Annuncio

Collapse
No announcement yet.

come adattare la dieta all'attività fisica?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    come adattare la dieta all'attività fisica?

    Ciao!sono una ragazza di 23 anni, ho provato più volte a fare diete dimagranti (ipocaloriche, chetogenica..) senza raggiungere i risultati sperati. Recentemente avevo intrapreso la atkins, con cui ho perso 7kg, e ho appena iniziato la scarsdale per cercare di smuovermi dal peso a cui mi ero arenata.
    al momento peso 66kg per 1,65m con 34,2% di massa grassa.
    la dieta scarsdale prevede 2 settimane con il seguente menu (seguite poi da 1 settimana di "mantenimento"):
    colazione per tutti giorni:
    - mezzo pompelmo o frutta di stagione o una fetta di ananas fresco (non sciroppato);
    - una fetta di pane tostato;
    - caffè, normale o all'americana fatto con caffè solubile (che non abbia zucchero o latte in polvere nella sua composizione), o del thè;
    - dolcificante al posto dello zucchero (se piace).
    spuntino: carote, sedano.
    LUNEDI'
    Pranzo: preprate delle carni magre arrostite o all'insalata anche assortite (una insalata con carne tipo Simmental o Montana va bene);
    pomodori in qualsiasi modo(insalata, arrostiti o in umido);
    caffè the bevande dietetiche.
    Cena: pesce magro o crostacei (entrambi sia freschi che congelati)di qualunque genere preparati senza olio, margarina, maionese;
    insalata di verdure di qualsiasi tipo e a volontà ;
    caffè thè bevande dietetiche.
    MARTEDI'
    Pranzo: macedonia di frutta in abboondanza e di qualsiasi combinazione ma senza zucchero;
    caffè the bevande dietetiche.
    Cena: hamburger magro abbondante e alla griglia;
    verdure: si può scegliere tra varie combinazioni di peperoni, pomodori, cetrioli, zucchine, lattuga, carote, sedano;
    caffè thè bevande dietetiche.
    MERCOLEDI'
    Pranzo: preparate un'insalata di tonno o salmone con le verdure che si preferisce, condita senza olio ma con limone e aceto;
    1 pompelmo o 1 frutto di stagione;
    caffè the bevande dietetiche.
    Cena: agnello o altra carne magra arrostita senza il grasso;
    verdure: si può scegliere tra varie combinazioni di pomodori, cetrioli, zucchine, peperoni, sedano, lattuga e carote;
    caffè thè bevande dietetiche
    GIOVEDI'
    Pranzo: due uova cucinate a piacere tranne che fritte e senza usare olio o altri grassi di cottura;
    una confeziona di cottage cheese o pot cheese (N.B. sarebbero la Jocca o il Danone ma quando si parla di cottage cheese o pot cheese dovrebbe andare bene anche un pò di ricotta visto che ha anche anche meno calorie)
    verdure: pomodori o zucchine;
    1 fetta di pane tostata;
    caffè thè bevande dietetiche.
    Cena: preprate del pollo arrosto a volontà senza grasso e senza pelle;
    verdure in abbondanza con combinazioni di pomodori, spinaci, fagiolini e peperoni;
    caffè thè bevande dietetiche.
    VENERDI'
    Pranzo: formaggi magri assortiti come fior di latte, ricotta o feta greca;
    spinaci in abbondanza;
    1 fetta di pane;
    caffè thè bevande dietetiche.
    Cena: pesce magro o crostacei (entrambi possono essere sia freschi che congelati) di qualunque genere preparati senza olio, margarina o maionese ;
    per la verdura si può scegliere tra varie combinazioni di cetrioli, pomodori, peperoni e sedano;
    zucchine lattuga carote;
    1 fetta di pane tostata;
    caffè thè bevande dietetiche.
    SABATO
    Pranzo: macedonia di frutta a volontà e di qualsiasi combinazione ma senza zucchero;
    caffè thè bevande dietetiche.
    Cena: preparatevi del pollo o del tacchino arrosto;
    insalata di pomodori e lattuga;
    1 pompelmo oppure 1 frutto di stagione;
    caffè thè bevande dietetiche.
    DOMENICA
    Pranzo: Pollo o Tacchino arrosto;
    insalata di pomodori carote o cavolfiore o broccoli o cavolo cotto;
    1 pompelmo o 1 altro frutto di stagione.
    caffè thè bevande dietetiche.
    Cena: vitello o altra carne magra arrostita;
    verdure: si può scegliere tra varie combinazioni di lattuga, carote, pomodori, cetrioli, peperoni, sedano e zucchine;
    caffè thè bevande dietetiche.
    non è permesso usare nessun condimento ad eccezione di limone e aceto.

    Aggiungo che fino a questo momento ho sempre fatto attività fisica in palestra concentrandomi sul lavoro aerobico (in genere 1ora x 3 volte a settimana), intendo però modificarla facendo 3 giorni di pesi e 2 giorni di lavoro aerobico.
    Ormai mi sono rassegnata al fatto che non avrò mai il fisico da fatina e quindi punto più alla tonicità (anche continuando a pesate tanto): in che modo posso modificare la mia alimentazione?
    Ciao, grazie!
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎