Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cambiare dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    cambiare dieta

    un saluto a tutti
    ho 22 anni sono 181cm x 89kg

    ho seguito una psmf inizialmente, poi sono passato ad una cheto e da due settimane son tornato in psmf, ma vorrei cambiarla perchè credo sia inutile soffrire senza motivo (non dà risultati)

    mi alleno 5 volte a settimana, 3 volte con i pesi e 2 volte cardio + abs
    ho molto grasso da buttare giù ancora nonostante 5 mesi di allenamento (ma definizione nulla)

    la dieta che ho seguito era più o meno questa (cheto)

    dopo allenamento mattutino
    whey 30gr

    pranzo
    80g bresaola
    10g olio evo
    15g parmigiano
    insalata

    spuntino
    3/4 noci

    cena
    200gr merluzzo/nasello
    verdura (insalata, zucchine, pomodori)
    10gr olio evo

    poi durante la settimana variavo: al posto del nasello spesso pollo e tacchino (200g) 1o 2 volte 150gr di vitello magro o uova

    la reggevo bene però mangiavo poco (e mangiare con pochissimi cho per me è meglio) e sicuramente la massa magra ne ha risentito. vorrei evitare di consumarmi ancora la poca massa magra che ho, anzi cerco consigli in modo da mettere su massa e perdere più grasso possibile

    sono consapevole che la cosa non è semplicissima, però magari qualcuno saprà darmi qualche consiglio su come iniziare

    #2
    Ciao,
    premetto che non seguirei mai la cheto, ma dire che non dà risultati mi sembra eccessivo!
    Ti allenavi la mattina a stomaco vuoto?
    Posta la dieta attuale!

    Commenta


      #3
      secondo me il fallimento potrebbe derivare da una riduzione calorica eccessiva...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggio
        secondo me il fallimento potrebbe derivare da una riduzione calorica eccessiva...
        ...mi segui oggi??

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
          ...mi segui oggi??

          Commenta


            #6
            ragazzi forse mi son spiegato male, il fallimento non c'è stato, la cheto ha dato i suoi frutti, ero 105 kg ad inizio anno

            l'ho abbandonata 2 settimane fà dopo 2 mesi

            adesso sono in psmf (sto impazzendo probabilmente), ma vedo che attualmente è poco utile e quindi vorrei cambiarla
            per la dieta di adesso sto sui 140gr di pro + 6g di omega3 e verdura

            mi alleno principalmente la mattina a stomaco vuoto, ma è capitato/capita di farlo prima di cena se la mattina sono a lavoro

            non so se sia possibile, ma vorrei seguire una nuova dieta (low carb sarebbe meglio) in modo da mettere su massa ma senza ingrassare visto che devo dimagrire ancora, altrimenti toccherà dimagrire e poi rifare tutto da capo per mettere su qualche muscolo
            accetto i vostri consigli, grazie

            Commenta


              #7
              in modo da mettere su massa ma senza ingrassare visto che devo dimagrire ancora,
              LA cosa purtroppo è impossibile!Sno due fasi ben distinte:
              ipercaolira incremento di massa magra/grassa
              ipocaloria riduzione di massa magra/grassa

              Commenta


                #8
                immaginavo, ma qualcosa che faccia meno danni, di meno drastico di quelle che ho seguito fino ad adesso? continuo con la cheto? son già due mesi e passa che la seguo però
                vorrei perdere altri 10-12 kg e vorrei farlo in modo meno frettoloso possibile

                adesso cercherò di buttare giù una dieta ipo in modo da correggerla, grazie comunque

                ---------- Post added at 16:04:36 ---------- Previous post was at 13:37:39 ----------

                questa è quella che ho seguito per due settimane prima di iniziare la cheto

                COLAZIONE:
                The verde
                (non sono abituato a mangiare a colazione e vorrei evitare il latte perchè mi dà problemi intestinali poi la mattina non riesco a mangiare non mi va nulla)

                SPUNTINO POSTWO
                30g whey

                PRANZO
                80g pasta
                5g olio evo
                (a volte aggiungo pomodoro fresco come condimento)

                150g pollo/tacchino/nasello/merluzzo
                lattuga
                10g olio evo

                SPUNTINO
                40g pane integrale
                25g bresaola

                CENA
                150g vitello semigrasso
                lattuga
                10g olio evo

                kcal 1145 - cho 87g - pro 108g - fat 40g

                vorrei limitare il più possibile i carboidrati perchè più ne mangio e più ho fame (come la pasta)
                la mia idea, probabilmente sbagliata, è questa: meglio evitarla del tutto che mangiarne un pò, in quel modo non ci penso nemmeno e resisto benissimo
                consigli?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Barron Visualizza Messaggio

                  COLAZIONE:
                  The verde
                  (non sono abituato a mangiare a colazione e vorrei evitare il latte perchè mi dà problemi intestinali poi la mattina non riesco a mangiare non mi va nulla)
                  dici bene...non sei abituato, il problema sta solo li...abituarsi a farla è importante anche perchè per te sarebbe il pre wo, giusto?

                  SPUNTINO POSTWO
                  30g whey aggiungi dei cho ad alto indice glicemico (una banana ad esempio)

                  PRANZO
                  80g pasta se proprio ti crea problemi mangiarne così poca sostituiscila con del pane (sui 100g), andrebbe meglio? ci vuole una fonte di carboidrati!
                  5g olio evo
                  (a volte aggiungo pomodoro fresco come condimento)

                  180g pollo/tacchino/220g nasello/merluzzo
                  lattuga
                  10g olio evo

                  SPUNTINO
                  40g pane integrale
                  25g bresaola
                  10g frutta secca

                  CENA
                  150g vitello semigrasso 180g
                  lattuga
                  10g olio evo 20g
                  qui sopra qualche consiglio, cosa ne dici?

                  Commenta


                    #10
                    grazie luna

                    allora sì, faccio colazione o meglio bevo il the e dopo qualche ora mi alleno
                    il fatto è che il latte proprio non mi va di prenderlo perchè mi fa stare male, oltre al the cosa potrei prendere?

                    per la banana ok

                    per la pasta non sono proprio pochi 80gr perchè alla fine è un buon piatto di spaghetti, il fatto è che sono un po' "ossessionato" dai carboidrati, probabilmente il fatto di aver fatto una cheto mi porta a pensare male del tipo che mangiando pane e pasta mi gonfio e ingrasso. è un pensiero stupido lo so, vedrò come organizzarmi, magari alterno un giorno la pasta e un giorno il pane
                    150g di carne son pochi? meglio portarli a 180? adesso faccio fatica a mandarne giù 150g, speriamo che mi ritorni l'appetito

                    10g frutta secca = 2 noci vanno bene giusto?

                    ah un'altra domanda, invece di aggiungere 10g di olio solo la sera posso dividerli tra pranzo e cena? in modo da condire carne e verdura con 15g di evo in entrambi i pasti?

                    Commenta


                      #11
                      per la colazione il the puoi tenerlo senza problemi, puoi tranquillamente fare colazione senza latte...prendi delle fette biscottate, con un velo di marmellata dietetica se vuoi e poi una fonte proteica (che siano pro in polvere, albumi o affettato magro...vedi tu).

                      capisco il problema dei carboidrati...tranquillo vedi come ti senti, reinserendoli un poco per volta vedrai che non avrai problemi.
                      per le pro io le aumenterei un pò nel limite del possibile...sei anche alto...ma anche qui vedi come ti trovi, ovviamente non devi obbligarti a mangiare per forza

                      ok per la frutta secca (va bene tutta...noci, mandorle, nocciole,...meglio se non tostata e non salata)

                      per l'olio ok va bene anche come dici tu

                      Commenta


                        #12
                        cercherò di imparare a fare colazione

                        quante fette biscottate mi consigli?
                        e le pro posso prenderle come spuntino postwo (30g) o devo inserirle anche prewo?

                        Commenta


                          #13
                          4-5 fette biscottate e 30g di whey per colazione, dopo circa 90 minuti puoi allenarti

                          le whey anche post wo

                          Commenta


                            #14
                            ok quindi ricapitolando dovrebbe venire così

                            COLAZIONE PREWO
                            tazza the verde
                            25g (tre) fette biscottate
                            10g marmellata dietetica
                            30g whey

                            SPUNTINO POSTWO
                            180g (una) banana
                            30g whey

                            PRANZO
                            80g pasta
                            180g petto di pollo
                            15g olio evo
                            lattuga

                            SPUNTINO
                            40g pane integrale
                            25g bresaola
                            10g (due) noci

                            CENA
                            180g vitello semigrasso
                            15g olio evo
                            lattuga

                            sono circa 1660 kcal, non sono un pò troppe?

                            Commenta


                              #15
                              Troppe??considera che sei 89kgx181cm, è sbagliatissimo ridurre troppo le Kcal per perdere peso in fretta!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎