Mia dieta definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gigi250
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 344
    • 41
    • 2
    • Send PM

    Mia dieta definizione

    Sono alto 183 cm per 80 kg, mi alleno 3 volte a settimana e svolgo un lavoro che mi tiene seduto a computer 8 ore.

    -Colazione: frullato di proteine whey/isolate (30 gr) in 200 ml di latte;
    -Pranzo: 200 gr di carne bianca, o 100 gr di bresaola + insalata;
    -Pre-work: 4 gr di bcaa;
    -Post-work: 4 gr di bcaa poi dopo mezz'oretta --> cena;
    -Cena: 200 gr di carne o 4 chiari d'uovo, o 150 gr di tonno/sgombro + insalata;
    -Pre Nanna: frullato di proteine (30 gr) caseine a lento rilascio in 200 ml di latte;

    Come vedete ho tolto gli spuntini sopratutto per questioni economiche e poi anche perchè stando seduto davanti a pc tutto il giorno non vorrei assimilare troppa roba..
    Ho tolto quasi completamente anche i carbo.. ovviamrente una fetta di pane o qualche grissino nei pasti lo mangio.

    Cosa ne dite?
    Last edited by gigi250; 27-05-2011, 10:59:53.
  • MotardBiker
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2010
    • 690
    • 68
    • 4
    • brugherio
    • Send PM

    #2
    mancano completamente le grammature e senza quelle è difficile darti una mano.. perche hai tolto tutti i carbo? è cosi drastica la situazione?

    p.s il latte in definizione lo eviterei..
    ...nothing great ever comes without sacrifice...

    Commenta

    • gigi250
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2010
      • 344
      • 41
      • 2
      • Send PM

      #3
      ho aggiunto qualche grammatura.. per quanto riguarda i carbo, io in realtà è la terza settimana che faccio definizione, le prime 2 i carbo li assumevo nei pranzi in cui mi allenavo, questa settimana invece li ho provati a sospendere completamente per velocizzare il dimagrimento, anche perchè puntavo a fare un mesetto di definizione, non di più. Negli allenamenti cmq non sento la mancanza di carbo, di energie ne ho e l'allenamento è molto più leggero di quello per la massa. Insomma, non mi trovo così male senza carbo.

      Commenta

      • MotardBiker
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2010
        • 690
        • 68
        • 4
        • brugherio
        • Send PM

        #4
        di solito l'allenamento def e massa è in sostanza uguale cmq se ti trovi bene cosi ottimo..

        a me sembra che mangi un po pochino, hai pure levato gli spuntini.. se li levo ok ma recupera nei pasti..

        aggiungerei un frutto a colazione magari una mela..
        aggiungerei l'olio un paio a pranzo e uno a cena..
        il pranzo come su.. ma entrambi carne e bresaola non o bresaola
        la cena la vedo invece abb bene

        imho
        ...nothing great ever comes without sacrifice...

        Commenta

        • gigi250
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2010
          • 344
          • 41
          • 2
          • Send PM

          #5
          quello che mi preoccupa di più è la perdita di massa magra.. così a occhio sia io che i miei amici abbiamo notato che sono "più piccolo", in termini di peso ho perso 3 kg in 2 settimane ela pancetta che avevo messo su in massa si sta effettivamente assottigliando.. ma di definizione muscolare non ne sto notando molta.. c'è non mi vedo i muscoli più tirati, non mi vedo le spaccature nel petto e le nervature nelle braccia, mi vedo semplicemente più "sgonfio"... forse è troppo presto? ho quasi finito la 3 settimana..

          Commenta

          • MotardBiker
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2010
            • 690
            • 68
            • 4
            • brugherio
            • Send PM

            #6
            per questo non capisco la tua smania di andare a quasi zero carb.. aggiungendo al fatto magari che non hai moltissima massa muscolare ecco che appari svuotato

            io almeno 150 gr di cho al giorno li terrei.. suddivisi a colazione pranzo e post wo
            ...nothing great ever comes without sacrifice...

            Commenta

            • gigi250
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2010
              • 344
              • 41
              • 2
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da MotardBiker Visualizza Messaggio
              per questo non capisco la tua smania di andare a quasi zero carb.. aggiungendo al fatto magari che non hai moltissima massa muscolare ecco che appari svuotato

              io almeno 150 gr di cho al giorno li terrei.. suddivisi a colazione pranzo e post wo
              Ma per mantenere la massa magra non servono i carbo.. o mi sbaglio? C'è ovviamente in massa si, ma se sei in un periodo di definizione dove ti interessa solo mantenere la massa magra e bruciare il resto...

              Commenta

              • MotardBiker
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2010
                • 690
                • 68
                • 4
                • brugherio
                • Send PM

                #8
                bah i carbo servono anche a dare energia nei work out.. non vedo l'utilita di levarli completamente a meno di particolari mire agonistiche..
                ...nothing great ever comes without sacrifice...

                Commenta

                • gigi250
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2010
                  • 344
                  • 41
                  • 2
                  • Send PM

                  #9
                  aggiornamento: in 3 settimane ho perso 6 kg! la dieta sembra funzionare, ma forse fin troppo!! è normale perdere così tanto? mi dicono tutti che sto meglio fisicamente perchè prima sembravo un gorilla pompato, però che nervoso cavolo, quest'anno ho messo su 9 kg in quasi 9 mesi e ne perdo 6 in 3 settimane?!?! non pensavo di perdere così tanto...
                  mi sa che sarà l'ultima volta che farò definizione...

                  Commenta

                  • artemide
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2010
                    • 1023
                    • 63
                    • 49
                    • Send PM

                    #10
                    imho, un piano del genere è eccessivamente drastico e induce a un'eccessiva riduzione della massa magra. oltretutto, non è obiettivamente mantenibile a medio-lungo termine: ci andrei più con calma, impostando un programma meglio calibrato... mangia per allenarti bene e tutto verrà di conseguenza.

                    Commenta

                    • gigi250
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2010
                      • 344
                      • 41
                      • 2
                      • Send PM

                      #11
                      che nervoso ragazzi... ho davvero perso troppo! io essendo sempre stato magro per natura, in 2 anni di palestra, non avevo mai fatto definizione! questa è stata una prova, il dimagrimento è stato talmente rapido che mi ha quasi colto di sorpresa! Domani è l'ultimo giorno di sta dieta troppo drastica! Poi la settimana prossima ritorno in massa e spero di riprendere i kg di massa persi in circa un mesetto..
                      p.s. prima di tornare a definire mi sa che aspetterò di pesare almeno almeno 100 kg!!!!!

                      Commenta

                      • artemide
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2010
                        • 1023
                        • 63
                        • 49
                        • Send PM

                        #12
                        perdonami, ma perché non ricominci a mangiare da subito? te l'eri impostata da solo?

                        Commenta

                        • gigi250
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2010
                          • 344
                          • 41
                          • 2
                          • Send PM

                          #13
                          ho seguito le linee guida della dieta che mi ha dato il mio istruttore, ma ho tolto gli spuntini e nell'ultima settimana ho tolto completamente i carbo!
                          ho fatto così perchè volevo velocizzare la definizione per riprendere a fare massa al più presto! Volevo asciugarmi un po e togliere la pancia che avevo messo su, ma non pensavo di fare così presto!

                          Commenta

                          • artemide
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2010
                            • 1023
                            • 63
                            • 49
                            • Send PM

                            #14
                            il problema è che, probabilmente, non sei dimagrito in senso stretto, ma semplicemente hai perso sia liquidi sia volume... le dinamiche del dimagrimento sono ben più complesse, purtroppo!

                            Commenta

                            • Fabri_78
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2008
                              • 763
                              • 30
                              • 3
                              • Novara
                              • Send PM

                              #15
                              La dieta nn è malvagia ma va perfezionata hai perso troppo troppo presto 6 kg vanno persi in 2 mesetti 1 e mezzo non in 3 settimane. Prendi la tua dieta e apporta delle modifiche. La colazione va bene se ci aggiungi 70 grammi di avena + 1 banana. Aggiungi uno spuntino pomeridiano quando nn ti alleni di modo da fare 5 pasti puoi mettere 100g di petto di pollo-tacchino-manzo magro + una mela + 20g mandorle. La cena va bene ma 4 chiare d'uovo nn equivalgono manco a 70g di carne a meno che nn siano di struzzo , dovresti prendere 250g-300g di albume se se ti va aggiungi anche un uovo intero magari se ne consumi 250g. Alla domenica mantieni tutto invariato ma fai una piccola ricarica arrivando a 200g di carbo concentrati fino alle 17. Vedrai che ti aumenterà nuovamente la qualità muscolare e la forza nonchè continuerai a dimagrire in maniera regolare.
                              Last edited by Fabri_78; 31-05-2011, 12:28:28.
                              sigpic
                              If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing!

                              Commenta

                              Working...
                              X