Consigli per "asciugare" Alimentazione, integratosi, allenamento.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fazer05
    Bodyweb Member
    • May 2011
    • 26
    • 1
    • 0
    • Avellino
    • Send PM

    #31
    Mi segno perchè interessa molto anche me!
    Volevo chiedere (sopratutto ad angelino...) come mai consigli di fare palestra (pesi) e in più il cardio al mattino?...non rimane troppo poco per il riposo?
    Mettiamo che mi alleni LUN-Merc-Ven alle 16-17 e dopo i pesi faccio 20 minuti di cardio....
    Volendo anche correre la mattina presto...come farei con il recupero?

    Per la dieta : in sostanza senza scendere in eccessivi tecnicismi....si tratterebbe di una alimentazione bilanciata dove però i carbo non superano i 100gr al giorno e mai dopo le 18...giusto?

    Commenta

    • Wolf46
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2010
      • 1441
      • 21
      • 0
      • Catania
      • Send PM

      #32
      Il cardio puoi farlo tranquillamente dopo i pesi, 25-30 min in fascia e sei apposto!
      V-shape...Work in progress...
      Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

      Commenta

      • dave07
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2011
        • 665
        • 21
        • 18
        • Rimini
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da fazer05 Visualizza Messaggio
        Mi segno perchè interessa molto anche me!
        Volevo chiedere (sopratutto ad angelino...) come mai consigli di fare palestra (pesi) e in più il cardio al mattino?...non rimane troppo poco per il riposo?
        Mettiamo che mi alleni LUN-Merc-Ven alle 16-17 e dopo i pesi faccio 20 minuti di cardio....
        Volendo anche correre la mattina presto...come farei con il recupero?

        Per la dieta : in sostanza senza scendere in eccessivi tecnicismi....si tratterebbe di una alimentazione bilanciata dove però i carbo non superano i 100gr al giorno e mai dopo le 18...giusto?

        anche io sono in fase di dimagrimento /definizione e anche io mi alleno il lune merc e vene....ti posso dire che con una low carb (carbo solo a colazione/pranzo) e senza cardio riesco a avere un buon dimagrimento. Il cardio è vero che aiuta ma attento a farne troppo per evitare di spomparti (una camminata in pendenza di 30 min post work va più che bene) e non farlo sempre.

        io pur essendo in dimagrimento come dicevo, sto mantenendo i livelli di forza e addirittura sono un po migliorato, ma di cardio faccio una sola sessione a settimana...poi ognuno ha il suo metabolismo, tu quanti anni hai?
        *GET BIG OR DIE TRYING*

        Commenta

        • fazer05
          Bodyweb Member
          • May 2011
          • 26
          • 1
          • 0
          • Avellino
          • Send PM

          #34
          Ciao!io ho 28 anni (180x86kg) e un metabolismo assai lento infatti tendo ad ingrassare rapidamente.Perciò leggendo il forum mi sono convinto che un allenamento ad alta intensità 3 volte a settimana seguito da 3 mini uscite di cardio da 20 minuti..fossero congeniali al mio obiettivo di diminuire massa grassa senza perdere troppo muscolo...
          Una curiosità...ma la corsa dopo i pesi ho letto che sarebbe meglio farla in fascia più alta rispetto a quella classica per bruciare i grassi...perché così si accelera il metabolismo e si continua a bruciare anche dopo...
          Che ne pensate?

          Commenta

          • dave07
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2011
            • 665
            • 21
            • 18
            • Rimini
            • Send PM

            #35
            Per bruciare massa grassa devi essere in fascia lipolitica (stare al 65/75 % della tua frequenza cardiaca massima teorica) per almeno 20 minuti (ti consiglio 35/40 min).

            Tu hai 28 anni, perciò la tua frequenza cardiaca max dovrebbe essere in teoria sui 195 bpm (prendilo come un dato puramente teorico, in quanto ognuno ha diversi valori).

            Facendo una buona camminata di 40 min in pendenza e stando sui 135/140 bpm avrai sicuramente degli ottimi risultati. Ovviamente devi regolarti pendenza e velocità secondo i bpm.

            Personalmente ti posso dire che ho provato entrambi post wo (30 min di corsa a 10 km/h e 40 di camminata controllata coi bpm (vel 6 km/h e pendenza 7)) e la camminata mi ha dato risultati migliori, magari non immediatamente dopo l'allenamento ma il giorno dopo di fronte allo specchio

            Correre per tempi brevi intacca le riserve glucidiche (fondamentali per i muscoli specialmente dopo il work) e in piccola parte il grasso da bruciare.
            *GET BIG OR DIE TRYING*

            Commenta

            • fazer05
              Bodyweb Member
              • May 2011
              • 26
              • 1
              • 0
              • Avellino
              • Send PM

              #36
              Il mio voleva essere un commento ai post di angelino e altri...parlando in generale del tema della discussione ma evidentemente nel mio ultimo post sono andato OT...Sorry!

              Commenta

              Working...
              X