Consigli dieta sgrassante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Wolf46
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 1441
    • 21
    • 0
    • Catania
    • Send PM

    Consigli dieta sgrassante

    Allora ragazzi, attualmente sono 190 cm per 92,5 kg, mi alleno 3 volte la settimana (lun-mer-ven), qui c'è il link alla scheda:
    Allora ragazzi, ho letto molte guide qui sul forum, e spero di essermi fatto una scheda quanto meno decente, visto che non voglio + seguire il mio istruttore che da schede fotocopie a tutti, con quei casso di 4x12 ovunque per la def e 4x8 per la massa! Premetto che mi alleno da molti anni, ma sono in stallo (sia come forza che

    E qui c'è qualche foto della mia attuale condizione:
    Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

    Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

    Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

    Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

    Ed ecco delle foto di questa estate dove pesavo intorno a 82-83-84 kg:
    Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

    Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

    Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

    http://imageshack.us/photo/my-images...072010809.jpg/ scusate le mutandosky
    Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

    Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

    Come vedete in un anno ho messo solo lardo e praticamente niente massa nuova, (anzi sembra assurdo ma FORSE ero + gonfio quando pesavo 82 kg), colpa di alimentazione poco curata (magari facevo 6000 cal al di ma di porcherie e con magari pro basse) e allenamenti alla meno peggio (fattori di stress, infortuni vari al lavoro, lavoro stressante e molto fisico come il magaziniere)!
    Come noterete ho il petto per i cazzi suoi (colpa di un intervento di ginecomastia eseguito da un macellaio dilettante 6-7 anni fa) e anke quando pesavo 82 kg avevo semprè uno strato di pelle flaccida (ex obeso 4 anni fa ho perso 45 kg in 2 mesi) che ricopriva l'addome e non lo faceva definire, ma per quello ho letto che ci vuole il chirurgo oppure riempirlo con massa magra (ma la vedo durissima)!
    Fatte le dovute presentazioni, vi espongo la mia dieta che è più o meno simile a quella che ho fatto l'anno scorso dove mi trovavo in una situazione analoga (e con cui ho perso 13 kg in una ventina di giorni):
    Colazione giorni wo :
    -un bicchierone (saranno 40 cl) di the freddo al limone (intoccabile visto che non bevo caffe)
    -50\60 gr di pane bianco o integrale\una pacco di cracker misura integrali (168 cal-pro 5,8-cho 24 gr- fat 4,2)
    -30 gr di whey\130 gr di fesa di tacchino\150 gr di tonno al naturale
    -1 cucchiaio di evo oppure 5\10 mandorle\noci
    Colazione giorni off: lo stesso ma tolgo la frutta secca
    spuntino giorni on:
    -100 gr di fesa
    -10-15 mandorle\noci
    Giorni off: lo stesso
    (purtroppo per motivi di inappetenza certe volte lo salto ma cerco di farlo quando possibile)
    Pranzo giorni on:
    -70-80 gr di pasta\pane integrale\bianco col pomodoro (si accettano consigli per sughi gia pronti alternativi)
    -200-300 gr di pollo\tacchino\pesce azzurro
    -Insalata a volonta con 2 cucchiai di evo (opzionale)
    pranzo giorni off: lo stesso ma abbasso la pasta\pane a 50-60 gr
    -4 ore prima del wo 2-3 sorsi di the freddo al limone
    Spuntino pre-wo:fatto 2\2:30 h prima del wo (si accettano consigli per le tempistiche)
    -50 gr di pane integrale\1 pak cracker integrali
    -5\6 mandorle\noci
    -100 gr di tonno con un filo di evo\100 gr di fesa
    Spuntino giorni off: cracker integrali + 10 mandorle\noci-100 gr di fesa (opzionale)
    Post wo:
    -30 gr di whey
    -45\50 gr di maltodx
    -15 gr di L-gluta
    Cena: fatta dopo 90 min dal post-wo (ore 23:30)
    150 gr di tonno + 3 albumi\150 gr di fesa
    Cena giorni off:
    Insalta a volonta con limone, 2 cucchiai di evo e poco sale
    200\300 gr di pollo\tacchino\pesce azzurro oppure 150 gr di tonno (quasi mai)
    Niente sgarri, niente di niente, no alcol,no dolci o caramelle,ne sughi o salse elaborate, nemmeno una mentina, unico sgarro il sabato sera è la pizza fatta in casa, margherita +wurstel+prosciutto+uovo+olive, da 300 a 450 gr di impasto + condimenti!
    Bevo almeno 3 lt di acqua nei giorni wo e cerco di berne almeno 2 nei giorni off!
    Mangia pochissima frutta ma integro con multivitaminico della eas con 2 cps al giorno.
    Vorrei prendere del power butter (Per 32 gr (2 cucchiai) Valore energetico 182 kcal Proteine 16 g Carboidrati 7 g di cui Fibre 3 g Grassi 12,5 g) potrei inserirlo nella dieta e dove?
    Integro (dico solo le cose relative al dimagrimento) con 3 cps di OEP (termogenico) al giorno tranne domenica (magari solo 2 cps) e 3,6 gr di ALC600 al di (tra pre-colaz,pre-pranzo-pre-wo o pre-cena)!
    Vado avanti cosi da 2 settimane e ho perso 5 kg (prima ero 97-98 kg), ho poco appetito il + delle volte (diciamo che mangiare semprè i soliti 10 alimenti contati in croce è parecchio frustrante anke a livello mentale\fame), ho meno froza in gym, dormo poco e male (ma questo anke prima della dieta, ma cmq l'OEP non aiuta in questo senso) e ho frequenti mal di pancia (a volte lievi e a volte con forte stimolo di vomito) che potrei attribuire all'assunzione di gluta\oep\alc o al fatto che magari il corpo si sta ancora abituando a mangiare cosi bene (qualitativamente) ma poco!
    Durante gli allenamenti e cardio sudo moltissimo infatti non è difficile che la mattina dopo il wo la bilancia segni 800\1000 gr in meno!
    A voi la parola e scusate il post chilometrico ma meglio mettere tutti i dati che sentirseli chiedere dopo!
    Grazie in anticipo!
    Last edited by Wolf46; 31-05-2011, 21:06:53.
    V-shape...Work in progress...
    Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole
  • luna80
    Bodyweb Senior
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Wolf46 Visualizza Messaggio
    Colazione giorni wo :
    -un bicchierone (saranno 40 cl) di the freddo al limone (intoccabile visto che non bevo caffe) sostituiscilo con un bicchiere di latte o del the caldo (magari verde)
    -50\60 gr di pane bianco o integrale\una pacco di cracker misura integrali (168 cal-pro 5,8-cho 24 gr- fat 4,2) ok al pane (80g) no ai crackers
    -30 gr di whey\130 gr di fesa di tacchino\150 gr di tonno al naturale
    -1 cucchiaio di evo oppure 5\10 mandorle\noci via
    Colazione giorni off: lo stesso ma tolgo la frutta secca
    spuntino giorni on:
    -100 gr di fesa
    -10-15 mandorle\noci
    Giorni off: lo stesso
    (purtroppo per motivi di inappetenza certe volte lo salto ma cerco di farlo quando possibile)
    Pranzo giorni on:
    -70-80 gr di pasta\pane integrale\bianco col pomodoro (si accettano consigli per sughi gia pronti alternativi)
    -180 gr di pollo\tacchino\220g pesce azzurro
    -Insalata a volonta con 2 cucchiai di evo (opzionale) non opzionale, se usi l'evo per condire la pasta scala ad uno il cucchiaio per l'insalata
    pranzo giorni off: lo stesso ma abbasso la pasta\pane a 50-60 gr stesso
    -4 ore prima del wo 2-3 sorsi di the freddo al limone via
    Spuntino pre-wo:fatto 1-1:30 h prima del wo (si accettano consigli per le tempistiche)
    -50 gr di pane integrale\1 pak cracker integrali anche qui no ai crackers
    -5\6 mandorle\noci via
    -80 gr di tonno con un filo di evo\60 gr di fesa niente olio
    Spuntino giorni off: cracker integrali + 10 mandorle\noci-80 gr di fesa (opzionale) al posto dei crackers un frutto, proteine non opzionali
    Post wo:
    -30 gr di whey
    -45\50 gr di maltodx
    -15 gr di L-gluta
    ok pro, per il resto del post wo aspetta qualcun'altro
    Cena: fatta dopo 90 min dal post-wo (ore 23:30)
    150 gr di tonno + 3 albumi\150 gr di fesa fai la cena dei giorni off
    Cena giorni off:
    Insalta a volonta con limone, 2 cucchiai di evo e poco sale
    180 gr di pollo\tacchino\220gpesce azzurro oppure 150 gr di tonno (quasi mai)
    io proverei così...cosa ne pensi? è più semplice di prima...praticamente la differenza tra giorni on ed off è lo spuntino posto wo (che ovviamente nei giorni off non hai)

    Commenta

    • Wolf46
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2010
      • 1441
      • 21
      • 0
      • Catania
      • Send PM

      #3
      Allora Luna:
      -opzionale vicino all'insalata intendevo tutto, non l'olio, purtroppo certi giorni ho troppa poca fame per farmi anke l'insalata!
      La cena dei giorni wo è caratterizzata da me stanco morto nel letto che arrotolo fettine di fesa o mangio avidamente dalla scatoletta del tonno, perchè si svolge alle ore 23:30\45, non è esattamente un orario da sedersi a tavola e -fare na cena come i giorni off, ed inoltre ho ancora lo shaker post-wo nello stomaco e se mangio + di quello, vomito sicuro...
      -Per il pre-wo, non è troppo poco prima? avrei ancora la digestione in corso e penso che potrei sentirmi male in plaestra, almeno 2 ore posso farle passare?
      -Praticamente mi hai tolto il thè che è l'unica cosa zuccherata che tengo nella dieta (è anke una specie di sfogo mentale se riesci a capirmi), puo davvero fare tutta sta differenza?
      -Il pranzo off, hai detto di tenere la pasta a 80 gr, ma io avevo intenzione di diminuire ulteriormente i (pochi) carbo durante i giorni che non mi alleno!
      -Perchè hai tolto l'evo\frutta secca dalla colazione? non ci vogliono tutti i 3 macro la mattina? inoltre il tonno al naturale gia mi forzo a mangiarlo quasi ogni mattina, se mi togli l'olio è finita...
      -Mi hai abbassato le pro in quasi tutti i pasti, ma non si deve stare altissimi di pro durante la def? inoltre io quando non ci arrivavo con la fame a inserire negli spuntini la fonte proteica, avevo il culo parato perchè nei 2 pasti principali caricavo carne come se piovesse, devi considerare anke il mio scarso appetito...
      -quante calorie pensi che raggiunga con sta dieta? ti sembra troppo povera sotto qualchè aspetto?
      Faccio bene a prefiggermi come obiettivo di arrivare come ero quest'estate (82 kg)? sarei un hp-8 ma le foto non mentono, stavo mostruosamente meglio!
      Grazie ancora!
      Last edited by Wolf46; 28-05-2011, 20:33:35.
      V-shape...Work in progress...
      Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

      Commenta

      • Wolf46
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2010
        • 1441
        • 21
        • 0
        • Catania
        • Send PM

        #4
        Ma è possibile mai che seguendo sta dieta per 35 giorni (ho aumentato un po i carbo nei giorni di wo) e integrando come si deve, sono riuscito nell'impossibile traguardo di perdere grasso e mettere massa?!?
        Cioè in poco + di un mese, ho perso quasi 9 kg di grasso, e sono + gonfio e duro ovunque?!?
        Mi sono anke usciti dei discreti dorsali che prima mi sognavo la notte (firma docet), c'è da dire che mi sto allenando quasi da massa cmq, pero è davvero inspiegabile...
        V-shape...Work in progress...
        Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

        Commenta

        • luna80
          Bodyweb Senior
          • Jun 2005
          • 40324
          • 1,256
          • 1,301
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

          #5
          beh bravo per l'impegno ed i risultati

          Commenta

          • Wolf46
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2010
            • 1441
            • 21
            • 0
            • Catania
            • Send PM

            #6
            Luna ma credevo che perdere grasso e mettere massa contemporanemente fosse fisiologicamente impossibile, come puo succedere tutto questo?!?
            V-shape...Work in progress...
            Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

            Commenta

            • luna80
              Bodyweb Senior
              • Jun 2005
              • 40324
              • 1,256
              • 1,301
              • Switzerland [CH]
              • Send PM

              #7
              talvolta può succedere una sorta di ricomposizione specie quando si è agli inizi con dieta/allenamento.
              ma come fai a dire che hai perso 9kg di grasso? la bf l'hai mai misurata?

              Commenta

              • Wolf46
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2010
                • 1441
                • 21
                • 0
                • Catania
                • Send PM

                #8
                Luna, se io ho tutti i muscoli + gonfi e grossi, e ho perso 9 kg, deduco che siano di grasso\liquidi ma cmq lo vedo allo specchio, lo vedo da come mi stanno i vestiti, e lo vedo da alcuni carichi che miracolosamente sono saliti in low carb...
                Cioè dovrebbe essere una naturale deduzione logica:
                sono + grosso di massa
                sono - grosso di lardo
                = ho perso 9 kg di liquidi\grasso no?!?
                Mi mancano altri 6 kg per arrivare a 82 kg, poi da li faro una normrocalorica fino a settembre e poi via di dieta per massa!
                V-shape...Work in progress...
                Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

                Commenta

                • Wolf46
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2010
                  • 1441
                  • 21
                  • 0
                  • Catania
                  • Send PM

                  #9
                  Luna ho delle domande da porti:
                  -Ho letto che sconsigli i carbo ad alto ig la mattina, mentre in altri topic consigliavano di metterli, potresti spiegarmi sta cosa?
                  -tritato di pollo o tacchino hanno più o meno gli stessi valori nutrizionali del classico petto di pollo\tacchino?
                  -i carbo ad alto ig assunti 90 min prima di dormire sono sconsigliati perchè hanno + probabilità di trasformarsi in grasso, ma è la stessa cosa se anke assumendoli (25 gr circa) io resto cmq in ipocalorica (quindi in teoria non dovrei ingrassare)?
                  -un pasto pesante (tipo 70 gr di cho a basso ig, 60 gr di pro da fonte magra e na manciata di grassi) lo si digerisce in 3 ore?

                  Magari saranno domande stupide, ma non si finisce mai di imparare!
                  Last edited by Wolf46; 01-07-2011, 13:02:04.
                  V-shape...Work in progress...
                  Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

                  Commenta

                  Working...
                  X