Ciao a tutti, vi leggo da molto ma scrivo molto poco...mi piacerebbe postarvi la mia dieta e capire cosa ne pensate.
Ho 27 anni mi alleno da 5 anni seriamente diciamo da 4. Dieta invece da un paio d'anni.
Altezza 1.75 per 76kg. Non ho praticamente mai fatto definizione, mi alleno 4 volte a settimana (lun-mart/giov-ven)
Quest'anno ho messo su 4 kg di massa con una dieta da 3200kcal per la gran parte dell'anno, ho un leggero strato di grasso a coprire l'addome...vorrei asciugare leggermente ma senza perdere troppa massa magra faticosamente guadagnata, specie considerato che tendo a dimagrire/perdere piuttosto in fretta appena scendo con le kcal.
La dieta che mi sono impostato e che sto seguendo da circa 3 settimane è così:
Colazione ore 9.00:
30 gr cereali
30 gr whey in polvere
300ml di latte (divisi tra i cereali e le whey)
250ml yogurt bianco magro
Spuntino ore 11.30:
Scatola di tonno piccola (52gr sgocciolato)
15 nocciole
Un frutto (solitamente mela)
Pranzo ore 14.00:
80/100gr di pasta in bianco (pensavo di tenerla solo nei giorni di wo, e sostituirla con 150 gr di patate bollite nei giorni off)
150 gr di carne/pollo + 2 cucchiai EVO
Pomeriggio ore 18 circa:
No-shotgun (Nei giorni ON, lo dico perchè contiene 18gr di proteine per scoop)
30gr whey nei giorni off (non so se tenerle anche nei giorni ON, il problema è che non so come distanziarle bene dal pre-wo che sarebbe consigliabile prendere a stomaco vuoto)
Post allenamento ore 20.00:
50gr Vitargo
Cena ore 21.00:
200gr di carne/pollo/pesce + 1 cucchiaio EVO
legumi vari sui 100gr
Pre-nanna ore 00.30
Yogurt magro da 125ml
una decina di nocciole
Bevo 3/4 litri d'acqua al giorno
...Opinioni?
Ma a parte ipotesi generiche varie, come fa uno secondo voi a sapere esattamente quante calorie consuma al giorno? io non l'ho ancora capito
ciao grazie
Ho 27 anni mi alleno da 5 anni seriamente diciamo da 4. Dieta invece da un paio d'anni.
Altezza 1.75 per 76kg. Non ho praticamente mai fatto definizione, mi alleno 4 volte a settimana (lun-mart/giov-ven)
Quest'anno ho messo su 4 kg di massa con una dieta da 3200kcal per la gran parte dell'anno, ho un leggero strato di grasso a coprire l'addome...vorrei asciugare leggermente ma senza perdere troppa massa magra faticosamente guadagnata, specie considerato che tendo a dimagrire/perdere piuttosto in fretta appena scendo con le kcal.
La dieta che mi sono impostato e che sto seguendo da circa 3 settimane è così:
Colazione ore 9.00:
30 gr cereali
30 gr whey in polvere
300ml di latte (divisi tra i cereali e le whey)
250ml yogurt bianco magro
Spuntino ore 11.30:
Scatola di tonno piccola (52gr sgocciolato)
15 nocciole
Un frutto (solitamente mela)
Pranzo ore 14.00:
80/100gr di pasta in bianco (pensavo di tenerla solo nei giorni di wo, e sostituirla con 150 gr di patate bollite nei giorni off)
150 gr di carne/pollo + 2 cucchiai EVO
Pomeriggio ore 18 circa:
No-shotgun (Nei giorni ON, lo dico perchè contiene 18gr di proteine per scoop)
30gr whey nei giorni off (non so se tenerle anche nei giorni ON, il problema è che non so come distanziarle bene dal pre-wo che sarebbe consigliabile prendere a stomaco vuoto)
Post allenamento ore 20.00:
50gr Vitargo
Cena ore 21.00:
200gr di carne/pollo/pesce + 1 cucchiaio EVO
legumi vari sui 100gr
Pre-nanna ore 00.30
Yogurt magro da 125ml
una decina di nocciole
Bevo 3/4 litri d'acqua al giorno
...Opinioni?
Ma a parte ipotesi generiche varie, come fa uno secondo voi a sapere esattamente quante calorie consuma al giorno? io non l'ho ancora capito
ciao grazie
Commenta