Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Per Esperti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Per Esperti

    Salve a tutti, sono nuovo del forum, e scrivo per avere dei consigli sulla dieta, poichè, le scuole sono molte e sebbene l' ultima voce e la più saggia spetti al singolo che in base alle proprie esperienze e sensazioni è in grado di giudicare cosa è meglio per lui, il parere di altre persone che hanno lo stesso, o molto simile, obiettivo può essere molto utile. Pratico Body Building ( mi alleno con pesi ) da circa 2 anni, sebbene in modo "serio" da circa 1 anno e mezzo, ora ho 23 anni, quando ho cominciato ero abbastanza critico, dato che venivo anche da un periodo di allergia alimentare che mi aveva causato un dimagrimento ulteriore 1.71 x 53 kg, ora sono a 62 kg ca.. C'è da dire che purtroppo i miei allenamenti non sono stati molto costanti, alternando periodi di diversi mesi in cui riuscivo a fare i 3 allenamenti a settimana, a periodi in cui ho avuto anche alcune settimane di stop (tendinite cuffia dei rotatori).... le mie tipologie di allenamento sono cambiate molto durante questo tempo, poichè ogni tot tempo se ne veniva fuori qualche santone Body Builder (mio amico) con la sua teoria sull' allenamento perfetto... Ho allenato quasi sempre massa comunque come prevedibile, ottenendo buoni risultati di incremento della forza, ora venendo al problema se così si può dire, da ca. 9 mesi sono fermo di peso oscillando tra 61-62 kg, gli allenamenti che seguo da 4 mesi sono per incrementare massa e forza ( in funzione di arrivare a praticare una Planche Push up ) ho la palestra in casa con Panca Piana, lat Machine, panchetta reclinabile, panca addominali, vari manubri e bilanceri il minimo indispensabile (per le gambe faccio solo Squat), e da 4 mesi faccio su consiglio di un amico:

    Curl in piedi con bilancere: 3x 8-10-10
    Panca Piana: 4x 6 - 8 - 8 - 10/12 (a scalare 70kg,60kg,60kg,50kg)
    Croci panca inclinata: 3x 8 -10 -10