Annuncio

Collapse
No announcement yet.

carboidrati!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    migliori carbo in assoluto riso e patate e poi basta parlare di IG quello che conta è il carico glicemico non l'IG

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da manfro Visualizza Messaggio
      migliori carbo in assoluto riso e patate e poi basta parlare di IG quello che conta è il carico glicemico non l'IG
      Ovvero? cosa intendi per carico glicemico?

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da nemomc1 Visualizza Messaggio
        io in definizione pre gara ho usato solo riso parboiled...la sua vera forza a mio parere sta nel fatto che è una fonte naturale di carbo.
        meglio delle patate xkè ha l'ig un po piu basso(ovviamente cosa molto relativa, che vale per un discorso di definizione estrema da gara)
        migliore della pasta xkè è naturale(nel senso nn creato cn miscele di prodotti per lo piu raffinati dall'uomo). meglio del pane per lo stesso motivo della pasta(e per di piu per mancanza di lieviti)...

        e le MELE???
        pochi carbo, grassi quasi nulli, ig basso(dato che la maggior parte è fruttosio).l'unico problema potrebbe essere determinata dal fatto che sotto gara x racimolare 80gr netti di carbo occorrerebbero 6/8 mele....un po di ritenzione...
        secondo me i migliori carbo sono : riso(quello a piu basso ig basmati, parboiled...); legumi(soprattutto quelli a ig basso -piselli, lenticchie... - ottima fonte anche di proteine vegetali), mele(forse da evitare sotto tiraggio estremo), patate(anche esse da evitare sotto tiraggio estremo x l'ig alto, ma ottime per il resto)!!!!x il pane meglio quello di segale(o integrale al max)... x la pasta...credo sia opinione comune nn pensarci nemmeno a dieta ferrea
        Quoto su tutto,non sarei così certo sulla frase in neretto: dipende da cos'altro si mangia nel corso della giornata: io sono passato da dal 13% a al 10% di massa grassa lasciando poca pasta a pranzo e usando la frutta come fonte di carbo negli spuntini; probabilmente se vorrò scendere ancora dovrò eliminare del tutto la pasta ma per ora reggo bene


        Tessera N° 7

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
          Quoto su tutto,non sarei così certo sulla frase in neretto: dipende da cos'altro si mangia nel corso della giornata: io sono passato da dal 13% a al 10% di massa grassa lasciando poca pasta a pranzo e usando la frutta come fonte di carbo negli spuntini; probabilmente se vorrò scendere ancora dovrò eliminare del tutto la pasta ma per ora reggo bene
          il problema è quando devi passare dal 7% al 5/4%
          t ripeto, il mio discorso era un discorso estremo...d definizione da gara...x il resto poca pasta potrebbe pure andare in periodi "normali" !!!

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da nemomc1 Visualizza Messaggio
            quali sono i carboidrati che preferite(ovviamente nn per gusto, ma x QUALITà) in periodo d definizione??!!
            io su di me ho provato grandi risultati con il riso parboiled(che, anche se a quantità nn bassissime -circa 250g al giorno-m ha dato un ottimo tiraggio in gara) e(anche se meno) con il pane di segale. molti m hanno consigliato le patate..buone..ma come la mettiamo cn l'indice glicemico???
            voi cosa ne pensate?
            gallette di kamut?!
            http://www.youtube.com/watch?v=ogCXkJC5q9g

            Commenta


              #21
              io per ora sto usando come fonte di cho pasta di kamut,mela la mattina e pre wo,e gallette di riso nel post wo,però sono ancora al 10%,e non so come e sei dovrei modificarli per scendere ulteriormente...però per ora mi trovo bene..

              Commenta


                #22
                ma dell miele che ne ditte? Io ogni tanto dopo l'allenamento prendo un cucchiaino-2 di miele
                Originariamente Scritto da Manx
                ("cavolo, sulla confezione c'è scritto fitness quindi fa dimagrire!")

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da evirtual Visualizza Messaggio
                  ma dell miele che ne ditte? Io ogni tanto dopo l'allenamento prendo un cucchiaino-2 di miele
                  non è la migliore fonte di carbo post-wo perché non reintegra, correggetemi se sbaglio, le scorte di glicogeno epatico, ma sono sottigliezze.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎