Ciao, scrivo in questa sezione dopo aver già modificato la dieta sotto vostro consiglio. Vi vorrei chiedere qualche consiglio su questa seconda dieta che sto seguendo da circa 3 settimane. In allegato 2 foto perchè possiate giudicare la massa grassa non essendo io a conoscenza della mia BF. Premetto che faccio allenamento coi pesi 2 volte a settimana di circa 1ora seguendo un programma di definizione con rest-pause,stripping(se si scrive così) e super-set. I miei dati sono i seguenti
26anni, 180cm e 71kg.
Il mio problema è il solito rotolino sotto l'ombelico e attorno ai fianchi che vorrei eliminare con conseguente (mi auguro) maggiore definizione anche su tutto il resto.
La dieta che seguo è una sorta di scarica e ricarica, lun, merc, ven, sab SCARICA e mart e giov RICARICA, domenica libera.
Giorni di RICARICA:
2500/2600 Kcal
160/180g di pro (da albumi, carne bianca, affettati, pesce e latticini)
190/200g di carbo (da cereali integrali, pasta, riso, pane integrale e frutta)
70/90g di grassi (da frutta secca e olio crudo principalmente)
Giorni di SCARICA:
1600/1700lcal
Pro e grassi uguali alla ricarica e 40/50g di carbo di cui oltre 30 a colazione e gli altri con frutta durante gli spuntini.
Ora vorrei sapere se il mio problema di blocco nellla diminuzione di adipe è dato principalmente dal basso numero di allenamenti, dalla mancanza di cardio, dall'alimentazione o da ritenzione idrica (magari causato dai molti latticini).
Sinceramnete io speravo di poter evitare il cardio perchè con la mia costituzione ectomorfa è probabile che perda quel poco di massa muscolare messa su nell'ultimo anno, però attendo vostri suggerimenti...
Grazie.
26anni, 180cm e 71kg.
Il mio problema è il solito rotolino sotto l'ombelico e attorno ai fianchi che vorrei eliminare con conseguente (mi auguro) maggiore definizione anche su tutto il resto.
La dieta che seguo è una sorta di scarica e ricarica, lun, merc, ven, sab SCARICA e mart e giov RICARICA, domenica libera.
Giorni di RICARICA:
2500/2600 Kcal
160/180g di pro (da albumi, carne bianca, affettati, pesce e latticini)
190/200g di carbo (da cereali integrali, pasta, riso, pane integrale e frutta)
70/90g di grassi (da frutta secca e olio crudo principalmente)
Giorni di SCARICA:
1600/1700lcal
Pro e grassi uguali alla ricarica e 40/50g di carbo di cui oltre 30 a colazione e gli altri con frutta durante gli spuntini.
Ora vorrei sapere se il mio problema di blocco nellla diminuzione di adipe è dato principalmente dal basso numero di allenamenti, dalla mancanza di cardio, dall'alimentazione o da ritenzione idrica (magari causato dai molti latticini).
Sinceramnete io speravo di poter evitare il cardio perchè con la mia costituzione ectomorfa è probabile che perda quel poco di massa muscolare messa su nell'ultimo anno, però attendo vostri suggerimenti...
Grazie.
Commenta