Dieta & vari dubbi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DD89
    Bodyweb Member
    • May 2011
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta & vari dubbi

Salve a tutti, mi sono appena iscritto e spero che possiate darmi alcuni chiarimenti relativi sia alla mia dieta che in generale.
    Dunque, partiamo dall'inizio.
    Ho 22 anni, sono alto 188cm, peso 78 Kg e non sono soddisfatto del mio corpo e vi spiego perché. Ho degli accumuli di grasso sui fianchi (le cosidette "maniglie dell'amore), sulla pancia e sui glutei che, nonostante i miei sforzi, non sono riuscito a togliere.
    Da Novembre sino alla fine di aprile ho frequentato una palestra dove ho effettuato sia allenamento con i pesi che aerobico (cyclette, tapis roulant, ecc.) e francamente sono risucito a scendere da circa 84 a 78 Kg mettendo su anche un po' di massa. Il problema è che quegli accumuli di grasso non sono riuscito a toglierli
    Sarà un problema di dieta (?) ed eccomi qui a chiedervi consiglio.
    La mia attuale dieta è:
    Colazione
    Abbondante (e immancabile) tazza di latte Parzialmente Scremato con 2-3 Fette biscottate o cereali (special-k per intenderci).
    Spuntino
    1 barretta ai cereali (da 79Kcal a pezzo) o in alternativa un frutto o uno yogurt ai cereali.
    Pranzo
    Se sto fuori casa mi limito ad un panino col prosciutto crudo; altrimenti non troppa pasta (al sugo o col pesto), carne e frutta (kiwi o mela o frutta di stagione);
    Merenda
    1 barretta ai cereali (da 79Kcal a pezzo) o in alternativa un frutto o uno yogurt ai cereali.
    Cena
    Carne con pomodori e/o insalata e frutta (kiwi o mela o frutta di stagione) e pane semplice;
    PreNanna
    In generale non la facevo, magari mangiavo a distanza di tempo la frutta dalla cena...o al massimo un caffè o un the.

Acqua a volontà e niente bibite come Coca Cola, ecc. Però debbo dire che ogni tanto tanto un gelato o un dolce lo mangio

Che ne dite? Il risultato che vorrei ottenere è quello che vogliono tutti: addominali belli in evidenza. E' solo che quella parte proprio non riesco a definirla. Ma soprattutto: come si riducono i fianchi?

Ecco qualche dubbio:
    • Vanno bene le barrette come spuntino?
    • E' valido il principio o pasta o pane durante i pasti?
    • con questa dieta perdo la (non troppa) massa che ho messo su?

Grazie in anticipo delle risposte
Working...
X