Chiarimenti su Diete Definizione .. un po di confusione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gioxc88
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 340
    • 23
    • 9
    • Send PM

Chiarimenti su Diete Definizione .. un po di confusione

Ragazzi dopo aver letto i vari thread in nota nella sezione low carb e avendo sfogliato diversi diari per vedere praticamente i vari approcci seguiti dai veterani del BB vorrei porre alcune domande. Il mio obbiettivo e' quello di iniziare un ciclo di definizione fra qualche settimana e vorre arrivare gia preparato in materia per arrivare a un 9% circa di bf

Dati 23 anni
    altezza 1,72cm
    peso 72kg
    polso 16
    bf 13%

dieta attuale 3000kcal circa
    400gr cho
    180gr pro
    85 fat

Domande
    Ho letto che con un approccio CDK risulta difficile scendere sotto il 12% di bf .. e' vero?

e' possibile arrivare al 9% di bf senza seguire approcci estremi come il CDK?

ho letto che se non si segue un approccio very low cho alla perfezione si rischia di stravolgere il proprio metabolismo. e vero?

sul forum c'e' ad esempio chi sconsiglia approcci estremi consigliando invece di ridurre i cho e le calorie senza esagerare ... un approccio del genere potrebbe portare risultati?

mi verranno in mente altre domande .. grazie a tutti per le eventuali risposte
  • MotardBiker
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2010
    • 690
    • 68
    • 4
    • brugherio
    • Send PM

allora se non fai gare e non sei agonista personalmente eviterei approcci estremi perche imho non hanno senso.. se devi asciugarti consiglierei di abbassare le calorie gradualmente e i cho fino ad arrivare al tiraggio desiderato..

per esempio ora stai a 3000 kcal 400 cho 180 pro e 85 fat.. per una/due sett scenderei a 2500 kcal abbassando i cho a 250 il resto invariato.. poi se ritieni necessario abbassi ancora per esempio a 2000 kcal e 180/200 cho.. poi se ancora non sei soddisfatto puoi abbassare a 1800 kcal e 150 cho..

personalmente sono nell'ultima ipotesi e mi ritengo soddisfatto del lavoro di tiraggio.. scendere ancora, se non hai velleità agonistiche, lo ritengo inutile
    ...nothing great ever comes without sacrifice...

Commenta

• gioxc88
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2010
      • 340
      • 23
      • 9
      • Send PM

Originariamente Scritto da MotardBiker Visualizza Messaggio
      allora se non fai gare e non sei agonista personalmente eviterei approcci estremi perche imho non hanno senso.. se devi asciugarti consiglierei di abbassare le calorie gradualmente e i cho fino ad arrivare al tiraggio desiderato..

per esempio ora stai a 3000 kcal 400 cho 180 pro e 85 fat.. per una/due sett scenderei a 2500 kcal abbassando i cho a 250 il resto invariato.. poi se ritieni necessario abbassi ancora per esempio a 2000 kcal e 180/200 cho.. poi se ancora non sei soddisfatto puoi abbassare a 1800 kcal e 150 cho..

personalmente sono nell'ultima ipotesi e mi ritengo soddisfatto del lavoro di tiraggio.. scendere ancora, se non hai velleità agonistiche, lo ritengo inutile
      grazie mille .. sei stato gentilissimo .. era proprio quello che volevo sapere .. non ho nessuna velleita' agonistica, vorrei solo mettere in risalto i muscoli (pochi)togliendo quel po di grasso che li ricopre .. questa e' una foto fatta due giorni fa ... penso di stare intorno al 13-14% ..
      Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

vorrei toglire un paio di chili arrivando ad hp -2 per poi ricominciare l'anno prossimo con massa pura ...
      quindi dici che se fatta a dovere dovrei riuscire a scendere intorno al 9%

Commenta

• MotardBiker
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2010
        • 690
        • 68
        • 4
        • brugherio
        • Send PM

figurati

stai molto bene non vedo il motivo di diete estreme.. abbassa solo le calorie e i cho gradualmente e vedrai i cambiamenti..
        lo sto facendo anchio e ti assicuro che i risultati si vedono senza soffrire la fame e senza costringere il corpo a certe diete

Commenta

• Fabri_78
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2008
          • 763
          • 30
          • 3
          • Novara
          • Send PM

Scusami ma cn cosa misuri la massa grassa? Userai mica una di quelle schifo bilance? Per me hai bisogno solo di ingrossare sei già molto tirato starai al 7% altro che 12-13%. Io porterei le kcal a 3500 con una suddivisione 40-30-30 carbo-ro-grassi in modo da alzare un pò i grassi che nella tua dieta sn un peso scarsini a vantaggio di troppi cho e alzerei pure le pro. Sei bello tirato, la base ideale per mettere un bel 10kg.
          sigpic
          If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing!

Commenta

• gioxc88
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2010
            • 340
            • 23
            • 9
            • Send PM

Originariamente Scritto da Fabri_78 Visualizza Messaggio
            Scusami ma cn cosa misuri la massa grassa? Userai mica una di quelle schifo bilance? Per me hai bisogno solo di ingrossare sei già molto tirato starai al 7% altro che 12-13%. Io porterei le kcal a 3500 con una suddivisione 40-30-30 carbo-ro-grassi in modo da alzare un pò i grassi che nella tua dieta sn un peso scarsini a vantaggio di troppi cho e alzerei pure le pro. Sei bello tirato, la base ideale per mettere un bel 10kg.
            innanzi tutto grazie per la risposta
            eheheh al 7% .. magari .. non ho usato niente per misurare la massa grassa ... suppongo io di essere al 13% circa perche ho visto il fisico di persone che stanno al 9% e sono decisamente piu svenate e con uno strato di grasso addominale molto inferiore al mio ... se mi tiro la pancia ho uno strato di almeno 4cm di grasso prima di arrivare al muscolo ... di sicuro come dici tu ho bisogno di mettere su 6/7 kg ancora, per arrivare al fisico che ho in mente, ma non penso di riuscire a continuare a luglio con tutte queste kcal ... gia ora faccio fatica a ingurgitare 3000kcal... figuriamoci 3500 col caldo che sta per arrivare .. per quello volevo abbassare un po le kcal e cercare di perdere grasso mantenendo piu o meno inalterato il volume e livelli di forza raggiunti

le pro sono piu che sufficienti, 180gr rispetto al mio peso sono piu di 2,5gr per kg e c'e' molta altra gente sul forum che mi ha consigliato di non esagerare troppo con le pro perche potrebbero essere anche contro producenti ... luigi87 ad esempio con un fisico degno di rispetto e 3 kg in piu di me assume 180gr di pro al giorno e piu o meno abbiamo la stessa conformazione ..

per quanto riguarda il 40/30/30 ho fatto 10000000000 volte i calcoli ed e impossibile arrivare a 3500 kcal assumendo non piu di 180gr di pro(base di partenza) quindi devo stare alto con i cho e con i fat ... che in effetti potrei alzare un pochino ... le pro piu di 180gr mi sembrano eccessive ... avevo aperto anche una discussione in proposito

Commenta

• MotardBiker
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2010
              • 690
              • 68
              • 4
              • brugherio
              • Send PM

in estate ingurgitare 3500 kcal la vedo dura

Commenta

• Fabri_78
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2008
                • 763
                • 30
                • 3
                • Novara
                • Send PM

Originariamente Scritto da gioxc88 Visualizza Messaggio
                innanzi tutto grazie per la risposta
                eheheh al 7% .. magari .. non ho usato niente per misurare la massa grassa ... suppongo io di essere al 13% circa perche ho visto il fisico di persone che stanno al 9% e sono decisamente piu svenate e con uno strato di grasso addominale molto inferiore al mio ... se mi tiro la pancia ho uno strato di almeno 4cm di grasso prima di arrivare al muscolo ... di sicuro come dici tu ho bisogno di mettere su 6/7 kg ancora, per arrivare al fisico che ho in mente, ma non penso di riuscire a continuare a luglio con tutte queste kcal ... gia ora faccio fatica a ingurgitare 3000kcal... figuriamoci 3500 col caldo che sta per arrivare .. per quello volevo abbassare un po le kcal e cercare di perdere grasso mantenendo piu o meno inalterato il volume e livelli di forza raggiunti

le pro sono piu che sufficienti, 180gr rispetto al mio peso sono piu di 2,5gr per kg e c'e' molta altra gente sul forum che mi ha consigliato di non esagerare troppo con le pro perche potrebbero essere anche contro producenti ... luigi87 ad esempio con un fisico degno di rispetto e 3 kg in piu di me assume 180gr di pro al giorno e piu o meno abbiamo la stessa conformazione ..

per quanto riguarda il 40/30/30 ho fatto 10000000000 volte i calcoli ed e impossibile arrivare a 3500 kcal assumendo non piu di 180gr di pro(base di partenza) quindi devo stare alto con i cho e con i fat ... che in effetti potrei alzare un pochino ... le pro piu di 180gr mi sembrano eccessive ... avevo aperto anche una discussione in proposito
                http://www.bodyweb.com/threads/29845...=distribuzione
                Allora, vediamo di fare un pò di ordine.... se tu sei quello della foto e visto il tuo addome nn superi l'8% di grasso totale se uno ha il 13% l'addome nn si vede anzi ha pure un pò di panza. La dieta che segui secondo me ha troppi cho, grassi un pò pochini e pro ok. Per quanto riguarda le pro deduco tu tu tenga conto sl di quelle animali, il conteggio che faccio sulle 3500 prevede il totale proteico sia delle pro animali che di quelle vegetali e su 350g di cho un 20-25g di pro slatano fuori se nn di più. Se hai paura delle pro alza di un 5% i grassi per cui con un 25% di pro totale 213g circa (180g animali) nn superi la quota da te stabilita. Lo so che le pro vegetali nn contano in quanto a costruzione muscolare (o meglio da sole fanno poco) ma 1g di pro fanno sempre 4kcal per cui nel computo colorico tot devono essere conteggiate. Non ti dico di inizire domani con 3500kcal ma almeno dopo l'estate prendi in considerazione la cosa e ti invito a nn fare nessuna definizione ma ad abbassare assolutamente i cho a favore dei grassi buoni puntando su una distribuizione dei macro che ti permetta una migliore qualità fisica, al max abbassa di un 200kcal senza fare sacrifici enormi perchè in quel caso scompariresti visto che nn ti porti dietro un gran che di massa ma hai una bella definizione di base sulla quale puntare per costruire un bel fisico. Il mio è sl un consiglio.
                sigpic
                If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing!

Commenta

• gioxc88
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2010
                  • 340
                  • 23
                  • 9
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Fabri_78 Visualizza Messaggio
                  Allora, vediamo di fare un pò di ordine.... se tu sei quello della foto e visto il tuo addome nn superi l'8% di grasso totale se uno ha il 13% l'addome nn si vede anzi ha pure un pò di panza. La dieta che segui secondo me ha troppi cho, grassi un pò pochini e pro ok. Per quanto riguarda le pro deduco tu tu tenga conto sl di quelle animali, il conteggio che faccio sulle 3500 prevede il totale proteico sia delle pro animali che di quelle vegetali e su 350g di cho un 20-25g di pro slatano fuori se nn di più. Se hai paura delle pro alza di un 5% i grassi per cui con un 25% di pro totale 213g circa (180g animali) nn superi la quota da te stabilita. Lo so che le pro vegetali nn contano in quanto a costruzione muscolare (o meglio da sole fanno poco) ma 1g di pro fanno sempre 4kcal per cui nel computo colorico tot devono essere conteggiate. Non ti dico di inizire domani con 3500kcal ma almeno dopo l'estate prendi in considerazione la cosa e ti invito a nn fare nessuna definizione ma ad abbassare assolutamente i cho a favore dei grassi buoni puntando su una distribuizione dei macro che ti permetta una migliore qualità fisica, al max abbassa di un 200kcal senza fare sacrifici enormi perchè in quel caso scompariresti visto che nn ti porti dietro un gran che di massa ma hai una bella definizione di base sulla quale puntare per costruire un bel fisico. Il mio è sl un consiglio.

di sicuro a settembre faro come mi hai consigliato, cerchero di alzare le kcal, ma rimango dell'avviso che 213gr di pro totali siano un esagerazione .. nel mio computo e cioe 180 rientrano sia quelle animali che vegetali .. volendo arrivare alle 3500 kcal potrei optare per una 50-20-30 facendo

425gr di carbo = 1700 kcal 50%
                  180 gr di pro = 720 kcal 20%
                  120gr di grassi = 1080 30%

totale 3500kcal ... considerando che i grassi che assumo provengono esclusivamente da olio extravergine di oliva di produzione propria perche ho un azienda agricola ed e' uno dei migliori al mondo ..

la cosa che mi lascia perplesso e' la massa grassa che secondo ho .. considerando che sono hp 0 e che ho l'ossatura abbastanza piccola con polso 16 e' imp[ossibile che sia al 8% perche' altrimenti sembrerei molto piu grosso ti faccio un esempio

guarda oat nell'ultima foto del link che ho postato ... lui e' all'8% ed e' hp -2 ... se io fossi all'8% con hp 0 sarei molto piu grosso, ma per arrivare all'8% dovrei togliere almeno 3 kg

Commenta

Working...
                  X