carboidrati!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nemomc1
    Bodyweb Member
    • May 2011
    • 31
    • 0
    • 0
    • Send PM

carboidrati!!!

quali sono i carboidrati che preferite(ovviamente nn per gusto, ma x QUALITà) in periodo d definizione??!!
    io su di me ho provato grandi risultati con il riso parboiled(che, anche se a quantità nn bassissime -circa 250g al giorno-m ha dato un ottimo tiraggio in gara) e(anche se meno) con il pane di segale. molti m hanno consigliato le patate..buone..ma come la mettiamo cn l'indice glicemico???
    voi cosa ne pensate?
  • Ray Of Light
    Bodiuebbe Senior
    • Apr 2007
    • 6400
    • 612
    • 513
    • Send PM

l'ig delle patate non e' piu' o meno quello del riso bianco?

comunque io uso frutta colazione, fette croccanti tipo wasa a pranzo e gallette di riso-mais nel post wo

Originariamente Scritto da psicouno
    proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• gioxc88
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2010
      • 340
      • 23
      • 9
      • Send PM

mi segno perche questo argomento interessa anche me
      bel thread

Commenta

• ciccione80
        Bodyweb Advanced
        • May 2006
        • 433
        • 45
        • 3
        • Send PM

le gallette di riso piacciono un sacco anche a me ma ho paura siano un suicidio biochimico. Ho scoperto recentemente (grazie ad un utente di questo forum) le meravigliose proprietà della pasta kamut.

Commenta

• gioxc88
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2010
          • 340
          • 23
          • 9
          • Send PM

Originariamente Scritto da ciccione80 Visualizza Messaggio
          le gallette di riso piacciono un sacco anche a me ma ho paura siano un suicidio biochimico. Ho scoperto recentemente (grazie ad un utente di questo forum) le meravigliose proprietà della pasta kamut.
          ? perche?

Commenta

• ciccione80
            Bodyweb Advanced
            • May 2006
            • 433
            • 45
            • 3
            • Send PM

A me hanno detto che sono poverissime di grassi ma hanno un indice glicemico molto elevato.

Commenta

• gioxc88
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2010
              • 340
              • 23
              • 9
              • Send PM

Originariamente Scritto da ciccione80 Visualizza Messaggio
              A me hanno detto che sono poverissime di grassi ma hanno un indice glicemico molto elevato.
              questo e' vero, ma ad esempio per il post wo sono ottime ... ig alto e pochi grassi

Commenta

• MotardBiker
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2010
                • 690
                • 68
                • 4
                • brugherio
                • Send PM

io in definizione uso gallette a colazione riso parboiled per poi passare al riso basmati a pranzo e del vitargo post wo..
                ...nothing great ever comes without sacrifice...

Commenta

• artemide
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2010
                  • 1023
                  • 63
                  • 49
                  • Send PM

per quanto mi riguarda, ho trovato l'elisir nelle gallette di riso integrale e credo che, discorsi sull'IG a parte, la differenza stia nella mancanza di lievito.

Commenta

• Ray Of Light
                    Bodiuebbe Senior
                    • Apr 2007
                    • 6400
                    • 612
                    • 513
                    • Send PM

la soffiatura del riso alza leggermente l'indice glicemico, ma si tratta pur sempre di riso

Originariamente Scritto da psicouno
                    proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                    Originariamente Scritto da Gandhi
                    Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• artemide
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2010
                      • 1023
                      • 63
                      • 49
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                      la soffiatura del riso alza leggermente l'indice glicemico, ma si tratta pur sempre di riso
                      sì, e soprattutto, altro punto a favore, hanno quantità di sodio pressoché irrisorie...

Commenta

• nemomc1
                        Bodyweb Member
                        • May 2011
                        • 31
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

io in definizione pre gara ho usato solo riso parboiled...la sua vera forza a mio parere sta nel fatto che è una fonte naturale di carbo.
                        meglio delle patate xkè ha l'ig un po piu basso(ovviamente cosa molto relativa, che vale per un discorso di definizione estrema da gara)
                        migliore della pasta xkè è naturale(nel senso nn creato cn miscele di prodotti per lo piu raffinati dall'uomo). meglio del pane per lo stesso motivo della pasta(e per di piu per mancanza di lieviti)...

e le MELE???
                        pochi carbo, grassi quasi nulli, ig basso(dato che la maggior parte è fruttosio).l'unico problema potrebbe essere determinata dal fatto che sotto gara x racimolare 80gr netti di carbo occorrerebbero 6/8 mele....un po di ritenzione...
                        secondo me i migliori carbo sono : riso(quello a piu basso ig basmati, parboiled...); legumi(soprattutto quelli a ig basso -piselli, lenticchie... - ottima fonte anche di proteine vegetali), mele(forse da evitare sotto tiraggio estremo), patate(anche esse da evitare sotto tiraggio estremo x l'ig alto, ma ottime per il resto)!!!!x il pane meglio quello di segale(o integrale al max)... x la pasta...credo sia opinione comune nn pensarci nemmeno a dieta ferrea

Commenta

• artemide
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2010
                          • 1023
                          • 63
                          • 49
                          • Send PM

Originariamente Scritto da nemomc1 Visualizza Messaggio
                          io in definizione pre gara ho usato solo riso parboiled...la sua vera forza a mio parere sta nel fatto che è una fonte naturale di carbo.
                          meglio delle patate xkè ha l'ig un po piu basso(ovviamente cosa molto relativa, che vale per un discorso di definizione estrema da gara)
                          migliore della pasta xkè è naturale(nel senso nn creato cn miscele di prodotti per lo piu raffinati dall'uomo). meglio del pane per lo stesso motivo della pasta(e per di piu per mancanza di lieviti)...

e le MELE???
                          pochi carbo, grassi quasi nulli, ig basso(dato che la maggior parte è fruttosio).l'unico problema potrebbe essere determinata dal fatto che sotto gara x racimolare 80gr netti di carbo occorrerebbero 6/8 mele....un po di ritenzione...
                          secondo me i migliori carbo sono : riso(quello a piu basso ig basmati, parboiled...); legumi(soprattutto quelli a ig basso -piselli, lenticchie... - ottima fonte anche di proteine vegetali), mele(forse da evitare sotto tiraggio estremo), patate(anche esse da evitare sotto tiraggio estremo x l'ig alto, ma ottime per il resto)!!!!x il pane meglio quello di segale(o integrale al max)... x la pasta...credo sia opinione comune nn pensarci nemmeno a dieta ferrea
                          dissento sui legumi, che spesso danno origine a fermentazioni che "gonfiano"...

Commenta

• gioxc88
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2010
                            • 340
                            • 23
                            • 9
                            • Send PM

potrei capire perch[ in definizione si prediligono i cho a ig basso_

Commenta

• nemomc1
                              Bodyweb Member
                              • May 2011
                              • 31
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da gioxc88 Visualizza Messaggio
                              potrei capire perch[ in definizione si prediligono i cho a ig basso_
                              il problema è capire cos'è l'ig..l'ig sarebbe la velocità con cui si innalza la glicemia, ovvero la concentrazione di glucosio(zucchero x capirci) nel sangue dopo l'assunzione di un determinato alimento..quindi carboidrati con alto ig verranno assimilati/accumulati molto piu velocemente di carbo cn basso ig, i quali, questi ultimi, riusciranno a fornire al tuo corpo una fonte di energia piu lunga e duratura(da qui l'usanza di dare una mela in pre wo )

---------- Post added at 19:55:26 ---------- Previous post was at 19:52:19 ----------

Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggio
                              dissento sui legumi, che spesso danno origine a fermentazioni che "gonfiano"...
                              concordo sulla questione dei legumi(anche se molto soggettiva), sottolineo però che in una situazione normale(quindi nn d tiraggio estremo) anche i legumi meritano il loro podio..ovviamente nessuno mai si sognerebbe di assumerli a 3/4 giorni da una gara
                              quindi se stai a tiraggio riso riso e riso senza pensarci troppo

Commenta

Working...
                              X