Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dopo 2 anni, ancora non ci sono (ma son contento! :D)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dopo 2 anni, ancora non ci sono (ma son contento! :D)

    Salve a tutti e complimenti per il bellissimo forum.
    Vi scrivo perchè vorrei chiedervi qualche consiglio sul come perdere il mio peso in eccesso. Comincio col dirvi che 2 anni e mezzo fa pesavo 105 chili, adesso ne peso circa 76. Il peso dovrebbe essere l'ideale però ho ancora questo misto di pelle in eccesso/grasso molto brutto esteticamente e l'addome un pò "sceso".




    So che per la pelle in eccesso si può fare ben poco (e so quello che c'è da fare cmq) però il mio problema è il grasso rimasto (che vi assicuro non è poco).
    Quindi in sostanza:
    1- Quale stile alimentare mi consigliate di seguire?
    2 - Qual'è l'allenamento più efficace? (Per ora faccio 20 min di cardio e pesi all'80% del peso massimo con 8 ripetizioni in modo abbastanza omogeneo, tutto questo 3 volte a settimana)

    ---------- Post added at 16:46:20 ---------- Previous post was at 15:41:17 ----------

    Per la dieta

    Colazione

    30 g di cereali kellog's
    250ml di latte scremato + nesquik 15 gr
    omeogeneizzato di frutta (quelli dei bambini )

    Pranzo

    100 gr di pasta + condimenti vari o 30 grammi di pasta +200 gr di legumi
    Verdure alla griglia o insalata di pomodori

    Cena

    100 grammi di wurstel o 200 grammi di pollo o 200 grammi di pesce in scatola (tonno o salmone)
    + verdure

    Durante la giornata mangio circa 3 cucchiai di olio extravergine più omogeneizzati di frutta come spuntini (di mattina e di pomeriggio)

    #2
    quanto sei alto?
    sai che io non so se ti conviene cercare di perdere altri kg!? sei già abbastanza "vuoto", ho paura che scendendo ancora di peso peggiori la situazione, secondo me ti conviene cercare di sistemarti alternando periodo di massa (prossimo passo) e definizione; è un lavoro a lungo termine...

    in ogni caso complimenti per i kg persi

    Commenta


      #3
      1.83 e ho 20 anni.

      ok!però se metto massa metto anche volume no?e se il grasso non va via mi ritroverò ancora più grosso

      Commenta


        #4
        se lavori bene con periodi di massa e definizione piano piano sparirà...tranquillo non ti consiglio niente di estremo, senza avere chissà quale sbalzi di peso

        Commenta


          #5
          grazie mille mi hai dato tantissima fiducia!Pensi che con il tempo si riuscirà ad ottenere qualcosa di decente o ormai sono segnato a vita ?Anche perchè rispetto a queli che sono dimagriti così tanto penso di avere pochissima pelle in eccesso( o mi illudo?)!

          ---------- Post added at 20:11:41 ---------- Previous post was at 20:08:34 ----------

          Quindi in sostanza mi consigli una dieta normocalorica, magari evitando gli schifi...per l'allenamento?visto che devo mettere massa faccio poco cardio (15 minuti) ad alta o bassa intensità?

          Commenta


            #6
            esatto, infatti avevo notato...di pelle in eccesso praticamente non ne hai...almeno per quello che si vede dalle foto

            si, direi dieta normocalorica, taaaanto allenamento con i pesi e un pò di cardio blando

            Commenta


              #7
              Ti amo Mi hai dato la fiducia necessaria per andare avanti con l'allenamento!E sono pronto per la palestra (ci sto andando adesso, bye e grazie mille!)

              Commenta


                #8


                se poi vuoi dei consigli precisi per la dieta e/o per l'allenamento apri una discussione nelle apposite sezioni ("Dieta ed Alimentazione" e "Allenamento")

                buon wo

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎