Definizione muscolare: Dieta corretta

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Arnold_91
    Banned
    • May 2011
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Definizione muscolare: Dieta corretta

OBIETTIVO PRIMARIO: DEFINIZIONE (OBIETTIVO SECONDARIO: AUMENTO DELLA MASSA MAGRA)
    Ciao a tutti, sono Anrold91, nuovo di questo forum.

I MIEI DATI:
    ALTEZZA: 1.79
    PESO: 72 Kg.
    ETA’: 20 anni.
    % GRASSO: il mio allenatore mi ha dato un “valore indicativo del 8-10 % (sicuramento meno di 12)”

MISURE:
    CIRCONFERENZA POLSO: 17.5 cm
    ANCHE: 88 cm
    VITA: 84 cm

ATTIVITA’ FISICA: allenamento addominali 2/3 a settimana; attività aerobica al mattino a digiuno (20-25’) oppure dopo pranzo (1 ora / 1 ora e mezza) 3/4 volte a settimana; allenamento pesi 3 volte a settimana.
    (NON DATEMI CONSIGLI SULL’ATTIVIA’ – POSTERO’ LA MIA SCHEDA SUCCESSIVAMENTE NELL’APPOSITA SEZIONE)

LA MIA ATTUALE ALIMENTAZIONE – UNA GIORNATA TIPO:
    Colazione > 2 mele e una spremuta d’arancia
    (non ho modo di fare uno spuntino mattutino perché sono in falcoltà fino alle 14)
    Pranzo > 150 gr di Pasta (con olio e tonno oppure con ragù, ecc..) + Verdura (molto spesso carote)
    Spuntino del pomeriggio > Frutta (mele, babane, ciliegie,….)
    Con i pesi mi alleno verso le 18.30.
    Cena > Carne + Carboidrati + Verdura (Crackers + bresaola (150 gr.) oppure tacchino (250 gr.) + carote, insalata)

Cosa cambiereste? – Tenete sempre presente che il mio obiettivo principale è la Definizione, e solo in secondo luogo un Aumento di Massa magra.

Vi ringrazio anticipatamente.
  • cucciolosul
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 301
    • 14
    • 1
    • Sulmona, Italy
    • Send PM

le proteine le mangi solo a cena.. più che definirti diventi trasparente amico mio, le proteine sono un must.. vuoi costruire una casa senza i mattoni? direi impossibile no?

-Inserisci una fonte proteica ad ogni pasto, calcolati i grammi di proteine di cui hai bisogno e dividili nel numero di pasti che fai
    -A mio avviso assumi troppi carbo da frutta (evita le banane prima dell'allenamento, decisamente meglio le mele)
    -Se la cena corrisponde al pasto successivo l'allenamento inserisci una buona dose di carboidrati ad alto indice glicemico (gallette, riso,etc) magari riducendo la quota di carbo negli altri pasti,evita grassi e fibre nel pasto post wo mi raccomando..

queste alcune dritte..attendi altri consigli da utenti più esperti
    La potenza è nulla senza il controllo

IL MIO DIARIO

http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-comincia.html

Commenta

• Folger94
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 238
      • 15
      • 2
      • prov. BA
      • Send PM

se vuoi definirti, secondo me la sera devi evitare carboidrati, poi a pranzo devi prendere qualcosa di proteico (150g petto di pollo, 180g di pesce o quello che preferisci) perchè la mattina prendi pochissime proteine ... e la sera a cena 250g di tacchino mi sembrano eccessivi, penso che 150 bastano, soprattutto se mangi proteine a pranzo, per lo spuntino è preferibile una fonte proteica, possono bastare pure 80g di tacchino, carne di cavallo, carne di vitello o quello che preferisci...

in linea generale una buona dieta di definizione prevede un'abbassamento di carboidrati e grassi e mantiene stabile il valore delle proteine (per non perdere massa magra), la tua dieta sinceramente mi sembra che abbia troppi carbo a danno delle proteine.
      My Diary!

"E' una malattia si chiama Bigoressia!"

Duemilacredici

Commenta

• Arnold_91
        Banned
        • May 2011
        • 2
        • 0
        • 0
        • Send PM

grazie per le dritte! potete farmi anche delle aggiunte sulla mia dieta per farmi capire bene dove devo inserire i nutrienti? (come ha detto cucciolosul mi ero accorto di essere un pò carente di proteine, ma non so bene come inserirle).

Commenta

• cucciolosul
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2010
          • 301
          • 14
          • 1
          • Sulmona, Italy
          • Send PM

Originariamente Scritto da Folger94 Visualizza Messaggio
          se vuoi definirti, secondo me la sera devi evitare carboidrati, poi a pranzo devi prendere qualcosa di proteico (150g petto di pollo, 180g di pesce o quello che preferisci) perchè la mattina prendi pochissime proteine ... e la sera a cena 250g di tacchino mi sembrano eccessivi, penso che 150 bastano, soprattutto se mangi proteine a pranzo, per lo spuntino è preferibile una fonte proteica, possono bastare pure 80g di tacchino, carne di cavallo, carne di vitello o quello che preferisci...

in linea generale una buona dieta di definizione prevede un'abbassamento di carboidrati e grassi e mantiene stabile il valore delle proteine (per non perdere massa magra), la tua dieta sinceramente mi sembra che abbia troppi carbo a danno delle proteine.
          anche in definizione una piccola quantità di carbo nel post wo non guasta, se il post wo corrisponde alla cena non cambia nulla...

---------- Post added at 23:12:18 ---------- Previous post was at 23:04:08 ----------

considerando i tuoi dati non avresti bisogno di definirti ma di mettere qualche kg di muscolo.. poi ognuno è libero di fare ciò che vuole. Per prima cosa cerca di postare una foto così da valutare la tua condizione attuale
          La potenza è nulla senza il controllo

IL MIO DIARIO

http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-comincia.html

Commenta

Working...
          X