Consigli Alimentazione e varie !!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • orzobimbo
    Bodyweb Member
    • Jun 2009
    • 42
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli Alimentazione e varie !!

    Buonasera,
    vengo a chiedere aiuto e consigli visto che leggendo un po' il forum noto di sbagliare sicuramente qualcosa.
    Cerchero' di essere chiaro e coinciso.

    33 anni
    198cm
    94kg
    Giocato a calcio a livello agonistico in pratica tutta la vita e fino a qualche anno fa ho sempre mangiato le peggio cose senza curarmene.

    Non ho mai avuto un "fisico" , pettorali mai visti e dopo i 23 son venuti fuori pian piano dei rotolini orrendi sulla pancia.
    Ero arrivato a 104kg per poi tornare in 3 mesi sui 91/93 e mantenere negli ultimi 3 anni questo peso circa.
    A ottobre ho smesso il calcio e per 6 mesi ho mangiato di tutto tornando fino ai 98 e a quel punto ho ripreso a fare attivita' fisica (particolarmente bici da corsa 1/2 ore al giorno)
    addominali e un minimo di panca e di croci.(proprio un minimo).
    Ho iniziato a seguire una dieta di questo tipo:

    Colazione : spesso salta perche' mi alzo tardi, quando non la salto e' composta da 200ml di latte con nescafe un cucchio grosso di zucchero e 5/6 biscotti (misura senza zucchero) un paio di fette integrali e qualche cereale.

    Pranzo : insalata + verdure + tonno o carpaccio o mozzarella. condito con olio extra , sale , pepe. (tutto accompagnato da 1 panino integrale o di soia)

    Merenda : 200 ml di latte con 5/6 biscotti, 2 fette integrali, qualche cereale 1 cucchiao di zucchero.

    Cena : Carne (possibilmente bianca) insalata , verdure , a volte uova in alternativa alla carne, sempre condito con olio extra (sempre accompagnato con 1 panino di soia o integrale).

    Spuntino serale : 150 ml di latte con nescafe' , cucchiao di zuccero, 3/4 biscotti e un paio di fette integrali. Ultimamente sto sostituendo questo spuntino con 1 pomplemo e 1 yogurt.

    Bevo quasi esclusivamente acqua naturale e the freddo senza zucchero eliminando tutte le bevande gassate o alcoliche .


    Il mio obiettivo non riguarda il peso in se' , ma vorrei eliminare quello strato molliccio sull'addome (che sembra tanto pelle molle e che mi affligge ormai da anni) .
    Vorrei inoltre riuscire a far finta di avere dei pettorali e allargare un pelo il petto per dare una visione di insieme migliore anche alla zona addominale e riuscire ad avere un po' di forma a V anziche' a uovo

    Ho eliminato la pasta perche' non riesco a fare a meno del pane e quindi i carboidrati li prendo li , o almeno cosi' penso.

    Come allenamento specifico sulla panca sto facendo pochino, ogni 2/3 giorni faccio 2 serie da 5/6 sollevamenti di bilanciere da 48kg totali e due serie da 8/10 di croci con manubri da 12kg.

    Poi ci piazzo un po' di addominali vari alti bassi obliqui cercando di curare la respirazione.(senza esagerare )

    E quasi tutti i giorni riesco a fare un uscita in bici sui 140 battiti per 1/2 ore a seconda della voglia (nei week end anche uscite da 4 ore).

    Nell ultimo mese in pratica, seguendo questi ritmi noto una leggera riduzione degli stratini
    di grasso sull'addome ma il peso in ogni caso non e' sceso particolarmente (tra mezzo kg e 1 kg ) .


    E' possibile tornare piatti e tirati come quando ero "giovane " ?
    Ho sempre avuto "geneticamente" una muscolatura che non diventa "grossa evidente e massiccia " e sono un po' scoraggiato nei tentativi di mettere su qualche pettorale, ed anche per quello non trovo poi la forza per fare esercizi piu' intensi.

    Che consigli mi date? Ho speranza?
    Grazie
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ciao...sono sincera: non mangi male ma malissimo se ti ci metti d'impegno però penso che vedrai presto risultati visto che la dieta ha molto margine di miglioramento

    potresti indicare anche le grammature mancanti? (tonno, olio, quante uova,...)

    Commenta

    • orzobimbo
      Bodyweb Member
      • Jun 2009
      • 42
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      ecco lo sapevo xD

      tonno 1 scatoletta
      uova 2
      olio extravergine mmm circa un cucchiaio grosso da cucina per condire l'insalata.

      che fo? xD

      Commenta

      • luna80
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 40324
        • 1,256
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

        #4
        ho messo i puntini...non mancano solo quelle grammature, mozzarella, carne, uova,...ho bisogno tutto quanto non farmeli elencare tutti...

        l'olio un cucchiaio a pasto oppure un cucchiaio in tutto il giorno? intendi cucchiaio da minestra giusto?

        Commenta

        • orzobimbo
          Bodyweb Member
          • Jun 2009
          • 42
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          uffa, ho scritto tutto un post lunghissimo e mi si e' cancellato......... mannaggia a me XD

          riprovo cercando di essere piu' veloce:
          Quantita' Olio ExtraV usato come condimento per:
          insalata/mozzarella/carpaccio (piatto unico) 1 cucchiaio e mezzo (da minestrone)
          solo insalata : 1 cucchiaio
          soffriggere le cipolle per preparare le zucchine sucessivamente : 1 cucchiao

          Carne : 1 confezione di carpaccio (quelle da supermarket)
          Hamburgher di tacchino (qualche volta anche di vitello) , confezione classica da supermarket
          A volte mangio braciole di maiale con osso (diciamo 3 volte al mese)

          La grammatura precisa non la so ma credo tu ne abbia un'idea piu' precisa di me

          Frutta : 1 pomplemo o mezzo pompelmo fuori dai pasti soprattutto la sera sul tardi per attenuare la fame
          Dopo pranzo di solito 1 banana , qualche volta macedonia di banane e fragole con limone e 1 cucchiaio di zucchero.

          Un paio di volte al mese faccio il riso con lo zafferano mangiandone oltre 100 gr e cercando di limitare il pane in quell'occasione.

          Tonno : uso scatolette classiche di tonno all' acqua , non con olio extra vergine.

          Uova: oltre due uova al tegamino non vado e di solito le accompagno con gli asparagi.

          Ho eliminato quasi tutti i dolci ( eccetto i biscotti senza zucchero) , nell ultimo mese ho mangiato 2 gelati durante le uscite in bici come ristoro e pausa dopo 50km
          Eliminato ovviamente anche mc donalds e burgher king ( quanto mi mancano) e ho ceduto ad una pizza+birra in 2 mesi perche' eravam fuori con amici ,

          Direi che e' tutto mi sono confessato!!!!
          Ah noto che la mattina appena sveglio sono "magro" con la pancia piatta e sembro quasi messo bene, la sera invece sono gonfio come un palloncino....... io imputavo il tutto alle bevande gassate (coca cola in primis) ma sono ormai oltre 2 mesi che non tocco piu' gas (eccetto quell unica birra) ma la situazione e' migliorata di poco.

          Che fo?
          Grazie mille !!!!!

          ---------- Post added 25-05-2011 at 12:56:59 ---------- Previous post was 24-05-2011 at 13:27:45 ----------

          Rimango in attesa di consigli se possibile Intanto vado a mangiare 2 uova con gli asparagi , speriamo bene

          Commenta

          • luna80
            Bodyweb Member
            • Jun 2005
            • 40324
            • 1,256
            • 1,301
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da orzobimbo Visualizza Messaggio
            Colazione : spesso salta perche' mi alzo tardi, quando non la salto e' composta da 200ml di latte con nescafe un cucchio grosso di zucchero e 5/6 biscotti (misura senza zucchero) un paio di fette integrali e qualche cereale. prendi l'abitudine di farla, è importante, togli i biscotti e sostituiscili con le fette biscottate oppure i cereali


            Pranzo : insalata + verdure + tonno o carpaccio o mozzarella. condito con olio extra , sale , pepe. (tutto accompagnato da 1 panino integrale o di soia)il tonno preferiscilo al naturale, ok a carpaccio, mozzarella non troppo spesso, utilizza in tutto 1 cucchiaio da minestra di olio per tutto il pasto, come dose per il pane cerca di stare sui 100g

            Merenda : 200 ml di latte con 5/6 biscotti, 2 fette integrali, qualche cereale 1 cucchiao di zucchero. meglio cambiarlo, frutto+80g di affettato magro+20g di frutta secca

            Cena : Carne (possibilmente bianca) insalata , verdure , a volte uova in alternativa alla carne, sempre condito con olio extra (sempre accompagnato con 1 panino di soia o integrale). utilizza in tutto 2 cucchiai d'olio per tutto il pasto (non per cuocere ma come condimento a freddo per la verdura, se mangi le uova mangia 10 albumi e al massimo 2 tuorli, se riesci a togliere il pane non sarebbe male...

            Spuntino serale : 150 ml di latte con nescafe' , cucchiao di zuccero, 3/4 biscotti e un paio di fette integrali. Ultimamente sto sostituendo questo spuntino con 1 pomplemo e 1 yogurt. questo proprio non va bene...mangia piuttosto un pezzetto di grana o dei fiocchi di latte o dello yougurt greco (total fage 0%)
            qui sopra i miei consigli, vedi come li trovi e fammi sapere se ti servono chiarimenti

            Commenta

            • orzobimbo
              Bodyweb Member
              • Jun 2009
              • 42
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Grazie Luna, domani spesa e vedo di regolarmi
              Sui pasti non penso di aver alcuna problema (maledetto il pane ...... ) la merenda non mi dispiace con quegli 80gr di affettato magro (a parte il portafoglio ) , mentre per lo spuntino serale dovro' sforzarmi abbastanza. Hai indicato grana o fiocchi di latte ma non hai indicato la quantita' , i fiocchi di latte non li ho mai mangiati e son curiosi di provarli !!

              Grazie mille

              Commenta

              • luna80
                Bodyweb Member
                • Jun 2005
                • 40324
                • 1,256
                • 1,301
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

                #8
                di grana fai 20-30g, di fiocchi di latte 100-150g a dipendenza dei valori nutrizionali di quelli che prenderai...

                Commenta

                • orzobimbo
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2009
                  • 42
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  oggi spesa, bresaola e fiocchi di latte vitasnella (gli unici che avevano) grana , comprato tutto come date indicato

                  i fiocchi di latte sono ottimi, il problema che rischio di mangiarli tutti subito , ma per ora mi son trattenuto.

                  Come cibo di riferimento da utilizzare per riempirmi e darmi senso di sazieta' cosa uso? Le zucchine cotte van bene?
                  Son sempre alto 198 e dopo 2 ore e mezza di bici ad alto ritmo ho tanta fame , e carne di tacchino + 1 piatto di insalata verde non mi bastano !!!
                  Carico tranquillamente di verdura?

                  Grazie

                  Commenta

                  • luna80
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2005
                    • 40324
                    • 1,256
                    • 1,301
                    • Switzerland [CH]
                    • Send PM

                    #10
                    la verdura va tutta bene, forza è dura ai primi giorni poi ti abitui, anche perchè i risultati ti daranno motivazione

                    Commenta

                    • orzobimbo
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2009
                      • 42
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Grazie Luna, per ora resisto bene , il sacrificio c'e' ma non e' esagerato
                      Allego con grande vergogna due foto della mia situazione attuale, in una sono rilassato e in una tiro abbastanza quei 4 addominali che ho. La mattina quando mi alzo son messo meglio e la sera invece peggio , gonfiandosi il tutto un pelo di piu'.
                      Si notano le righine orizzontali che si formano con i rotolini di pelle stando seduto e mi fan proprio schifo.....
                      Quello che non capisco e' se mai riusciro' a mandarli via e ad essere completamente tirato perche' di rotolino di grasso consisente c'e' solo l'ultimo piu' in basso che anche al tatto e' percepibile con grumi mentre nel resto , anche sui fianchi, sembra esserci solo pelle elastica e rilassata.
                      Cosa dici, riusciro' nella mia battaglia o devo accontentarmi anche per una situazione "genetica" non correggibile?
                      Grazie ancora

                      Click image for larger version

Name:	schifo2.JPG
Views:	1
Size:	36.2 KB
ID:	15918687Click image for larger version

Name:	schifo.JPG
Views:	1
Size:	61.4 KB
ID:	15918688

                      Commenta

                      • luna80
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2005
                        • 40324
                        • 1,256
                        • 1,301
                        • Switzerland [CH]
                        • Send PM

                        #12
                        non vedo chissà quale problema...hai magari anche un foto frontale?

                        Commenta

                        • orzobimbo
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2009
                          • 42
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Allora, con buona dose di vergogna allego foto frontali da "tirato" e rilassato, da piegato e da seduto.
                          Potrai vedere l'anti esteticita' della cosa, soprattutto si forma un accumulo di grasso sulla parte sinistra.
                          Quello che vorrei ottenere e' proprio una bella sgrassata di questa zona molliccia e del rotolino inferiore che risulta proprio brutto anche al tatto.
                          Visto che e' cosi' da mille mila anni ormai ho speranze?
                          Grazie

                          Click image for larger version

Name:	tirato.JPG
Views:	1
Size:	25.6 KB
ID:	15918695Click image for larger version

Name:	rilassato.JPG
Views:	1
Size:	23.2 KB
ID:	15918693Click image for larger version

Name:	piegato.JPG
Views:	1
Size:	22.5 KB
ID:	15918696Click image for larger version

Name:	seduto.JPG
Views:	1
Size:	32.4 KB
ID:	15918694

                          Commenta

                          • luna80
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2005
                            • 40324
                            • 1,256
                            • 1,301
                            • Switzerland [CH]
                            • Send PM

                            #14
                            ma daiii...che probblemi ti fai!? da come ne parlavi sembrava mooooolto peggio

                            Commenta

                            • orzobimbo
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2009
                              • 42
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              ahah va be , meglio sempre essere critici con se stessi

                              ma dimmi, sta roba molliccia la mando via? ci vorra' molto? o devo conviverci e amen?
                              Dammi speranze
                              Grazie!!!

                              Commenta

                              Working...
                              X