Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Definirsi per bene, "Grasso Vecchio", definizione estrema

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Definirsi per bene, "Grasso Vecchio", definizione estrema

    CIAO a tutti! Spero possiate darmi una piccolissima mano!
    Situazione in breve:
    21 anni Bf sconosciuta (stimata 15%) 178cm, 68 kg

    Mesomorfo endomorfico
    Fisico Ginoide o pear shaped

    ->Seguo un'alimentazione bilanciata: 6 pasti al dì, Cho a basso IG 40%; 30%pro di alta qualità; 30% grassi (insaturi al 70/80%). Totale 1700/1800 calorie!!!
    ->Oxy elite pro 3 caps al giorno a stomaco vuoto.
    ->Attività aerobica 3 volte a settimana al mattino digiuno in fascia previa assunzione di aminoacidi e mezzo litro d'acqua
    -> Allenamento pesi ad alta intensità con pause brevi
    -> Proteine a rilascio lento prima di dormire, niente cho nelle 3 ore precedenti il sonno.

    Sto definendomi e sto mantenendo la pochissima massa magra che ho...
    ma non essendo mai andato oltre nel dimagrimento in vita mia rispetto alla mia situazione attuale sono preoccupato... temo di smettere di dimagrire.

    Allego una foto del prima e una della situazione attuale:

    PRIMA-> http://imageshack.us/photo/my-images...maorrore2.jpg/

    ORA-> http://imageshack.us/photo/my-images...ne2fn2010.jpg/

    ORA FRONTALE -> http://imageshack.us/photo/my-images/8/1008256pa.jpg/

    Come si vede gli abs son quasi completamente asciutti, a parte un rotolino quasi invisibile stando in piedi.. il mio problema sono l'esterno coscia, i glutei e i fianchi che fino ad oggi non ho mai definito per bene.

    Io voglio assolutamente asciugare all'osso anche quelle zone per iniziare finalmente una massa spietata, che così faccio ridere!

    Cosa mi consigliate? Cosa faccio se il dimagrimento si arresta completamente? Mi conviene aumentare un po' la massa magra pulita e riprendere poi la definizione o cosa? In teoria continuando ad alimentarmi bene e ad allenarmi bene dovrei riuscire a perdere tutto il grasso in eccesso..(e non solo QUASI tutto?)

    Vi sarei immensamente grato se mi deste una dritta

    Con stima
    NIKY

    PS: Non credo a chi dice che il grasso localizzato non va via perchè ho visto decine di persone definirsi ottimamente e eliminare i cuscinetti.
    Non credo nemmeno a chi dice che l'unica soluzione è riempire i glutei col muscolo perchè se non si toglie quel dannato grasso lo stacco gluteo coscia lo sognamo

    #2
    postaci la dieta dai

    Commenta


      #3
      La mia dieta

      Dunque la mia dieta è divisa in SEI pasti.
      Ogni pasto, a parte l'ultimo (composto da sole proteine a lento rilascio), ha piu o meno gli stessi valori degli altri, ed è intervallato dagli altri da 150/200 minuti, diciamo. Insomma mangio ogni 3 ore circa e vado a dormire non prima che siano passate 3 ore dall'ultimo consumo di CHO.

      Non avendo una colazione, un pranzo o una cena fissi, perchè tutti i pasti sono intercambiabili liberamente tra loro, posso solo elencarne alcuni. Voi considerate che ne consumo 5 + 1 di sole pro.

      Esempi :

      1)
      30 gr di Kellog's
      150 ml di latte scremato
      15 gr pro veloci
      7 gr pro lente
      15 gr mandorle

      2)
      55 gr pane integrale
      70 gr bresaola
      un cucchiaio d'olio extravergine
      In teoria avrei un pomodoro insalataro, ma non lo mangio mai

      3)
      116 gr Merluzzo surgelato
      50 gr Radicchio
      50 gr lattuga
      50 gr pane integrale
      cucchiao d'olio extra

      4)
      45 gr petto di pollo
      uovo sodo
      50 gr radicchio
      284 gr mela rossa
      4 gr olio extra

      5)
      14 gr pro lente
      14 gr pro veloci
      315 gr pera
      14 gr mandorle

      dopo tre ore dal quinto pasto
      26 gr di proteine lente con acqua.

      Assumo (ora l'ho finito ahimè) l'oxyelite pro 90 3 volte al giorno.
      Prima del WO 3 Capsule di aminoacidi con mezzo litro d'acqua, dopo l'allenamento 5 capsule di aminoacidi e 45 grammi di proteine in polvere.
      Bevo ettolitri d'acqua durante tutto l'arco della giornata. Non ho detto che non dimagrisco piu, ma il dimagrimento sta rallentando e vorrei dei lumi per riattivare il metabolismo e andare avanti ad asciugare il piu possibile le ormai ultime zone che devo definire.

      Commenta


        #4
        ma che dieta complicata...le cose si possono rendere molto più semplici, poi non serve a stare a misurare il grammo, la rivedrei...ovviamente se ti va di modificarla un pò

        Commenta


          #5
          Grazie intanto Luna per la tua disponibilità.

          Non spaventarti ora per la grammatura precisissima, è da tempo che vado ad occhio e sto ben attento a non esagerare.
          Alla fine per la mela ne mangio una media senza pesarla, il merluzzo sono due bastoncini e il pollo non credo che mangiare 20 gr in piu di petto mi rovini tutto.
          L'olio è molto facile da inserire e le pro in polvere ormai ad occhio le misuro al milligrammo.

          Cosa rivedresti tu? o meglio, visto che non credo sia sbilanciata (iperproteica sicuramente) ... che cosa potrei fare in caso di stalli di dimagrimento?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da angelino89 Visualizza Messaggio
            1)
            50 gr di Kellog's
            150 ml di latte scremato
            30 gr pro veloci
            7 gr pro lente via
            15 gr mandorle via

            2)
            55 gr pane integrale
            70 gr bresaola
            un cucchiaio d'olio extravergine oppure 15g di frutta secca (magari le mandorle che avevi a colazione)
            In teoria avrei un pomodoro insalataro, ma non lo mangio mai

            3)
            116 gr Merluzzo surgelato parli di bastoncini...intendi quelli con la crosta croccante? se si non sono il massimo, li eviterei
            50 gr Radicchio non pesare la verdura...quanta ne vuoi
            50 gr lattuga
            50 gr pane integrale
            cucchiao d'olio extra

            4)
            45 gr petto di pollo
            uovo sodo via
            50 gr radicchio
            284 gr mela rossa
            4 gr olio extra al suo posto 10g frutta secca

            5)
            14 gr pro lente via
            14 gr pro veloci via
            315 gr pera via
            50g affettato magro o altra fonte proteica equivalente
            verdura a sazietà
            14 gr mandorle al loro posto 1C di olio evo

            dopo tre ore dal quinto pasto
            26 gr di proteine lente con acqua.

            io ti proporrei qualcosa del genere, cosa ne dici?

            Commenta


              #7
              Le mie considerazioni:

              Credo tu abbia apportato modifiche ragionando su una sequenza temporale dei pasti che di fatto non esiste. Credo tu abbia modificato considerando il primo pasto come colazione e l'"ultimo" come la cena.

              Comunque, sbaglio o hai abbassato un po' i grassi ancora?

              Commenta


                #8
                Ciao, intervengo perchè vedo che hai costituzione identica alla mia (e non è un gran chè secondo me)!

                Comunque io sto seguendo una dieta (grazie Luna!) ipocalorica (2200 kcal circa) che mi sta dando risultati molto buoni (abbinata all'allenamento in palestra 3 volte/week), non so se ti può interessare ti posto il link: http://www.bodyweb.com/threads/29438...to-in-palestra

                sto notando un costante diminuimento di coscie e glutei e sono abbastanza soddisfatto (ovviamente tocca farsi il culo )

                Parere di un niubbo che guarda la tua dieta: troppo complicata e secondo il mio punto di vista ripartita male.....sei sicuro che gli spuntini così sostanziosi siano una buona soluzione?

                PS: ricordati che l'adipe viene 'bruciato' dove c'è, perciò se io come te tendiamo ad accumularlo in zona glutei-coscie perdurando in dieta più allenamento possiamo ottenere ottimi risultati. è ovvio che non si avrà mai un fisico 'perfetto' (ammesso che ne esista uno definibile come tale) però si riduce di sicuro il gap fra gambe/glutei e il resto.

                PS2: evita come la morte carboidrati la sera (frutta che ne contiene, pane, pasta ecc). Io vivrei solo di carbo, ma l'assunzione di sera appesantisce inutilmente e non servono a nulla. Addirittura io cerco di evitarli anche nello spuntino di pomeriggio mangiando magari uno yougurt magro con le pro in polvere.
                *GET BIG OR DIE TRYING*

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da angelino89 Visualizza Messaggio
                  Le mie considerazioni:

                  Credo tu abbia apportato modifiche ragionando su una sequenza temporale dei pasti che di fatto non esiste. Credo tu abbia modificato considerando il primo pasto come colazione e l'"ultimo" come la cena.

                  Comunque, sbaglio o hai abbassato un po' i grassi ancora?
                  le diete sono di solito strutturate secondo una sequenza temporale,quindi: colazione,spuntino,pranzo,spuntino,cena,(pre nanna); sii almeno più chiaro nell'elencare in che momento consumi i pasti,capirai che c'è differenza se consumi 100 g di pasta(esempio) a pranzo o a cena,no?


                  Tessera N° 7

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da angelino89 Visualizza Messaggio
                    Le mie considerazioni:

                    Credo tu abbia apportato modifiche ragionando su una sequenza temporale dei pasti che di fatto non esiste. Credo tu abbia modificato considerando il primo pasto come colazione e l'"ultimo" come la cena.

                    Comunque, sbaglio o hai abbassato un po' i grassi ancora?

                    si...la dieta l'ho vista così, io terrei 3 pasti principali e 2-3 spuntini


                    i grassi non te li ho abbassati poi così tanto, gli ho soltanto ripartiti diversamente

                    Commenta


                      #11
                      La sequenza temporale dei pasti in una dieta di questo tipo, finalizzata al dimagrimento, è ASSOLUTAMENTE IRRILEVANTE, poichè ripartizioni, indici glicemici e via andare sono pressochè identici in ogni pasto.

                      In una dieta di massa è chiaro che si prediligerà il consumo di carboidrati a Alto Ig a colazione e nel post wo, ma questo è un altro discorso.

                      Per chi parla di carbo la sera... dunque avete visto QUANTI carbo mangio? sono veramente pochi, siete convinti che 20 grammi di carbo a basso ig 3/4 ore prima di dormire siano da considerare di troppo? non credo

                      Luna, vorrei sapere se reputi piu vantaggioso oltre che comodo il ripartire così i pasti nel metodo convenzionale anzichè nel metodo a spuntini tipico della dieta a zona

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎