Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bloccato in scarica e ricarica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Bloccato in scarica e ricarica

    Ciao, scrivo in questa sezione dopo aver già modificato la dieta sotto vostro consiglio. Vi vorrei chiedere qualche consiglio su questa seconda dieta che sto seguendo da circa 3 settimane. In allegato 2 foto perchè possiate giudicare la massa grassa non essendo io a conoscenza della mia BF. Premetto che faccio allenamento coi pesi 2 volte a settimana di circa 1ora seguendo un programma di definizione con rest-pause,stripping(se si scrive così) e super-set. I miei dati sono i seguenti
    26anni, 180cm e 71kg.
    Il mio problema è il solito rotolino sotto l'ombelico e attorno ai fianchi che vorrei eliminare con conseguente (mi auguro) maggiore definizione anche su tutto il resto.
    La dieta che seguo è una sorta di scarica e ricarica, lun, merc, ven, sab SCARICA e mart e giov RICARICA, domenica libera.
    Giorni di RICARICA:
    2500/2600 Kcal
    160/180g di pro (da albumi, carne bianca, affettati, pesce e latticini)
    190/200g di carbo (da cereali integrali, pasta, riso, pane integrale e frutta)
    70/90g di grassi (da frutta secca e olio crudo principalmente)

    Giorni di SCARICA:
    1600/1700lcal
    Pro e grassi uguali alla ricarica e 40/50g di carbo di cui oltre 30 a colazione e gli altri con frutta durante gli spuntini.

    Ora vorrei sapere se il mio problema di blocco nellla diminuzione di adipe è dato principalmente dal basso numero di allenamenti, dalla mancanza di cardio, dall'alimentazione o da ritenzione idrica (magari causato dai molti latticini).
    Sinceramnete io speravo di poter evitare il cardio perchè con la mia costituzione ectomorfa è probabile che perda quel poco di massa muscolare messa su nell'ultimo anno, però attendo vostri suggerimenti...
    Grazie.
    File Allegati

    #2
    QUALE adipe...
    Questo è il mio diario


    * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

    Originariamente Scritto da artemide
    stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

    Commenta


      #3
      Invidiabile!

      Commenta


        #4
        ma cosa vuoi perdere?

        Commenta


          #5
          Il mio intento era quello di definirmi e sinceramente mi sembra di essere ancora lontano dall'obbiettivo. Non ho mai detto di essere in vosvrappeso ma ciò non toglie il fatto che per arrivare a un risultato di completa definizione debba abbassare la Bf ancora un po'.

          Commenta


            #6
            come fisico niente male, hai una buona base ma a definirti ulteriormente non te lo consiglierei...ho paura che ti svuoti troppo

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da darksidemoon Visualizza Messaggio
              Il mio intento era quello di definirmi e sinceramente mi sembra di essere ancora lontano dall'obbiettivo. Non ho mai detto di essere in vosvrappeso ma ciò non toglie il fatto che per arrivare a un risultato di completa definizione debba abbassare la Bf ancora un po'.
              Per ricercare ulteriore definizione ti conviene mettere su prima un po di massa.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da alenter Visualizza Messaggio
                Per ricercare ulteriore definizione ti conviene mettere su prima un po di massa.
                Sto cominciando a pensarlo anch'io. Come posso fare per mettere su massa muscolare senza andare a incidere toppo sulla massa grassa che ho ora? Potrebbe funzionare un regime di 3 allenamenti a settimana di massa con alimentazione pulita ma in ipercalorica di 300/400calorie e altri 3 giorni di riposo con alimentazione di scarica con un debito calorico di 100/200 calorie?

                Commenta


                  #9
                  potresti provare a sfruttare pre e post wo...nel senso che nei giorni on inserisci un pre ed un post wo in piùì a ciò che mangi nei giorni off...non so se mi sono spiegata

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎