Diversi tipi di Carboidrati

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ongel
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 176
    • 7
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
    Appunto
    ciao oat...oltre al pane pema...negli spuntini il pan bauletto integrale come lo vedi? vorrei saperne di più perchè io lo compro semplicemente per comodità ma forse è meglio cambiare...
    IL MIO DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/threads/293434-Il-Diario-Di-Ongel...con-costanza-e-determinazione!

Commenta

• mr oat
      ¤Water Coconut Moderator¤
      • Sep 2008
      • 13799
      • 790
      • 794
      • Roma
      • Send PM

Pessima qualità ... Anche se c e scritto integrale questo non vuol dire che e' un buon prodotto..paragonato al pena che e' 100% farina di segale il pan bauletto ha un mix di ingredienti che lo fanno essere una pessima scelta
      Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• ongel
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2011
        • 176
        • 7
        • 0
        • Send PM

Pessima qualità ... Anche se c e scritto integrale questo non vuol dire che e' un buon prodotto..paragonato al pena che e' 100% farina di segale il pan bauletto ha un mix di ingredienti che lo fanno essere una pessima scelta
        infatti leggendo l'etichetta dice che è anche trattato con alcool...andrebbe bene anche l'integrale comprato in una panetteria? provo a vedere al supermercato oggi se trovo il pane che hai consigliato...
        IL MIO DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/threads/293434-Il-Diario-Di-Ongel...con-costanza-e-determinazione!

Commenta

• mr oat
          • Sep 2008
          • 13799
          • 790
          • 794
          • Roma
          • Send PM

Da panorama, auchan e qualche carrefour lo trovi..in panetteria difficile utilizzano farina di segale...al max puoi chiedere il pane nero

Commenta

• ongel
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2011
            • 176
            • 7
            • 0
            • Send PM

Da panorama, auchan e qualche carrefour lo trovi..in panetteria difficile utilizzano farina di segale...al max puoi chiedere il pane nero
            ma il pane integrale che hanno in panetteria non va bene? per lo spuntino di oggi allora posso andare anche di wasa?

Commenta

• mr oat
              • Sep 2008
              • 13799
              • 790
              • 794
              • Roma
              • Send PM

Wasa ottime.. Per l integrale chiedi che farina usano ..pane pema comunque e' il top

Commenta

• xymox
                THE GUARDIAN
                • Jun 2009
                • 16910
                • 253
                • 216
                • New Center Gym (Pr)
                • Send PM

Originariamente Scritto da ongel Visualizza Messaggio
                ma il pane integrale che hanno in panetteria non va bene? per lo spuntino di oggi allora posso andare anche di wasa?
                Con il termine "pane nero" oat voleva indicare proprio il pane integrale,credo..
                sigpic

Commenta

• ongel
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2011
                  • 176
                  • 7
                  • 0
                  • Send PM

Wasa ottime.. Per l integrale chiedi che farina usano ..pane pema comunque e' il top
                  grazie mille per i chiarimenti... poi chiedo in panetteria che farina usano , intanto ho le wasa...

Commenta

• mr oat
                    • Sep 2008
                    • 13799
                    • 790
                    • 794
                    • Roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da xymox67 Visualizza Messaggio
                    Con il termine "pane nero" oat voleva indicare proprio il pane integrale,credo..
                    il pane nero è un tipo di pane cosi chiamato che contiene un mix di farine integrali tra cui frumento,segale e orzo se non sbaglio...il classico pane integrale puo' essere anche di sola farina di grano integrale...

Commenta

• gioxc88
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2010
                      • 340
                      • 23
                      • 9
                      • Send PM

il pane nero è un tipo di pane cosi chiamato che contiene un mix di farine integrali tra cui frumento,segale e orzo se non sbaglio...il classico pane integrale puo' essere anche di sola farina di grano integrale...
                      cavolo che preparazione che hai !! ci fossero nella mia palestra istruttori cosi ...
                      ultima domanda che chiarisce ogni mio dubbio riguardo ai Cho ... copla sempre dei luoghi comuni e dei miti che vanno sfatati ...

perchè si sente spesso dire che i carboidrati la sera andrebbero evitati e che è meglio concentrarli nella prima metà della giornata? è vera questa cosa? perchè a me capita sempre di mangiare un sacco di cho la sera a cena, causa necessità di distribuzione dei pasti, altrimenti non raggiungerei l'inkate calorico giornaliero.

Il fatto di non dover mangiare carbo la sera vale solo per la definizione, anche in massa o è una balla spaziale?

Commenta

• mr oat
                        • Sep 2008
                        • 13799
                        • 790
                        • 794
                        • Roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da gioxc88 Visualizza Messaggio
                        cavolo che preparazione che hai !! ci fossero nella mia palestra istruttori cosi ...
                        ultima domanda che chiarisce ogni mio dubbio riguardo ai Cho ... copla sempre dei luoghi comuni e dei miti che vanno sfatati ...

perchè si sente spesso dire che i carboidrati la sera andrebbero evitati e che è meglio concentrarli nella prima metà della giornata? è vera questa cosa? perchè a me capita sempre di mangiare un sacco di cho la sera a cena, causa necessità di distribuzione dei pasti, altrimenti non raggiungerei l'inkate calorico giornaliero.

Il fatto di non dover mangiare carbo la sera vale solo per la definizione, anche in massa o è una balla spaziale?
                        allora per prima cosa bisogna sempre valutare la persona che hai di fronte, perchè non tutti reagiscono diversamente. Mi spiego meglio, ci sono persone che riescono meglio a gestire i carboidrati mangiandoli in qualsiasi momento e in grosse quantità (vedi ectomorfo puro), mentre altri appena li alzano leggermente si gonfiano...da qui capirai che ognuno è diverso dall'altro..

detto questo la sera i carboidrati non vengono consigliati nella maggior parte dei casi, perchè il metabolismo dopo una certa ora rallenta e quindi con maggior difficoltà utilizzerà quella quantità di carboidrati che gli stai offrendo come fonte energetica e piu facilmente tenderà a trasformarla in body fat...attenzione pero', questo dipende sempre dal contesto...in definizione ovviamente non si consigliano i carboidrati la sera, in massa anche se sei un tipo che gestisce male i carboidrati, se la tua cena è un post-wo, puoi inserire benissimo una fonte di carboidrati anche a medio-alto indice glicemico in quanto il corpo lo utilizzerà per le sue funzioni energetiche e difficilmente lo convertirà in adipe... se invece la tua è una classica cena (non il post-wo) e sei tendente ad accumulare grasso soprattutto sulla zona addominale, è meglio fare una cena leggera con proteine (carne,pesce ecc) + grasi buoni e verdure....per la gestione dei carboidrati in quel caso, puoi benissimo aumentare le quantità negli altri pasti dela giornata, se per esempio fai 100gr di riso a pranzo, aumenterai a 110/115gr e cosi via anche negli altri pasti con i carboidrati...

spero di essere stato chiaro

Commenta

• gioxc88
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2010
                          • 340
                          • 23
                          • 9
                          • Send PM

allora per prima cosa bisogna sempre valutare la persona che hai di fronte, perchè non tutti reagiscono diversamente. Mi spiego meglio, ci sono persone che riescono meglio a gestire i carboidrati mangiandoli in qualsiasi momento e in grosse quantità (vedi ectomorfo puro), mentre altri appena li alzano leggermente si gonfiano...da qui capirai che ognuno è diverso dall'altro..

detto questo la sera i carboidrati non vengono consigliati nella maggior parte dei casi, perchè il metabolismo dopo una certa ora rallenta e quindi con maggior difficoltà utilizzerà quella quantità di carboidrati che gli stai offrendo come fonte energetica e piu facilmente tenderà a trasformarla in body fat...attenzione pero', questo dipende sempre dal contesto...in definizione ovviamente non si consigliano i carboidrati la sera, in massa anche se sei un tipo che gestisce male i carboidrati, se la tua cena è un post-wo, puoi inserire benissimo una fonte di carboidrati anche a medio-alto indice glicemico in quanto il corpo lo utilizzerà per le sue funzioni energetiche e difficilmente lo convertirà in adipe... se invece la tua è una classica cena (non il post-wo) e sei tendente ad accumulare grasso soprattutto sulla zona addominale, è meglio fare una cena leggera con proteine (carne,pesce ecc) + grasi buoni e verdure....per la gestione dei carboidrati in quel caso, puoi benissimo aumentare le quantità negli altri pasti dela giornata, se per esempio fai 100gr di riso a pranzo, aumenterai a 110/115gr e cosi via anche negli altri pasti con i carboidrati...

spero di essere stato chiaro
                          sei stato chiarissimo ... io fino ai 21 anni non ho mai avuto problemi di questo tipo .. a cena mangaivo anche 200gr di pasta al sugo e sono sempre stato sotto il 10%di bf in massa, e non ho mai fatto definizione ... poi un anno di pausa per via dell'università e ora che ne ho 23 pur mangiando sempre a cena 120gr di cho mi mantengo in massa sul 12%bf circa .. il grasso lo ho accumulato soprattutto nella zona addominale centrale, mentre in quello basso zero, in fatti mi si vedono le venuzze ... considerando che ho ripreso da 4 mesi circa a fare palestra seriamente con dieta ferrea e uno sgarro a sttimana secondo te potrei continuare ad aumentare la bf mangiando tutti questi cho a cena?

io come bf in inverno mi vedo semrpe stabile ... in estate di sicuro sono piu secco, ma durante tutto l'inverno se rimango al 12-13% ddi bf è accettabile?
                          il fatto è che mangiando 400-420gr di cho al giorno è difficile concentrarli tutti nella prima parte della giornata...

lo schema che seguo è questo ormai da 2 mesi(solo i cho)
                          giorni on
                          colazione 9.30-10.00 100gr cho
                          pranzo 13.00-14.00 120gr cho
                          post wo 18.00-18.30 80gr cho
                          cena 20.00-21.00 120gr di cho

giorni off uguale ai giorni on ma tolgo 60gr(240kcal) di cho a cena e lascio tutto invariato
                          colazione 9.30-10.00 100gr cho
                          pranzo 13.00-14.00 120gr cho
                          spuntino 18.00-18.30 80gr cho
                          cena 20.00-21.00 60gr di cho

secondo te va bene come schema?

nel prenanna niente cho e lo spuntino di metà mattina non lo faccio perchè mi sveglio tardi

metto una foto fatta stamattina dopo colazione per fati capire la situazione ... considera che sono aumentato di 4kg in 3 mesi
                          spero che come bf sia accettabile ... purtroppo la luce e la cam sono quelle che sono
                          Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.
                          Last edited by gioxc88; 22-05-2011, 14:17:17.

Commenta

• mr oat
                            • Sep 2008
                            • 13799
                            • 790
                            • 794
                            • Roma
                            • Send PM

mah..puo andar bene, ma apporterei qualche variazione...comunque dalla foto, direi che sei un ectomorfo o meglio tendente ad esserlo e non hai adiposità di tipo androidee questa è una fortuna..

Commenta

• ongel
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2011
                              • 176
                              • 7
                              • 0
                              • Send PM

oat acquistato il pane pema...

valori nutrizionali su 100 gr:

pro 5 gr
                              cho 32 gr
                              grss 1 gr
                              fibre alimentari 8 gr

in massa quanto se ne dovrebbe mangiare? io prima facevo 100 di pane + 100 di crudo o tonno + 20 gr mandorle...

Commenta

• gioxc88
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2010
                                • 340
                                • 23
                                • 9
                                • Send PM

mah..puo andar bene, ma apporterei qualche variazione...comunque dalla foto, direi che sei un ectomorfo o meglio tendente ad esserlo e non hai adiposità di tipo androidee questa è una fortuna..
                                variazioni tipo?

Commenta

Working...
                                X