a crudo ha la pelle intorno che non andrebbe pesata dato che non si mangia...solo che la pelle si stacca solo dopo averlo cotto...ma il peso cotto non è il suo peso reale...perciò mi chiedo, voi come pesate il salmone?
Come pesate il salmone?
Collapse
X
-
è una grossa pippona mentale, però ti dico come farei io; io lo peserei crudo con tutta la pelle, poi lo cuoci e lo ripesi cotto con ancora la pelle attaccata; poi togli la pelle e lo pesi un'altra volta senza pelle per vedere la differenza; ti fai un paio di proporzioni ed il gioco è fatto, sai quanto hai di scarto e quanto ne mangi e poi lo tieni a mente per le volte future che lo mangi ( nel senso che se ne mangi un 70 % togliendo la pelle rispetto al 100 % con la pelle, le volte successive in cui lo cucini ti ricordi la quantità che verrà buttata ). Spero di essere stato chiaro
-
-
Originariamente Scritto da Ten. kawalsky Visualizza Messaggiola pelle del salmone alla piastra fa una crosticina niente male... saranno anche grassi ma credo che sul palco non devi andare...mmmmm
Commenta
-
Commenta