Scolpire l'addome

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Brock
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 747
    • 30
    • 55
    • Napoli
    • Send PM

Scolpire l'addome

Ciao a tutti apro questo thread per farmi dare una controllata alla dieta visto che sto facendo fatica a scolpire come si deve l'addome per questa estate.

Allora cominciamo coi dati:
    età 20 anni
    alto 1,83m
    peso 71 (sono in definizione)
    anzianità di allenamento da settembre 2010, prima facevo thai boxe e calcetto

Non cominciate a dirmi "sei secco devi fare massa" ecc perchè a me piace il fisico magro e non quello da bber, cmq premesso questo.. ho fatto massa da settembre 2010 fino a fine aprile 2011 praticamente e sono passato da 66-67kg a 76kg, quindi una decina di chiletti, ovvero massimo 2-3kg di massa pulita, il resto è grasso e acqua.

Da circa un mesetto sto facendo definizione visto che con questi 10 kg acquisiti ho appannato un pò l'addome e ora sono arrivato a 71 kg e ho eliminato gran parte della massa grassa anche se non riesco a eliminare completamente il grasso dall'addome come vorrei.

Vi posto qui una foto del prima e del dopo:

Prima (ovvero duranta massa) --> http://i51.tinypic.com/2chkmz4.jpg
    Dopo la definizione di 1 mese e la perdita di 5 kg --> http://i56.tinypic.com/sf9z6o.jpg

Per definire ulteriormente l'addome potrei continuare su questa strada ma ho paura di perdere poi troppa massa (anche quella magra). Cosa mi consigliate di fare?

Cmq eccovi qui la dieta che seguo ora, non più definizione perchè ho già perso abbastanza kg, diciamo che sto cercando di fare mantenimento:

Colazione:
    60gr cereali integrali
    250ml latte
    25gr proteine
    200ml succo 100% frutta (non sempre)

Metà mattina (non lo faccio quasi mai perchè mi alzo tardi):
    80gr pane con bresaola (non so esattamente quanto visto che lo prendo al bar)

Pranzo:
    80gr pasta
    120-150gr carne bianca di solito
    60gr verdura con 2 cucchiai olio evo

Pomeriggio:
    25gr proteine
    12-15 arachidi

Cena:
    30gr pasta (i giorni di wo ho la cena come post wo e mi faccio 120gr di riso in bianco)
    200-250gr carne bianca
    verdura a piacere con olio evo (nei giorni di wo non mangio verdura e olio)

Pre nanna:
    30gr grana o 200gr fiocchi di latte

L'unico problema di questa dieta è la cena visto che cel'ho come post wo quindi non posso togliere i carbo

Aggiungo che faccio pesi 3 volte a settimana, 1 giorno a settimana faccio 2 ore di nuoto abbastanza tranquille e un'altro giorno a settimana faccio un'ora di cardio.

Che ne pensate? Consigli per scolpire meglio l'addome? Aggiungo anche che l'addome lo alleno 1-2 volte a settimana sulle 8-15 reps massimo, a volte con sovraccarico oppure a volte con super serie o triset. Scusate se sto dicendo cavolate ma sono fissato con l'addome

Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno accetto consigli e critiche ciao a tutti

Originariamente inviato da TheSituation:
    sono etero ma anche se fossi gay manx non mi piacerebbe perchè è brutto
    ahahahahah
  • Brock
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 747
    • 30
    • 55
    • Napoli
    • Send PM

Nessuno??

ahahahahah

Commenta

• Brock
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 747
      • 30
      • 55
      • Napoli
      • Send PM

up!

ahahahahah

Commenta

• Brock
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 747
        • 30
        • 55
        • Napoli
        • Send PM

Lo so che non avete voglia di leggere tutto sto post ma mi serve giusto qualche consiglio o correzione grazie a tutti ciao

ahahahahah

Commenta

• Brock
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 747
          • 30
          • 55
          • Napoli
          • Send PM

nisciun?

ahahahahah

Commenta

• Brock
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 747
            • 30
            • 55
            • Napoli
            • Send PM

up

ahahahahah

Commenta

• lucash83
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2011
              • 94
              • 0
              • 0
              • Napoli
              • Send PM

se vuoi scolpire l'addome abbassa la quota dei carboidrati..assumili fino a pranzo. assumi quello con ig medio-basso.

togli il latte e derivati...

fatti un pò di cardio nella fascia lipolitica..

vedrai che escono fuori!

Commenta

• Brock
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2009
                • 747
                • 30
                • 55
                • Napoli
                • Send PM

Originariamente Scritto da lucash83 Visualizza Messaggio
                se vuoi scolpire l'addome abbassa la quota dei carboidrati..assumili fino a pranzo. assumi quello con ig medio-basso. quelli con ig medio basso sarebbero?

togli il latte e derivati... di mattina i cereali come li mangio? nell'acqua?

fatti un pò di cardio nella fascia lipolitica.. cioè?

vedrai che escono fuori!
                Domande in grassetto. Grazie cmq per aver risposto al 3d

ahahahahah

Commenta

• super.bracco
                  Bodyweb Member
                  • May 2011
                  • 37
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Ciao, non mi sembra male. Diciamo che per tirare l'addome (e' un problema di praticamente tutti??hihi) dovresti abbassare un pochino i carbo. Sinceramente potresti togliere il pane delle spuntino della mattina e mangiare solo bresa o cotto. Metti anche qui 20gr di frutta secca. Spero che qualcuno ti possa aiutare.

Commenta

• Brock
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 747
                    • 30
                    • 55
                    • Napoli
                    • Send PM

Originariamente Scritto da super.bracco Visualizza Messaggio
                    Ciao, non mi sembra male. Diciamo che per tirare l'addome (e' un problema di praticamente tutti??hihi) dovresti abbassare un pochino i carbo. Sinceramente potresti togliere il pane delle spuntino della mattina e mangiare solo bresa o cotto. Metti anche qui 20gr di frutta secca. Spero che qualcuno ti possa aiutare.
                    Ciao ti ringrazio per i consigli ma quello spuntino di metà mattina lo faccio 1 o massimo 2 volte a settimana visto che mi alzo quasi sempre tardi perchè lavoro solo il pomeriggio. Il problema è la cena come post wo perchè esco da palestra dopo le 22 e arrivato a casa mangio 120-150 gr di riso e 250gr di carne, quindi probabilmente per scannare meglio l'addome dovrei modificare il post wo (cena) oppure allenarmi un pò prima in modo da fare un post wo normale e poi a cena togliere completamente i carbo. Però per fare queste modifiche vorrei pareri di gente esperta perchè io non sono molto pratico
                    Grazie cmq per i consigli Aspetto altri consigli/correzioni

ahahahahah

Commenta

• PhD
                      Catabolic user notturno
                      • Mar 2011
                      • 1876
                      • 176
                      • 578
                      • /dev/null
                      • Send PM

I carbo veloci nel post wo ci vanno. Magari evita di arrivare fino a casa per mangiare e portati il riso in palestra o, ancora meglio, assumi carboidrati ad alto indice glicemico (trovi un thread in rilievo con l'indice glicemico di vari alimenti) in forma liquida. Inoltre per "scolpire" l'addome, deve esserci la materia prima ovvero un addome ipertofico; quindi ricorda di allenarlo, anche con sovraccarico.

I cereali puoi tranquillamente mangiarli a secco; puoi anche scegliere di usare del latte a basso contenuto di lattosio se proprio non puoi farne a meno. Oltretutto potresti tollerare bene i latticini e privarti del latte potrebbe essere inutile o controproducente

Commenta

• Brock
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2009
                        • 747
                        • 30
                        • 55
                        • Napoli
                        • Send PM

Originariamente Scritto da PhD Visualizza Messaggio
                        I carbo veloci nel post wo ci vanno. Magari evita di arrivare fino a casa per mangiare e portati il riso in palestra o, ancora meglio, assumi carboidrati ad alto indice glicemico (trovi un thread in rilievo con l'indice glicemico di vari alimenti) in forma liquida. Inoltre per "scolpire" l'addome, deve esserci la materia prima ovvero un addome ipertofico; quindi ricorda di allenarlo, anche con sovraccarico.

I cereali puoi tranquillamente mangiarli a secco; puoi anche scegliere di usare del latte a basso contenuto di lattosio se proprio non puoi farne a meno. Oltretutto potresti tollerare bene i latticini e privarti del latte potrebbe essere inutile o controproducente
                        Beh se vedi dalla foto che ho postato l'addome c'è solo che è ancora leggermente coperto Cmq potrei portami il riso in palestra come dici tu oppure potrei farmi qualche galletta di riso? E' uguale?

ahahahahah

Commenta

• PhD
                          Catabolic user notturno
                          • Mar 2011
                          • 1876
                          • 176
                          • 578
                          • /dev/null
                          • Send PM

Sì anche le gallette di riso vanno bene. Per mettere l'addome ancora più in vista puoi anche fare del cardio...male non fa

Commenta

• lucash83
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2011
                            • 94
                            • 0
                            • 0
                            • Napoli
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Brock Visualizza Messaggio
                            Domande in grassetto. Grazie cmq per aver risposto al 3d

nella tabella montignac trovi l indice glicemico di tutti gli alimenti...

togli i cerali e mangia le gallette di riso ( i cereali gonfiano)

la fascia lipolitica corrisponde al 70 % circa del battito cardiaco..cammina o corri in un range di battiti il più vicino possibile a quella percentuale.

Commenta

• Brock
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 747
                              • 30
                              • 55
                              • Napoli
                              • Send PM

Originariamente Scritto da PhD Visualizza Messaggio
                              Sì anche le gallette di riso vanno bene. Per mettere l'addome ancora più in vista puoi anche fare del cardio...male non fa
                              Ok grazie. Cmq se leggi bene il primo post ho scritto che faccio anche nuoto e cardio

Originariamente Scritto da lucash83 Visualizza Messaggio
                              nella tabella montignac trovi l indice glicemico di tutti gli alimenti...

togli i cerali e mangia le gallette di riso ( i cereali gonfiano)

la fascia lipolitica corrisponde al 70 % circa del battito cardiaco..cammina o corri in un range di battiti il più vicino possibile a quella percentuale.
                              Quindi la mattina posso farmi 4 gallette (più le proteine ovviamente) e basta? O di più?

ahahahahah

Commenta

Working...
                              X