Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dubbi sui legumi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dubbi sui legumi

    volevo chiarirmi dei dubbi sui legumi.
    I legumi apportano sia proteine ,carboidrati e grassi.
    volevo sapere come posso inserirli nella mia alimentazione?
    per esempio a pranzo devo sostituire i carboidrati (di solito mangio pasta integrale)
    oppure devo sostituirle alle pro (120 gr di pollo) .
    non ne ho mai mangiato perche non mi piacciono cosi tanto. ma ho letto che sono importanti, quindi un sacrificio in piu dopo i tanti che ho fatto non mi costa niente.
    vi ringrazio ragazzi , comunque ho aquistato sia la lenticchia,i ceci e i fagioli.

    #2
    Fai solo bene ad aggiungere i legumi alla dieta

    Detto questo, diminuisci la pasta (- carboidrati) e sostituisci la carne con i legumi ( + pro)

    Si dice "Legumi + cereali = carne", non è una considerazione proprio esatta, però aiuta a capire che nella dieta si può e si deve variare con altre fonti
    ISSA Certified

    Instagram

    Updates Bodybuilders

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da angelino.90 Visualizza Messaggio
      volevo chiarirmi dei dubbi sui legumi.
      I legumi apportano sia proteine ,carboidrati e grassi.
      volevo sapere come posso inserirli nella mia alimentazione?
      per esempio a pranzo devo sostituire i carboidrati (di solito mangio pasta integrale)
      oppure devo sostituirle alle pro (120 gr di pollo) .
      non ne ho mai mangiato perche non mi piacciono cosi tanto. ma ho letto che sono importanti, quindi un sacrificio in piu dopo i tanti che ho fatto non mi costa niente.
      vi ringrazio ragazzi , comunque ho aquistato sia la lenticchia,i ceci e i fagioli.
      più che importanti sono un'alternativa,nella (giusta)ottica che è sicuramente un bene variare le fonti dei nutrienti.Detto questo,devi computare ,come diceva pablos giustamente,l'apporto proteico ed anche glucidico che essi recano.
      sigpic

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎