Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Per Esperti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Per Esperti

    Salve a tutti, sono nuovo del forum, e scrivo per avere dei consigli sulla dieta, poichè, le scuole sono molte e sebbene l' ultima voce e la più saggia spetti al singolo che in base alle proprie esperienze e sensazioni è in grado di giudicare cosa è meglio per lui, il parere di altre persone che hanno lo stesso, o molto simile, obiettivo può essere molto utile. Pratico Body Building ( mi alleno con pesi ) da circa 2 anni, sebbene in modo "serio" da circa 1 anno e mezzo, ora ho 23 anni, quando ho cominciato ero abbastanza critico, dato che venivo anche da un periodo di allergia alimentare che mi aveva causato un dimagrimento ulteriore 1.71 x 53 kg, ora sono a 62 kg ca.. C'è da dire che purtroppo i miei allenamenti non sono stati molto costanti, alternando periodi di diversi mesi in cui riuscivo a fare i 3 allenamenti a settimana, a periodi in cui ho avuto anche alcune settimane di stop (tendinite cuffia dei rotatori).... le mie tipologie di allenamento sono cambiate molto durante questo tempo, poichè ogni tot tempo se ne veniva fuori qualche santone Body Builder (mio amico) con la sua teoria sull' allenamento perfetto... Ho allenato quasi sempre massa comunque come prevedibile, ottenendo buoni risultati di incremento della forza, ora venendo al problema se così si può dire, da ca. 9 mesi sono fermo di peso oscillando tra 61-62 kg, gli allenamenti che seguo da 4 mesi sono per incrementare massa e forza ( in funzione di arrivare a praticare una Planche Push up ) ho la palestra in casa con Panca Piana, lat Machine, panchetta reclinabile, panca addominali, vari manubri e bilanceri il minimo indispensabile (per le gambe faccio solo Squat), e da 4 mesi faccio su consiglio di un amico:

    Curl in piedi con bilancere: 3x 8-10-10
    Panca Piana: 4x 6 - 8 - 8 - 10/12 (a scalare 70kg,60kg,60kg,50kg)
    Croci panca inclinata: 3x 8 -10 -10
    Alzate Posteriori su panca inclinata: 3x 10-12-12
    Squat: libero
    Addominali: Crunch statico su panca con pesi (l' unico che me li fa lavorare)

    Come vedete a parte petto e bicipiti ci stanno i deltoidi posteriori che sono fodnamentali per la Planche, faccio due allenamenti così a settimana inframezzati da 3 allenamenti corpo libero appositi per la Planche, seguendo gli esercizi della scuola di Pavel Tsatsouline il guru delle Kettlebell ( Push up Pull up e Squat corpo libero con varianti del caso). i risultati ci sono in termini di forza, in termini di massa meno, seppur mi rendo conto che gli allenamenti non sono intensivi per produrre un aumento di massa muscolare considerando anche il fatto che ho preso più di 10 kg in 2 anni. Vi chiedo suggerimenti e/o critiche su questo , grazie.

    Per quanto riguarda la dieta, non ho mai seguito una cosa costante, ma essendo magro cercavo di ingurgitare quanto più cibo "sano" possibile, ho integrato per ca. 6 mesi con proteine del siero whey, ma non trovavo gran beneficio, al contrario ho trovato beneficio dall' uso di Mass Gainer associato a BCCA, unico neo il mass gainer fa mettere su anche un po' di pancetta. Ora da ca. 2 mesi sono vegetariano (non vegano), quindi ho dovuto sovvertire tutta la dieta, le uova le mangio e anche i latticini, mangio molti legum, ma come capite è difficile mangiar vegetariano bene quando si è in giro, all' università mi tocca mangiare al bar e di certo non trovo legumi e uova, e si finisce per ripiegare sui carbo... adesso ho ordinato un nuovo Mass Gainer dove c'è tutto dentro (con quello che costa...) per ricominciare un nuovo ciclo di massa serio, non ho idee ben precise su una dieta vegetariana che possa fare al caso che vi ho illustrato, illuminatemi!

    #2
    La scheda di allenamento è molto da rivedere... non ci vuole un esperto per sistemarla...
    Mancano tutti gli esercizi per il dorso, per le gambe fai poco, zero esercizi per le spalle...

    quante volte ti alleni a settimana? potresti strutturare una ABA BAB o una Full Body
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta


      #3
      Qua la dieta. L'allenamento ha la sua sezione.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎