pesi+cardio- (4 allenamenti a settimana, pausa al mercoledì) da circa un anno e mezzo. Seguo il forum anche se non attivamente da un anno, e ho trovato molti consigli utili e ho già impostato una dieta, che pero' dopo un po' di tempo ha sicuramente bisogno di qualche miglioramento, vediamo se qualcuno può darmi qualche dritta. In nero la dieta attuale, in rosso scrivero' quello che avevo in mente di aggiungere, anche perchè credo che per l'obiettivo che desidererei raggiungere io (perdita BF su addome, bicipiti-tricipiti e fianchi) e generale tonificazione del resto dovrei aumentare un pò le pro.
Colazione ore 6.30
7 fette biscottate + marmellata
250ml latte ps
1 caffè
30g whey
Spuntino ore 10.00
1 mela
Pranzo ore 13.30
150g carne bianca/tonno al naturale/simmenthal/frittata(3-4uova)/raramente carne rossa
verdure di stagione con 1evo (insalata,pomodori,carote,spinaci,mais,radicchio)
40/50g di pane integrale/bianco1 caffè
Spuntino ore 16.30/17.00 [pre-wo]
30g whey
Cena ore 19.30 [post-wo]
150g carne bianca/tonno al naturale/simmenthal/frittata(3-4uova)/raramente carne rossa
40/50g di pane integrale/bianco
1 caffè
Spuntino ore 22.00
1 yogurt
30g parmigiano o 40g bresaola
Sicuramente è migliorabile, sicuramente mancano dei fat (guardando gli altri 3d vedo che molti inseriscono nella dieta fat del tipo arachidi o simili). Dovrei abbassare i cho a favore delle pro? Per motivi di lavoro mi rimane un po' scomodo mangiare pro (del tipo fesa,bresaola e vari) visto che sono in continuo spostamento tutto il giorno, e sicuramente le piu' comode sono quelle solubili, vediamo anche qua dove si può migliorare. Grazie a tutti anticipatamente. Giusto per avere un idea:
Dic08
Feb11
Colazione ore 6.30
7 fette biscottate + marmellata
250ml latte ps
1 caffè
30g whey
Spuntino ore 10.00
1 mela
Pranzo ore 13.30
40/50g di pane integrale/bianco1 caffè
Spuntino ore 16.30/17.00 [pre-wo]
30g whey
Cena ore 19.30 [post-wo]
40/50g di pane integrale/bianco
1 caffè
Spuntino ore 22.00
1 yogurt
30g parmigiano o 40g bresaola
Sicuramente è migliorabile, sicuramente mancano dei fat (guardando gli altri 3d vedo che molti inseriscono nella dieta fat del tipo arachidi o simili). Dovrei abbassare i cho a favore delle pro? Per motivi di lavoro mi rimane un po' scomodo mangiare pro (del tipo fesa,bresaola e vari) visto che sono in continuo spostamento tutto il giorno, e sicuramente le piu' comode sono quelle solubili, vediamo anche qua dove si può migliorare. Grazie a tutti anticipatamente. Giusto per avere un idea:
Dic08
Feb11
Commenta