Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aumento forza e bruciare massa grassa in eccesso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aumento forza e bruciare massa grassa in eccesso

    Salve,

    vi scrivo per chiedere alcuni consigli che riguardano l'aumento della forza annesso al bruciare i grassi in eccesso.

    Io vado in palestra piu o meno 6 volte a settimana, e faccio una scheda 3 potenziamento + 1 di riposo.

    Nei 3 giorni di potenziamento faccio anche un'ora di aerobica con frequenza cardiaca 130 (ho 21 anni, 171 per 52kg)

    I miei dubbi sono i seguenti:
    -qual'è il fabbisogno giornaliero di calorie che devo prendere in considerazione per migliorare la forza senza aumentare la massa grassa?
    -come faccio a eliminare la massa grassa in eccesso (è corretto quello che sto facendo in palestra)?
    -come è possibile che nel giorno in cui riposo la massa grasso (o il grasso) che perdo negli altri giorni ritorna senza che consumi elevate calorie (ne consumerò al massimo 1300)? non è che ne dovrei consumare di più per mantenere la massa muscolare "accumulata" nei gg precedenti? (ps. me ne accorgo sopratt negli addominali che nei 3 gg di allenamento si vedono mentre la mattina dopo il giorno di riposo si forma il grasso sopratt negli addominali bassi)

    Grazie per la risposta

    #2
    allora 21 anni...171cm per 52 kg....e hai massa grassa in eccesso??
    al posto di pensare alla massa grassa dovresti pensare a mangiare tanti bei carboidrati e fare una bella dietozza sopra le 2000 kcal e spingere come un animale in cattività ghisa e vedrai che dopo quando inizierai a crescere di peso e i tuoi muscoli si riempiranno ti vedrai meglio e sarai sempre più contento...
    davvero non puoi avere grasso addosso col tuo peso...
    mio parere cmq,aspetta altre risposte ma penso che arriveranno tutte più o meno così..

    Commenta


      #3
      non è che il grasso va e viene così da un giorno all'altro...il tuo sarà solo un problema di gonfiore

      Commenta


        #4
        Smetti di correre perchè se continui così sparisci
        ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da let'srock1986 Visualizza Messaggio
          allora 21 anni...171cm per 52 kg....e hai massa grassa in eccesso??
          al posto di pensare alla massa grassa dovresti pensare a mangiare tanti bei carboidrati e fare una bella dietozza sopra le 2000 kcal e spingere come un animale in cattività ghisa e vedrai che dopo quando inizierai a crescere di peso e i tuoi muscoli si riempiranno ti vedrai meglio e sarai sempre più contento...
          davvero non puoi avere grasso addosso col tuo peso...
          mio parere cmq,aspetta altre risposte ma penso che arriveranno tutte più o meno così..
          scusate ma a me sembra che ci sia il grasso..e che non sia solo gonfiore
          come faccio a eliminarlo? sopratt nei punti segnati dalle frecce (la parte tra la spalla e il tricipite, addome alto e basso)?
          anche perchè se metto in tensione gli addominali, si sente la forma ben definita di tutti e 10 xo come potete vedere non si vedono..per cui tendo a supporre che la massa grassa ci sia

          Commenta


            #6
            il grasso c'è, pensavo fossi anoressico e invece....
            comunque sei molto sottopeso, io valuterei di darci dentro seriamente coi pesi con una dieta leggermente ipocalorica...
            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

            diario: ???? Road to the Evolution ????

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
              il grasso c'è, pensavo fossi anoressico e invece....
              comunque sei molto sottopeso, io valuterei di darci dentro seriamente coi pesi con una dieta leggermente ipocalorica...
              appunto era quello che dicevo...
              dieta ipocalorica da quante calorie?! 1400?

              Commenta


                #8
                no no... sei giovane, se ti alleni duramente, e fai anche cardio, minimo minimo 2000 kcal...
                Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                diario: ???? Road to the Evolution ????

                Commenta


                  #9
                  il mio allenamento è questo:
                  1° giorno: pettorali e dorsali + 1 ora di attività aerobica con frequenza 130
                  2° giorno: spalle, bicipiti e tricpiti + 1 ora di attività aerobica con frequenza 130
                  3° giorno: gambe
                  4° giorno: riposo

                  in genere faccio sempre gli addominali nei giorni allenamento. la durata dell'allenamento senza l'attività aerobica è in media di 45 minuti
                  Come intensità di allenamento cerco sempre di arrivare all'ultima ripetizione in modo tale da non riuscirne a fare di più..

                  vanno bene le 2000 oppure 1800 (anche perchè dovrei eliminare la massa grassa in eccesso)?

                  nella dieta sarebbe meglio come grassi proteine e carboidraiti 30 30 40 oppure 15 25 60?

                  Commenta


                    #10
                    si, una 40-30-30 va bene, magari con prevalenza di carbo-pro al mattino, pranzo 40-30-30, e cena pochi carbo
                    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                    diario: ???? Road to the Evolution ????

                    Commenta


                      #11
                      puoi dare un'occhiata a questa e dirmi se va bene?

                      In questo articolo riportiamo vari esempi di diete bilanciate da 1800 calorie giornaliere. Gli alimenti sono scelti in modo da soddisfare i bisogni nutrizionali di una persona adulta anche in termini di apporti vitaminici e minerali.


                      anche perchè non ce n'è molte in giro

                      grazie

                      ---------- Post added at 10:23:34 ---------- Previous post was at 09:15:52 ----------

                      oppure questa?

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎