Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta definzione leggera

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta definzione leggera

    Ciao a tutti, vi leggo da molto ma scrivo molto poco...mi piacerebbe postarvi la mia dieta e capire cosa ne pensate.

    Ho 27 anni mi alleno da 5 anni seriamente diciamo da 4. Dieta invece da un paio d'anni.
    Altezza 1.75 per 76kg. Non ho praticamente mai fatto definizione, mi alleno 4 volte a settimana (lun-mart/giov-ven)

    Quest'anno ho messo su 4 kg di massa con una dieta da 3200kcal per la gran parte dell'anno, ho un leggero strato di grasso a coprire l'addome...vorrei asciugare leggermente ma senza perdere troppa massa magra faticosamente guadagnata, specie considerato che tendo a dimagrire/perdere piuttosto in fretta appena scendo con le kcal.

    La dieta che mi sono impostato e che sto seguendo da circa 3 settimane è così:

    Colazione ore 9.00:

    30 gr cereali
    30 gr whey in polvere
    300ml di latte (divisi tra i cereali e le whey)
    250ml yogurt bianco magro

    Spuntino ore 11.30:

    Scatola di tonno piccola (52gr sgocciolato)
    15 nocciole
    Un frutto (solitamente mela)

    Pranzo ore 14.00:

    80/100gr di pasta in bianco (pensavo di tenerla solo nei giorni di wo, e sostituirla con 150 gr di patate bollite nei giorni off)
    150 gr di carne/pollo + 2 cucchiai EVO

    Pomeriggio ore 18 circa:

    No-shotgun (Nei giorni ON, lo dico perchè contiene 18gr di proteine per scoop)
    30gr whey nei giorni off (non so se tenerle anche nei giorni ON, il problema è che non so come distanziarle bene dal pre-wo che sarebbe consigliabile prendere a stomaco vuoto)

    Post allenamento ore 20.00:

    50gr Vitargo

    Cena ore 21.00:

    200gr di carne/pollo/pesce + 1 cucchiaio EVO
    legumi vari sui 100gr

    Pre-nanna ore 00.30

    Yogurt magro da 125ml
    una decina di nocciole

    Bevo 3/4 litri d'acqua al giorno

    ...Opinioni?

    Ma a parte ipotesi generiche varie, come fa uno secondo voi a sapere esattamente quante calorie consuma al giorno? io non l'ho ancora capito

    ciao grazie
    Last edited by Mr. Jackson III; 26-05-2011, 16:46:09.

    #2
    Puoi fare un calcolo approssimativo ma se fai un lavoro con ritmi alterni, e' praticamente impossibile!
    Chi ti dice che sa esattamente quanto consuma e' perché fa un lavoro sedentario e ogni giorno fa le medesime cose!
    Io ad esempio ci sono giorni che mi gratto la pancia, giorni che lavoro duramente per 8-9 ore di seguito e volte che alterno le grattate e il lavoro pesante, poi c'è il termogenico che non puoi quantificare quante calorie ti faccia perdere, stessa cosa dicasi per i pesi e il cardio e 1474757 altri fattori che possono farti sballare i conteggi!
    L'ideale sarebbe fare na media tenendo conto dei giorni di massimo sforzo e quelli di grattate ma cmq se fai na dieta con 100 kcal in meno del normale non ci vuole niente per farla diventare ipercalorica, basta qualche' sforzo in meno e 20 gr di carbo in più!
    Ecco perché personalmente preferisco stare sotto di 800/1000 kcal rispetto al mantenimento, così da ovviare al problema scritto sopra, ma non farti contagiare da me, sono un ultras delle diete hard Style!
    V-shape...Work in progress...
    Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

    Commenta


      #3
      Ciao, ma secondo me la tua dieta va bene. Non mi piace tanto il prenanna, eviterei le nocciole e al posto dello yogurt ci metterei 20/30 gr di grana. Per i conteggi su quanto bruci è impossabile, concordo con quello detto da wolf. Il fabbisogno calorico se non ho capito male è il tuo peso x 33. Quindi il tuo è di circa 2500. ovviamente per dimagrire/defenirti devi togliere il 10/20 %. Sono certo che qualcuno più esperto di me di possa aiutare cmq.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎