Consigli per "asciugare" Alimentazione, integratosi, allenamento.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Evisama
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 622
    • 11
    • 3
    • Send PM

    Consigli per "asciugare" Alimentazione, integratosi, allenamento.

    Ciao a tutti, sono nuovo parecchia gente mi ha consigliato di postare qui per chiedere aiuto.

    Inizio col dire che il mio obbiettivo è asciugare tutto il corpo, amo la definizione più che l'aumento della massa, anche se mi piacerebbe aumentare un po il petto.
    Ho 22 anni, Peso 76/77 e sono alto 1.76, Contate però che ho gambe/polpacci molto grossi e sviluppati per via di 15 anni di calcio.

    Vorrei arrivare a definire l'addome, obliqui ecc.

    Per ora sto seguendo una dieta quasi esente di carboidrati facendo uno spuntino di frutta+affettato magro a metà mattinata e pomeriggio.
    Vado a correre 35/40 minuti la sera dopo lavoro prima di cena, sarebbe meglio andare la mattina? Perchè purtroppo il mio lavoro non me lo permette.
    Per ora ho praticamente lasciato la palestra perchè preferisco andare a correre dato che mi rilassa di più. Però cerco di fare addominali prima di andare, tipo 4 serie alti + 4 serie bassi. Ma i risultati non mi sembrano granchè. Anche perchè continuando così ho paura che non faccio altro che bruciarmi i muscoli e tenere quei 3/4 chili che dovrei perdere di grasso...


    Volevo dei consigli, sono pronto a stravolgere anche tutto quello che sto facendo.
    Poi volevo sapere se sarebbe buono prendere dell' Acetyl L-Carnitina + Termogenico, insomma se può aiutarmi. E delle proteine prima di correre per non perdere massa.

    Aspetto consigli!!!

    Se può essere utile posso fare qualche foto del mio stato.

    ---------- Post added at 19:08:25 ---------- Previous post was at 18:57:39 ----------

    Premetto che non sto seguendo una dieta DETTAGLIATA. Posto una dieta indicativa di quello che mangio:

    Colazione:
    Frutto + Yogurt

    Metà mattinata:
    Bresaola o prosiutto crudo 80gr + Mela o banana

    Pranzo:
    2 Bistecche di petto di pollo 150g l'una in media o bistecca di cavallo 200/300 gr o ogni tanto capita riso 80/100 gr
    2 pomodori 50/70 gr
    caffè

    Metà pomeriggio:
    come metà mattina

    Sera:
    Pollo o bistecca o pesce sempre intorno ai 300gr
    insalata, o legumi poco conditi (lenticchie piselli) 100 gr circa
    caffe

    come ho detto non ho una dieta calibrata ecc ecc

    grazie in anticipo
    Last edited by Evisama; 27-05-2011, 21:39:11.
    Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ciao, benvenuto!
    allora...prima di tutto ti dico che fare addominali tutti i giorni non serve a niente (come già hai intuito tu), si allenano bene una...massimo due volte a settimana...sono un muscolo come gli altri.
    per la dieta dovresti postarci qualcosa di più preciso con tutte le grammature, prendi una giornata d'esempio e riporta tutto nel modo più dettagliato possibile.
    discutibile anche l'idea di lasciare gli allenamenti in palestra, l'allenamento con i pesi aiuta tantissimo anche chi vuol perdere un pò di ciccia...

    Commenta

    • angelino89
      Bodyweb Member
      • Feb 2008
      • 32
      • 2
      • 0
      • Send PM

      #3
      Quoto assolutamente Luna...
      gli allenamenti in palestra, brevi e ad alta intensità (6-12 reps con un minuto massimo un minuto e mezzo di pausa tra le serie) per raggiungere il cedimento muscolare permettono di sprigionare ormoni quali l'adrenalina che sono potentissimi ormoni lipolitici.
      Ti consiglio di tornare in palestra e ammazzarti di esercizi multiarticolari molto molto pesanti.

      Per la dieta la prima cosa che ho notato è la disastrosa mancanza di grassi buoni... Frutta secca e olio Extra sono un MUST imprescindibile per dimagrire... a patto di mantenere bassi i tuoi carboidrati e SOPRATTUTTO che gli stessi siano a basso ig (farine integrali, patate americane, mele, fagioli e compagnia)

      ---------- Post added at 19:47:32 ---------- Previous post was at 19:46:16 ----------

      mancano le pro al mattino, tra l'altro

      Commenta

      • Evisama
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 622
        • 11
        • 3
        • Send PM

        #4
        Quindi di base aggiungere grassi buoni tipo frutta secca quale? E tornare in palestra seguendo una scheda di che tipo? Grazie mille in anticipo

        No comunque gli addominali linallebo 3 volte a settimana
        Last edited by Evisama; 27-05-2011, 20:16:50.
        Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.

        Commenta

        • angelino89
          Bodyweb Member
          • Feb 2008
          • 32
          • 2
          • 0
          • Send PM

          #5
          Mantieni un apporto proteico (di alto valore biologico, cioè derivante dalle sole fonti animali) pari a 2,5/3g di proteine pro kg di massa magra (e non in riferimento al peso corporeo).
          Mantienl’apporto lipidico pari a 1g per kg di massa magra ( e non in riferimento al peso corporeo).Suddividi proteine e grassi equamente nei tuoi pasti giornalieri... per frutta secca intendo Mandorle e Noci su tutte. Questi consigli mi sono giunti da gente di fama MONDIALE che non posso pubblicizzare.. li ho provati su di me e ti posso assicurare che funzionano. Non dimenticare i carboidrati, divisi anch'essi equamente nei pasti (NON mangiarne di nessun tipo nelle 3 ore precedenti il sonno, pena inibizione GH, POTENTE ormone lipolitico), mi manterrei fossi in te sui 100/150 grammi al giorno

          Commenta

          • Evisama
            Bodyweb Advanced
            • May 2011
            • 622
            • 11
            • 3
            • Send PM

            #6
            Sono andato a vedere più o meno le quantità di cio che mangio, e ho aggiunto i grammi.
            Se potete darmi un ulteriore aiuto per modificare la dieta ne sarei davvero grato.
            Angelino grazie dei consigli ma io davvero non ne capisco molto se spiegato in modo così professionale, non riusciresti a citare la mia dieta e apportare delle modifiche dirette scrivendo cosa mangiare? Sarebbe davvero perfetto perchè sono meganoobie per quanto riguarda l'alimentazione.

            Invece sull'acetyl carnitina e i termogenici che dite?

            E come allenamento che tipo di scheda dovrei prepararmi, ovviamente non vi chiedo una scheda precisa, ma una base per capire anche dove andare a leggere qui nel forum, qualche link.
            Vorrei iniziare ad allenarmi seriamente.

            Ora vi posto anche una foto della situazione attuale. :P

            ---------- Post added at 21:46:46 ---------- Previous post was at 21:43:30 ----------

            http://imageshack.us/photo/my-images/89/img0641wd.jpg/

            Ecco il mio stato attuale se può essere utile, scusate la foto specchio da bimbominchia ma sono solo a casa XD
            Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.

            Commenta

            • angelino89
              Bodyweb Member
              • Feb 2008
              • 32
              • 2
              • 0
              • Send PM

              #7
              Mi sei simpatico. Ti posso già dire che non stai malaccio... se il grasso è tutto lì io farei piu che altro una bella MASSA pulita...
              COMUNQUE, data la tua situazione di partenza con un piccolo aggiustamento e la giusta aerobica otterrai risultati favolosi.
              Colazione:
              Frutto + Yogurt ----> Assicurati che il frutto ti fornisca almeno una ventina di gr di carboidrati (una mela "media") lo yogurt che sia BIANCO (in alternativa latte scremato), AGGIUNGI DELLE PROTEINE!!! In polvere o da qualche fonte ma mangiane 20/25 grammi in tutto...
              Metà mattinata:
              Bresaola o prosiutto crudo 80gr + Mela o banana -> Se mangi il crudo SGRASSALO, e aggiungi un cucchiaio d'olio extra vergine (sulla bresaola eventuale) OPPURE mangia 15/20 grammi di mandorle/noci SGUSCIATE (Il peso da sgusciate)... QUINDI bresaola/crudo + mela/banana+ Cucchiaio Olio/Frutta secca
              Pranzo:
              2 Bistecche di petto di pollo 150g l'una in media o bistecca di cavallo 200/300 gr o ogni tanto capita riso 80/100 gr---> Piuttosto mangia meno carne (100 gr) ma mangia dei carboidrati anche qui... 50/60 grammi di pane integrale per esempio... io lascerei perdere il riso, soprattutto in quella quantità
              2 pomodori 50/70 gr
              caffè-- no zucchero
              Metà pomeriggio:
              come metà mattina (al posto del frutto in ogni caso quando vuoi puoi mangiare 50/60 grammi di pane integrale)
              Sera:
              Pollo o bistecca o pesce sempre intorno ai 300gr --> troppi, dimezzerei
              insalata, o legumi poco conditi (lenticchie piselli) 100 gr circa--> non azzardarti a condire piselli con burro!
              caffe---> spostalo al mattino se lo vuoi, e non zuccherare


              Per la palestra qualunque sia la scheda deve prevedere esercizi multiarticolari (squat, stacchi, rematore, trazioni), POCHI esercizi (2, massimissimo 3) per distretto, ripetizioni tra le 6 e le 12 e COSA PIU IMPORTANTE il recupero non deve superare il minuto e mezzo! Non è uno scherzo è una cosa CHIAVE.
              Raggiungi il cedimento muscolare. Finito l'allenamento butta giu delle proteine in polvere , tante... 40/45 grammi

              ---------- Post added at 22:39:58 ---------- Previous post was at 22:34:41 ----------

              Capitolo termogenici
              TE LI CONSIGLIO!

              Una delle migliori combinazioni di principi attivi di cui un Fat Burner possa disporre è : Sinefrina, Caffeina, Estratto di Salice bianco.

              Prendine uno valido e prendilo secondo le istruzioni, a stomaco vuoto.
              Un'altra cosa fenomenale che puoi fare è alzarti presto la mattina, bere 500 ml di acqua, (SAREBBE MEGLIO prendere 3 capsule di aminoacidi PER DIRE) e correre per 45 minuti in fascia cardio... ovvero nel nostro caso a 145 battiti circa di media! ti servirebbe un cardiofrequenzimetro. TE LO STRACONSIGLIO.
              Qualcuno ti dirà che non fa bene correre al mattino a digiuno per svariati motivi, ti do la mia parola d'onore che in 45 minuti tre volte la settimana, a patto di mangiare bene e allenarti in palestra, non perderai un grammo di muscolo.

              ---------- Post added at 22:51:17 ---------- Previous post was at 22:39:58 ----------

              Ho riletto e mi son ricordato che non puoi alzarti la mattina per correre... questo è un male... vale la pena andare a letto alle 22 e alzarsi alle 5 pur di correre al mattino, quando l'insulina e ai MINIMI STORICI e brucerai grassi come un forno...
              COMUNQUE, se proprio è assolutamente impossibile.. le soluzioni sono 2 (a efficacia piu modesta):
              1) Correre in qualsiasi altro momento, ma NON prima che siano trascorse 6 ore dall'ultimo consumo di carboidrati (capisci bene che è arduo)
              2) Correre subito dopo la palestra... qui sì che recluti i tessuti adiposi per darti energia (scorte di glicogeno muscolare a terra... Se mangi come dico io)... MA un allenamento troppo protratto nel tempo (45 minuti di pesi + 45 minuti di corsa) può causare un eccesso di CORTISOLO, il quale è la causa principale dell'odiosa pancettina che in pochi riescono a debellare completamente, posta sotto l'ombelico

              Commenta

              • Wolf46
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2010
                • 1441
                • 21
                • 0
                • Catania
                • Send PM

                #8
                Bell'intervento Angelino!
                V-shape...Work in progress...
                Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

                Commenta

                • angelino89
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2008
                  • 32
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Tanx man!

                  ---------- Post added at 23:28:13 ---------- Previous post was at 23:26:21 ----------

                  :O THANKS MAN (intendevo dire)

                  Commenta

                  • Evisama
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2011
                    • 622
                    • 11
                    • 3
                    • Send PM

                    #10
                    Mi hai illuminato davvero!
                    Mi sapresti consigliare marca e dove prendere carnitina e termogenici e proteine?

                    ---------- Post added at 23:43:26 ---------- Previous post was at 23:37:07 ----------

                    Un ultima cosa! Ti giuro non so come ringraziarti!
                    Mi sapresti dire come rimpiazzare cio che mangio io? Per alternare non mangiare sempre le solite cose...
                    Per esempio al posto del pollo, o dei piselli ecc.
                    Lo spuntino anche sempre lo stesso mi va bene, mal che vada cambio il frutto!
                    Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.

                    Commenta

                    • Wolf46
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2010
                      • 1441
                      • 21
                      • 0
                      • Catania
                      • Send PM

                      #11
                      Per gli integratori posso risponderti io:
                      Termogenico: Oxy elite pro e lipo 6 black sono i + rinomati, e possono dare sides fastidiosi se sei sensibile agli stimolanti, potresti provare con l'isatori mx-ls7 (versione usa) che è pure ottimo ma + umano...
                      Alc: una vale l'altra, io mi trovo bene con la Alc600 della ids, costa un po di + delle altre, ma è ottima e ogni pcs contiene 600 mg di alc (le altre di solito sono da 500 mg) oppure quella in polvere, la Alcar della san (ma costicchia)
                      Whey: ormai non esistono quasi + proteine scadenti,quindi diciamo che all'inizio vanno un po tutte bene, alcune delle migliori come rapporto qualità prezzo sono le ON o le myofusion gaspari (se non cerchi whey troppo tecniche)
                      Tutto questo acquistabile su Musclenutrition.com, il sito dove molti del forum acquistano, merce in 36\48 ore a casa e ottimi prezzi, vai sul sicuro!
                      Spero di essere stato utile!
                      V-shape...Work in progress...
                      Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

                      Commenta

                      • Evisama
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2011
                        • 622
                        • 11
                        • 3
                        • Send PM

                        #12
                        Utilissimo!!!
                        Comunque sto cercando di fare una scheda leggendo un po la sezione allenamento del forum, tra un po' la posto e mi dite come va.
                        Ps: domani mattina alle 7 provo ad andare a correre e vedere come mi trovo la mattina.

                        Raga grazie davvero
                        Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.

                        Commenta

                        • John sf Taylor
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2010
                          • 351
                          • 47
                          • 69
                          • Barlassina
                          • Send PM

                          #13
                          animal PM della universal, prima di andare a letto...
                          http://www.youtube.com/watch?v=ogCXkJC5q9g

                          Commenta

                          • Evisama
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2011
                            • 622
                            • 11
                            • 3
                            • Send PM

                            #14
                            Split di 4:

                            PETTO- TRICIPITI
                            -Petto
                            Panca Piana 4x8

                            Distensioni Manubri 3x12
                            E non so se aggiungere le Croci dato che sono monoarticolari e mi avete consigliato di fare multiarticolari.

                            -Tricipiti
                            Spinte in basso 3x12
                            French Press 4x8
                            (premesse - non conosco la distinzione tra base monoarticolari e multi per i tricipiti)

                            GAMBE
                            Squat 4x8

                            Affondi 3x10
                            Stacchi 3x10
                            Pressa 3x10

                            DORSO + BICIPITI
                            -Dorso
                            Trazioni 4x8

                            Pulley 3x10
                            Rematore Manubrio 3x10

                            -Bicipiti
                            Bilanciere 3x10
                            Manubri 3x10
                            Curl di Concentrazione 4x8

                            SPALLE
                            Lento dietro 4x8
                            Lento manubri 4x8
                            Tirate al mento 4x8


                            Correggetemi tutto il correggibile e per favore aiutatemi a sabilire il peso. Non vi chiedo ovviamente di dirmo QUANTO PESO DEVO USARE, ma in base a cosa lo scelgo? Devo arrivare all 8o/10o colpo che non ce la faccio più o devo farli tranquilli?

                            Grazie ancora, mi state aiutanto tantissimo
                            Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.

                            Commenta

                            • Wolf46
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2010
                              • 1441
                              • 21
                              • 0
                              • Catania
                              • Send PM

                              #15
                              La devi postare in sezione allenamento non qui!
                              Edita il messaggio e apri un topic in quella sezione!
                              V-shape...Work in progress...
                              Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

                              Commenta

                              Working...
                              X