Sabato ho la visita dal nutrizionista, consigli..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gidan
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 65
    • 0
    • 0
    • Send PM

Sabato ho la visita dal nutrizionista, consigli..

Ho 21 anni, sono alto 1 e 78 e peso 73 kg circa, da settembre ho cominciato a fare palestra costantemente andandoci 4 volte a settimana.

E' da un pò di mesi che sto andando dal nutrizionista, io vorrei togliere un po di fianchi e so che quello dipende molto dalla alimentazione, brevemente lei mi ha messo sempre 80 g di pasta a pranzo e 80 g di pane a cena con verdura cotta o cruda, 200 g di carne bianca e rossa spesso come secondo e un frutto dopo i pasti, sempre un frutto a metà mattina e latte e cereali la mattina, ho 3 cucchiai di olio al giorno e 1 di zucchero che neanche uso perchè non mi piace, 200 g di formaggio un giorno solo e il sabato sera una pizza margherita.

Avete qualche consiglio da darmi per l'arrivo dell' estate? cosa posso chiedergli di inserirmi alla dieta? io vorrei cercare di sgonfiare quelle parti adipose ai fianchi ma allo stesso tempo cercare di mettere un pò di massa. premetto che non uso nessun tipo di integratore o quant'altro.

ecco le foto

http://i56.tinypic.com/16hp8uc.png

---------- Post added 24-05-2011 at 12:45:37 ---------- Previous post was 23-05-2011 at 15:20:20 ----------

up
  • Berserkey01
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 106
    • 0
    • 0
    • Send PM

Devi mettere massa, non pensare ai fianchi

Commenta

• paolino87
      NoPainNoGain
      • Nov 2008
      • 4989
      • 269
      • 263
      • Como
      • Send PM

Ciao,
      io farei massa controllata!
      L'integrazione non è essenziale come tu pensi.
      Posta l'alimentazione ordinata, tipo:

colazione ore 6.00
      - 100gr cereali
      -....

Commenta

• Gidan
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2011
        • 65
        • 0
        • 0
        • Send PM

cosa vuol dire controllata? lo so che devo mettere massa pero i fianchi come li levo?

comunque ecco la dieta..

al posto dei biscotti la mattina mangio 50 g di cereali e il sabato sera una pizza tonda bianca con la mozzarella.
        Last edited by Gidan; 24-05-2011, 15:20:09.

Commenta

• Fabri_78
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2008
          • 763
          • 30
          • 3
          • Novara
          • Send PM

Dalle foto che hai postato si vede una % di grasso piuttosto bassa nn puoi tirarti di + e poi tirarti per cosa? Con tutta franchezza nn hai nulla da mostrare, cerca di mettere 10kg puliti in 2 anni mantenendo la tua % di grasso odierna e poi sì che potrai pensare ai fianchi che, con un aumento di 10kg puliti, manco si vedranno. Poi dalle foto si vede una sproportzione fianchi spalle nel senso che sei un pò un tubo nn hai grasso sui fianchi ma hai le spalle tremendamente strette. In sostanza ti mancano i muscoli.
          sigpic
          If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing!

Commenta

• paolino87
            NoPainNoGain
            • Nov 2008
            • 4989
            • 269
            • 263
            • Como
            • Send PM

Originariamente Scritto da Fabri_78 Visualizza Messaggio
            Dalle foto che hai postato si vede una % di grasso piuttosto bassa nn puoi tirarti di + e poi tirarti per cosa? Con tutta franchezza nn hai nulla da mostrare, cerca di mettere 10kg puliti in 2 anni mantenendo la tua % di grasso odierna e poi sì che potrai pensare ai fianchi che, con un aumento di 10kg puliti, manco si vedranno. Poi dalle foto si vede una sproportzione fianchi spalle nel senso che sei un pò un tubo nn hai grasso sui fianchi ma hai le spalle tremendamente strette. In sostanza ti mancano i muscoli.
            10kg puliti in 2anni??azzz è già una bella proposta

Commenta

• Fabri_78
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2008
              • 763
              • 30
              • 3
              • Novara
              • Send PM

Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
              10kg puliti in 2anni??azzz è già una bella proposta
              Puliti nel senso che se mangia e si allena a dovere 10kg li metti pure in 1 anno nn ingrassando più di tanto... ma bisogna mangiare, pensare e vivere per quello scopo e naturalmente darci dentro in sala pesi... cosa fondamentale. Squat, panca, stacchi a go go
              sigpic
              If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing!

Commenta

• Françis1992
                Bodyweb Senior
                • Jun 2009
                • 3910
                • 497
                • 270
                • L.A.
                • Send PM

la dieta non mi piace,mancano fonti proteiche negli spuntini e a colazione(non so quanto latte bevi). Inoltre ti assicuro non c'è bisogno di perdere peso,semmai metterne e tanto anche; sei messo come ero messo io un anno e mezzo fa,mettiti in massa,regola l'alimentazione,vedrai riuscirai a perdere anche quel poco di grasso ti porti dietro(o meglio non lo perderai,ma l'aumento di massa farà sembrare irrisorio l'adipe che ora ti ossessiona)

Tessera N° 7

Commenta

• paolino87
                  NoPainNoGain
                  • Nov 2008
                  • 4989
                  • 269
                  • 263
                  • Como
                  • Send PM

Puliti nel senso che se mangia e si allena a dovere 10kg li metti pure in 1 anno nn ingrassando più di tanto... ma bisogna mangiare, pensare e vivere per quello scopo e naturalmente darci dentro in sala pesi... cosa fondamentale. Squat, panca, stacchi a go go
                  Ah scusa, pensavo intendessi 10kg di massa magra, cosa impossibile!
                  Io ne ho messi quasi 8quest'anno, ma come si vede la bf è alta

Non si può avere tutto, io come già ti ho consigliato, farei per ora una massa pulita (leggera ipercalorica) e dopo l'estate incrementerei le Kcal

Commenta

• Gidan
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2011
                    • 65
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

ma infatti io voglio mettere massa, ora però stavo parlando della dieta e su qualche consiglio alimentare che è un altra cosa.

---------- Post added at 13:39:07 ---------- Previous post was at 13:37:08 ----------

Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                    la dieta non mi piace,mancano fonti proteiche negli spuntini e a colazione(non so quanto latte bevi). Inoltre ti assicuro non c'è bisogno di perdere peso,semmai metterne e tanto anche; sei messo come ero messo io un anno e mezzo fa,mettiti in massa,regola l'alimentazione,vedrai riuscirai a perdere anche quel poco di grasso ti porti dietro(o meglio non lo perderai,ma l'aumento di massa farà sembrare irrisorio l'adipe che ora ti ossessiona)
                    a colazione bevo una tazza di latte, 150 ml più o meno. e lo so l'adipe è proprio un ossessione, che palle.

---------- Post added at 13:39:53 ---------- Previous post was at 13:39:07 ----------

Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
                    Ah scusa, pensavo intendessi 10kg di massa magra, cosa impossibile!
                    Io ne ho messi quasi 8quest'anno, ma come si vede la bf è alta

Non si può avere tutto, io come già ti ho consigliato, farei per ora una massa pulita (leggera ipercalorica) e dopo l'estate incrementerei le Kcal
                    ok quindi alla nutrizionista gli chiedo di fare una massa ipercalorica.

Commenta

• paolino87
                      NoPainNoGain
                      • Nov 2008
                      • 4989
                      • 269
                      • 263
                      • Como
                      • Send PM

La massa è inevitabilmente ipercalorica!
                      Potresti valutare la dieta Metabolica, i principi sono ottimi!

Commenta

• Berserkey01
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2010
                        • 106
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Gidan Visualizza Messaggio
                        ma infatti io voglio mettere massa, ora però stavo parlando della dieta e su qualche consiglio alimentare che è un altra cosa.

Dieta e condizione fisica sono strettamente correlate. Non per niente la parola "dieta" deriva dal latino diaita che è il modus vivendi.

---------- Post added at 13:39:07 ---------- Previous post was at 13:37:08 ----------

a colazione bevo una tazza di latte, 150 ml più o meno. e lo so l'adipe è proprio un ossessione, che palle.

Ne hai poco o niente di adipe. Quello che credi sia adipe è in realtà mancanza di muscolatura.

---------- Post added at 13:39:53 ---------- Previous post was at 13:39:07 ----------

ok quindi alla nutrizionista gli chiedo di fare una massa ipercalorica.
                        Una massa è di conseguenza un'ipercalorica.
                        Last edited by Berserkey01; 24-05-2011, 15:52:59.

Commenta

• Gidan
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2011
                          • 65
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

si si ma infatti stavo solo confermando, si comunque probabilmente quelle masse adipose ci sono per l'assenza di muscoli. lo sbaglio che sto facendo è correre e fare aerobica quasi sempre per cercare di togliere quell'adipe ma cosi facendo mi brucio i muscoli.

Commenta

• paolino87
                            NoPainNoGain
                            • Nov 2008
                            • 4989
                            • 269
                            • 263
                            • Como
                            • Send PM

si si ma infatti stavo solo confermando, si comunque probabilmente quelle masse adipose ci sono per l'assenza di muscoli. lo sbaglio che sto facendo è correre e fare aerobica quasi sempre per cercare di togliere quell'adipe ma cosi facendo mi brucio i muscoli.
                            Per limitare la perdita di massa magra bisogna necessariamente abbinare attività anaerobica ed ottimizzare l'alimentazione

Commenta

• Berserkey01
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2010
                              • 106
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Un po' di aerobica di per sè non brucia muscoli. E' la dieta in toto: l'apporto di calorie deve necessariamente superare il fabbisogno giornaliero (in una dieta ipercalorica).
                              Last edited by Berserkey01; 24-05-2011, 16:12:01.

Commenta

Working...
                              X