Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta definizione principiante

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta definizione principiante

    salve a tutti, ho gia aperto un topic per pareri sulla mia dieta ma vi chiedo di non chiudere questo perchè è diverso:

    con la dieta che seguivo prima volevo definirmi e mettere su un po' di massa....ma in una settimana il risultato sono solo stati 2 kg in piu!!

    so che probabilmente è perchè non facevo niente da un anno e quindi il muscolo ha subito preso massa...però definizione zero...

    sto associando la dieta ad un termogenico animal cuts
    e quindi voglio chiedervi:

    la mia dieta di ora è questa
    H:178 CM PESO:77KG BF:15%

    COLAZ: 6 FETTE INTEGRALI+300ML LATTE SCREMATO+2BIANCHI UOVO
    MERENDA: 200ML LATTE SCREMATO+1 MISURINO PROT IN POLVERE
    PRANZO 60G PASTA INTEGR+150G POLLO ALLA PIASTRA O AI FERRI
    MERENDA:4 FETTE INTEGRALI+ 100G TONNO NATURALE
    CENA COME PRANZO
    SPUNTINO 150/200 G FIOCCHI DI LATTE

    e come gia detto prendo 2 volte al gg gli animal cuts

    ora però vorrei cambiare drasticamente questa dieta per asciugarmi completamente e levare quell'odioso grasso addominale....devo dire che il petto è piu definito e anche le braccia che hanno pure aquistato massa.....ma mi vedo gonfio....

    datemi qualche consiglio per piacere!!
    grazie mille

    #2
    up

    Commenta


      #3
      Se fai massa non puoi allo stesso tempo pretendere di definirti.

      A colazione sei un po' basso di proteine. A merenda toglierei il latte. Sciolgli le pro in acqua.
      Ma i grassi?? Metti almeno 2 cucchiai di olio evo a pranzo e cena.
      Quanto tempo passa tra cena e pre-bed?
      Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio.

      Commenta


        #4
        oh finalmente qualche buon cristiano che mi risponde

        allora no io voglio fare definizione anche perchè penso che comunque essendo fermo da tantissimo tempo un po' di massa venga da se....
        a fare massa vera mi ci metterò questo inverno...

        io la dieta l'ho modificata in questo modo per abbassare i carbo dimmi se può andare bene:

        COLAZ: 4 FETTE INTEGRALI+200ML LATTE SCREMATO+2BIANCHI UOVO
        MERENDA: 200ML LATTE SCREMATO+1 MISURINO PROT IN POLVERE
        PRANZO 60G PASTA INTEGR+100G POLLO ALLA PIASTRA O AI FERRI
        MERENDA:3 FETTE INTEGRALI+ 100G TONNO NATURALE
        CENA 100 g pollo alla piastra + verdura
        SPUNTINO 150/200 G FIOCCHI DI LATTE

        l'olio lo metto sempre sulla pasta e sulla verdura 2 cucchiaini a pasto..e tra cena e pre-nanna lascio passare circa 3 ore

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da frenzen90 Visualizza Messaggio
          COLAZ: 4 FETTE INTEGRALI+200ML LATTE SCREMATO+2BIANCHI UOVO farei 250ml
          MERENDA: 200ML LATTE SCREMATO+1 MISURINO PROT IN POLVERE togli
          PRANZO 60G PASTA INTEGR+100G POLLO ALLA PIASTRA O AI FERRI
          MERENDA:3 FETTE INTEGRALI+ 100G TONNO NATURALE
          CENA 100 g pollo alla piastra + verdura
          SPUNTINO 150/200 G FIOCCHI DI LATTE
          Correzioni in grassetto.
          Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio.

          Commenta


            #6
            ciao a tutti vi aggiorno sulla mia situazione sperando in qualche ulteriore consiglio
            in 2 settimane di allenamento sono sceso a 73.7 kg pesati al mattino...e mi vedo piu asciutto...
            alleno i muscoli in 4 sedute..un muscolo a seduta 1petto 2dorso bicipiti 3tricipiti 4spalle...
            non faccio gambe perchè già le ho grosse..ma andrò a breve da un pt per vedere qualche esercizio per allungare il muscolo e definirlo.(ho la gamba rotonda perchè ho giocato a calcio da professionista,ma mi sono spaccato)

            quindi datemi voi qualche consiglio..in particolare per l'alimentazione...magari qualche nuovo cibo...per farvi l'esempio..il fisico a cui aspiro e quello di cristiano ronaldo con un po' piu di braccia...la parte dell'allenamento penso che vada bene perche arrivo morto a casa ogni sera...
            quindi boh ditemi voi esperti!!

            Commenta


              #7
              se ti ispiri al fisico con un pò di braccia ci sono esempi migliori di ronaldo.....comunque per mettere massa ci vuole tempo,nn un mese in estate.....
              visto che sei fermo da molto ,e credo che con i pesi sei un principiante,ci sono schede e esempi in rilievo su come iniziare.
              inoltre veramente senza senso allenare un gruppo muscolare al giorno all inizio....se fossi in te ,visto che ormai siamo in estate dimenticherei di mettere massa musculare e incomincerei con una sana alimentazione e della corsa per rimettermi un pò in forma,alla massa muscolare penserai da settembre

              Commenta


                #8
                grazie della risposta...ma io mi sono già rimesso in forma..ero stato male...diventato 100 kg...ora ho ripreso a fare attività e sto bene...sono veramente in forma...l'altro giorno ho corso 15 km con una media di 5.2 5.5 minuti a km...che comunque è un discreto passo...
                ho capito quello che vuoi dire...e negli allenamenti lo sento che il muscolo non è ancora abituato a reggere una seduta intera mirata a quel gruppo...ma la voglia e la motivazione che mi spingono sono ben piu forti di un po' di acido lattico e del caldo estivo..la mia dieta la puoi leggere sopra e sabato dovrei andare da un nutrizionista per migliorare e bilanciare meglio le dosi..

                grazie

                Commenta


                  #9
                  allora nn parti proprio da zero,lol.
                  per l allenamento con i pesi ti consiglio di leggerti i post in rilievo per principianti dove trovi consigli e anche suggerimenti schede su come iniziare per chi nn si è mai allenato veramente con i pesi,infatti nn è solo un problema di lattido lattico,infatti all inizio lavorare per giorno/gruppo muscolare può nn essere produttivo per vari motivi che troverai elencato in quei post.

                  per quanto riguarda la dieta,il problema adesso mi sembra più l obiettivo che ti prefissi perchè definirsi senza muscoli è un pò un controsenso!!!
                  quindi devi decidere se volerti asciugare ancora facendo della corsa e alimentandoti sanamente o mettere su massa muscolare(con sempre un alimentazione sana) ,purtroppo fare entrambi contemporaneamente nn è possibile.....
                  quindi io rivedrei bene l obiettivo iniale
                  Last edited by andrechanel; 02-06-2011, 15:48:50.

                  Commenta


                    #10
                    io voglio scendere di percentuale grassa...tirare fuori gli addominali... e scolpirmi...non è che sono senza muscoli...ho sempre avuto un fisico muscoloso e di braccia non sono piccolo...l'unica cosa è il petto che è principalmente sviluppato nella parte inferiore..dando l'idea di 'tettine' comunque l'obiettivo è DEFINIZIONE di quello che ho...a quello che non ho ci penserò a settembre..

                    ---------- Post added at 16:26:30 ---------- Previous post was at 16:11:24 ----------

                    ma poi un'altra cosa mi crea dei gran dubbi...tutti mi dico, e a ragione perche lo penso anche io, che non si puo mettere massa magra e definirsi allo stesso tempo....ma scusatemi però...i fotomodelli che devono esere in tiro 366 giorni su 365 come azz fanno??? la stessa cosa per i calciatori che non possono assolutamente permettersi di gonfiarsi come fanno a costuirsi dei fisici cosi muscolosi e definiti??? per i modelli magari mi potete dire che si bombano...ma i calciatori è impossibile perchè solo io che giocavo nelle giovanili del genoa dovevo pisciare nelle provette una settimana si e l'altra anche...figuriamoci i professionisti veri!!!

                    Commenta


                      #11
                      Si resti alla dieta.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        #12
                        si ma era per dire...anzi escludevo l'argomento..mamma mia...

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da frenzen90 Visualizza Messaggio
                          si ma era per dire...anzi escludevo l'argomento..mamma mia...

                          in linea di massima l uomo nn è una macchina è 365 giorni all anno nn riesce nessuno a stare in forma al 100%,poi i calciatori ad avere una bella massa muscolare nn sono tanti.....ovviamente hanno un fisico sportivo e tonico adatto al calcio ,anche perchè vedendo messi,xavi,iniesta forse grossi muscoli a calcio nn servono

                          Commenta


                            #14
                            Messaggio di moderazione.

                            Abbiamo chiesto di restare alla dieta. I messaggi della moderazione devono essere seguiti, per la buona e corretta riuscita di un thread.

                            Basta con gli OT.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              #15
                              beh quelli sono casi a parte...talento puro...pensa se avessero pure il fisico

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎