Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta definizione...corretta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta definizione...corretta?

    Ciao a tutti, da circa due mesi faccio questa dieta, con lo scopo unico di asciugarmi mantenendo comunque sia la massa magra accumulata in 6 mesi di massa pura il più possibile:

    Colazione:
    - 250 ml latte p.s. 4 fette biscottate integrali con un filo di marmellata + 10 gr. arachidi

    Spuntino:
    - 1 frutto (mela o banana se giorno di wo) + 10 gr. arachidi + 20 gr. proteine

    Pranzo:
    - 70 gr pasta + 100 gr carne magra/pesce/carne in scatola + verdure + 1 cucchiaio díolio
    - 250 gr patate lesse + 100 gr carne/pesce/carne in scatola + verdure + 1 cucchiaio díolio
    - 250 gr legumi (ceci, fagioli, lenticchie) + verdure + 1 cucchiaio díolio
    - 60 gr pane + 1 scatoletta di tonno/sgombro oppure 80gr. bresaola/tacchino/prosciutto cotto sgrassato + insalata

    Spuntino:
    - 1 frutto (mela) + 10 gr. arachidi + 20 gr. proteine

    PreWO (30 minuti prima):
    - 4 bcaa e 5 gr. creatina

    Spuntino PostWO:
    - 4 bcaa e 5 gr. creatina + 1 banana o succo di pesca + 20 gr. proteine

    Cena:
    - 200 gr carne/pesce + 1 cucchiaio díolio + verdure
    - 2 uova + 1 cucchiaio díolio + verdure
    - 200 gr fiocchi di latte + 1 cucchiaio díolio + verdure

    A volte per verdure intendo 250 gr. di minestrone senza pasta.

    2/3 litri di acqua al giorno

    Un pasto libero la sera ogni 7 giorni

    Nel corso degli anni ho accumulato adipe che difficilmente riesco a mandare via...

    Ho 29 anni, mi alleno 2 volte alla settimana con 30/40 min di cardio post wo e il sabato 30/40 di corsa in fascia. Inoltre ogni giorno faccio 2 passeggiate di circa 2 km l'una con il cane (andatura sui 5 km/h).

    In questi 2 mesi sono passato da 73 a 68 kg, sono alto 1.74 ma ho ossatura molto sottile, polso 16,5. Vorrei asciugarmi completamente e perdere l'adipe in eccesso, così da riprendere dopo l'estate massa e ridefinirmi in un secondo momento meglio.

    La scheda che segue è questa:

    martedì:
    Squat:5x5
    Panca orizzontale:5x5
    Rematore con bilancere:4x8
    Tirate al mento:4x8
    Curl.bilanc.senza c.:6x8
    Crunches addome:4x20-25.

    venerdì:
    Stacchi bilanc.partendo dalle ginocchia:5x6
    Croci su piana:4x8
    pull-out:3x8
    alzate laterali:4x6
    French-press bilanc.stop a 10cm dalla panca:3x8
    Reverse crunch:4x20-30

    Ps. mi alleno a casa.

    Grazie per i consigli...

    #2
    ciao, mi scuso per non aver risposto prima ma la discussione è scesa e l'ho persa di vista.

    allora, per quanto riguarda la dieta

    colazione: ti mancano delle proteine e toglierei le arachidi
    spuntino: al posto delle pro in polvere metti 50g di affettato magro
    pranzo: aumenterei un pò la quantità delle fonti proteiche, nella variante con il pane lo porterei a 100g, in quella con i legumi riduci la dose e aggiungi una fonte proteica oppure della pasta (legumi+cereali=>vb simile a carne/pesce)
    spuntino: anche qui al posto delle pro metti 50g di affettato, se ti alleni dopo più di 90 minuti va bene così, altrimenti togli le arachidi
    post wo: ok
    cena: nella variante con le uova mangia 8 albumi e al massimo 2 tuorli (togliendo l'evo)

    io farei così, fammi sapere cosa ne pensi...
    scusa ancora per il ritardo, ciao

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎