Pasti iperproteici

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Wolf46
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 1441
    • 21
    • 0
    • Catania
    • Send PM

    Pasti iperproteici

    Ragazzi, qualchè giorno fa ho appreso che non è vera la storia che è inutile mangiarsi mezzo kg di carne a botta perchè il corpo per ogni pasto assorbe solo 30 gr di pro!
    Appurato che è una minkiata, mi chiedevo, siccome sono in def e sto alto solo di pro, e visto che si dovrebbe stare intorno ai 2,2 gr di pro per kg di peso, e visto che io pesando 93 kg devo stare intorno ai 200 gr al giorno, che razza di pasti dovrei fare per arrivare a quella quota?
    Cioè anke mangiando 6 volte al giorno non ci arrivo quasi mai, quindi mi chiedevo che tipo di pasti dovrei fare per arrivare alla quota stabilita? posso mangiarmi 200 gr di tonno o di fesa ogni mattina e mezzo kg di pollo o tacchino a pranzo e cena? c'è un segreto? qualchè piatto particolare che puo aiutare, ma sopratutto, il corpo può davvero assorbire 50-60-70 gr di pro in un solo pasto?
    Contate che sono in ipocalorica, e mangiandomi tutta quella carne (per quanto magra possa essere) arrivo al conto delle calorie avendo poco spazio per i fat e i cho, qualchè soluzione?
    Contate che integro con 30 gr di whey nel post-wo e 30 gr di caseine nel pre-nanna (nei giorni wo) ma davvero non semprè riesco (sopratutto nei giorni off) ad arrivare a 200 gr di pro giornaliere, vi prego aiutatemi!
    grazie!
    V-shape...Work in progress...
    Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole
  • swarzetto
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2006
    • 2075
    • 84
    • 106
    • Send PM

    #2
    guarda, arrivare a 200g di pro al giorno non è poi così difficile come sembra.
    Considera che le proteine (seppur di inferiore qualità) sono contenute anche in pane, pasta, legumi, ecc, e vanno tenute presenti nel conteggio.
    Considera poi che esistono alimenti come albumi, bresaola, tonno che sono molto alte in tenore di pro.
    Abbozza una dieta che da 0 non si ponno fare, e poi i suggerimenti arriveranno.
    «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
    Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

    Commenta

    • Alain22
      Bodyweb Member
      • Jan 2011
      • 29
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      colazione con le whey, e come spuntino o tonno al naturale o pollo

      Commenta

      • MotardBiker
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2010
        • 690
        • 68
        • 4
        • brugherio
        • Send PM

        #4
        gamberetti tonno merluzzo pollo tacchino bresaola albumi.. questi alimenti sono quelli che uso io e arrivo abb facilmente alla quota detta su.. sono in def anchio..

        gli albumi li prenderei la mattina anche se preferisco le whey se ne ho la possibilita

        negli spuntini potresti andare di bresaola

        potresti provare ad accoppiare il riso a 150/200 gr (a sec delle necessita) di tonno pollo o gamberetti.. e la sera darci dentro con merluzzo o carni bianche (pollo e tacchino) e un paio di volte a sett carni rosse

        anche il grana è un buon alimento ma non abusarne
        ...nothing great ever comes without sacrifice...

        Commenta

        • Wolf46
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2010
          • 1441
          • 21
          • 0
          • Catania
          • Send PM

          #5
          No ma guardate che l'alimentazione l'ho fatta qui nel forum un anno fa eh!
          Io mangio già fesa,tonno,pollo tacchino,carne rossa e pesce azzurro, anzi praticamente ho solo fonti di pro pulite e rapide, ma 100 gr di pollo sono 21-22 gr di pro, il tonno ne ha 25 gr, per gli albumi ce ne voglino na decina ecc, cioè non fa male fare spuntini cosi sostanziosi per arrivare a quota 200 gr di pro giornaliere, cioè dovrei mangiarmi un kg fra carne e pesce, visto che le pro dagli altri alimenti ne prendo poco o niente (verdura,frutta secca,olio,poco pane\pasta integrale o bianco), mi chiedevo come potessi stare sotto le 2000 Kcal mangiando tutte quelle pro (senza contare i cho e i fat)!
          V-shape...Work in progress...
          Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

          Commenta

          • conv999
            Bodyweb Senior
            • Apr 2011
            • 577
            • 147
            • 239
            • Milano
            • Send PM

            #6
            Si, ma hai anche (come hai detto tu stesso) circa 50gr di PRO derivanti da 60gr di Whey e Caseine, quindi non vedo difficile aggiungere 150 g di PRO da carne, pesce e albumi.
            check it ----> Il mio Nuovo diario

            Commenta

            • Wolf46
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2010
              • 1441
              • 21
              • 0
              • Catania
              • Send PM

              #7
              Integro con le whey solo nel post-wo e le caseine nel pre-nanna dei giorni on!
              Sono i giorni off in cui senza sti 60 gr di polveri mi trovo in difficoltà!
              Per curiosità quante pro può assorbire il corpo in un solo pasto?
              V-shape...Work in progress...
              Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

              Commenta

              • badboy1987
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2009
                • 179
                • 10
                • 1
                • roma
                • Send PM

                #8
                si ma credo ke ci sia un problrma di fondo xke i 2.2 gr di pro x kg di peso vanno intesi nei confronti della massa magra e non nel peso totale....vedi ke cosi nn ti servono 200 gr di pro al giorno ma di meno e in 6 pasti ce la fai tranquillamente........

                Commenta

                • MotardBiker
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2010
                  • 690
                  • 68
                  • 4
                  • brugherio
                  • Send PM

                  #9
                  non e cosi tragico arrivare a quella quota e stare sotto le 2mila.. io sono a 1850 e sono a piu di 180 gr integrando con le whey una sola volta..

                  prova a fare tipo cosi:
                  whey a colazione: circa 30 gr
                  spuntino: poco piu di 30 gr (100 gr di bresaola per esempio)
                  pranzo: 30 gr di pro (per esempio riso con 110 gr di tonno al naturale)
                  spuntino: come su
                  cena: 35 gr di pro (per esempio 200 gr di merluzzo)
                  prenanna: quasi 20 gr di pro (per esempio 50 gr di grana)

                  gia cosi siamo a 175 pro.... puoi aumentare le quantita oppure integrare post wo (io personalmente non lo faccio) con 30 gr di pro e taaaac arrivi a 200
                  ...nothing great ever comes without sacrifice...

                  Commenta

                  • Wolf46
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2010
                    • 1441
                    • 21
                    • 0
                    • Catania
                    • Send PM

                    #10
                    Allora facciamo un rapido calcolo:
                    colazione con 160 gr di tonno sono circa 38 gr di pro (senza contare il resto)
                    spuntino 130 gr di fesa saranno 28 gr di pro (come sopra),purtroppo certi giorni non ci arrivo con la fame e lo salto, senno poi dovrei saltare il pranzo
                    pranzo 300\400 gr di petto di pollo o tacchino o pesce pesce azzurro (wurstel di pollo come ultimissima risorsa) + pane o pasta e olio saremo intorno ai 90 gr di pro
                    spuntino 120 gr di fesa sono 28 gr di pro
                    post-wo 30 gr di whey
                    Cena giorni on 150 gr di fesa o tonno al naturale\giorni off 200\300 gr di quello che mangio a pranzo senza cho, saranno 70 gr di pro

                    Mi sa che mi preoccupavo per niente, nei giorni on sto a 260 abbondandi e nei giorni off 230, direi che sono + che ragionevoli!
                    Pensate che con tutta la carne che mangio in un solo pasto, potrei avere problemi?
                    Grazie e scusate il mio inutile allarmismo, solo che quando avevo redatto la dieta, mangiavo meno carne nei pasti principali e negli spuntini, ultimamente ho detto a mia madre di abbondare con le dosi ma non pensavo sballassero tanto i valori!
                    P.S. mentre che ci sono chiedo un consiglio, come mai i grassi sono sconsigliati nella colazione? forse nei giorni off perchè il corpo viene dal digiuno notturno dopo il wo e vuole subito le pro della colazione, quindi i grassi rallentando la digestione possono causare un possibile cannibbalismo muscolare?! ho detto na cazzata oppure è vero ma è na finezza usata da chi si prepara per gare ecc.?
                    Grazie!
                    Last edited by Wolf46; 27-05-2011, 01:18:04.
                    V-shape...Work in progress...
                    Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

                    Commenta

                    • Luigi 87
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2007
                      • 8206
                      • 286
                      • 68
                      • Parma
                      • Send PM

                      #11
                      Non è vera la storia che il corpo assorbe 30gr di proteine alla volta... dove l'hai sentita, al bar o negli spogliatoi?

                      Detto questo, se la tua dieta prevede 3,4,5 pasti... è comunque consigliabile suddividere la quota proteica.

                      PS: se arrivi davvero a 260-230gr/day, per me sono troppi... anzi forse controproducenti.
                      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                      diario: ???? Road to the Evolution ????

                      Commenta

                      • lucav79
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2010
                        • 2358
                        • 127
                        • 32
                        • Send PM

                        #12
                        teoricamente la colazione dovrebbe apportare subito i nutrienti dopo il digiuno notturno. ma se non sei morto nelle 6 ore di sonno, non farei ttroppe pippe. io mangio uova, tuorlo incluso per colazione che sono la mia fonte di grassi. appena sveglio 1 2 banane per alzare l insulina e dare un taglio al cortisolo

                        Commenta

                        • MotardBiker
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2010
                          • 690
                          • 68
                          • 4
                          • brugherio
                          • Send PM

                          #13
                          260 gr di pro pero per me sono davvero troppe!
                          ...nothing great ever comes without sacrifice...

                          Commenta

                          • Wolf46
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2010
                            • 1441
                            • 21
                            • 0
                            • Catania
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da MotardBiker Visualizza Messaggio
                            260 gr di pro pero per me sono davvero troppe!
                            Eh eh eh, mi sa che dovro dire a mia madre di cucinarmi meno carne\pesce nei 2 pranzi principali, magari 250 gr a botta vanno bene!
                            Per la colazione, quando mangio il tonno gli metto su un cucchiaio di evo e na decina di mandorle (non semprè), quindi posso tenerla cosi?!?
                            V-shape...Work in progress...
                            Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

                            Commenta

                            • MotardBiker
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2010
                              • 690
                              • 68
                              • 4
                              • brugherio
                              • Send PM

                              #15
                              si si certo anche se le mandorle le preferisco negli spuntino ma sono piccolezze lascia pure coso.. pero davvero abbassa un po le pro a 200-220 max perche 260 sono davvero tante
                              ...nothing great ever comes without sacrifice...

                              Commenta

                              Working...
                              X