Diversi tipi di Carboidrati

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gioxc88
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 340
    • 23
    • 9
    • Send PM

Diversi tipi di Carboidrati

Ragazzi vorrei capire che differenza ce tra assumere CHO da pasta,pane, da riso, da frutta e da verdura ...

io attualmente assumo circa 400gr CHO al giorno quasi tutti dal riso, perchè ho la possibilità di stare a casa, causa preparazione esami universitari.

dal momento che sfogliando vari thread ho letto che alcuni sono migliori di altri, data la mia ignoranza vorrei capire bene di che si tratta ... mi va bene anche se mi date link esterni su cui potermi documentare a puntino ... mi sorgono domande del tipo
    perchè la pasta e il pane no?
    perchè in CDK la gente cerca di non assumenre i carbo dalla pasta?
    per pasta si intende anche riso?

grazie a tutti
  • mr oat
    ¤Water Coconut Moderator¤
    • Sep 2008
    • 13799
    • 790
    • 794
    • Roma
    • Send PM

Indice glicemico su google e passa la paura
    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• ongel
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2011
      • 176
      • 7
      • 0
      • Send PM

quindi in massa nella cena post WO sarebbero da evitare pasta e patate bollite? cercando su google le patate sono messe con alto IG..
      IL MIO DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/threads/293434-Il-Diario-Di-Ongel...con-costanza-e-determinazione!

Commenta

• gioxc88
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2010
        • 340
        • 23
        • 9
        • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
        Indice glicemico su google e passa la paura
        solo una questione di indice glicemico quindi? ... si so cos'? ma nella thread in nota avevo letto che in base ai vari momenti della giornata bisognerebbe assumere alimenti con diverso indice glicemico tipo colazione e post o alto IG, prenanna basso IG, pranzo medio IG etc etc ..

se questo è vero non riesco ancora a capire perch sconsigliano la frutta o la pasta ...

Commenta

• mr oat
          • Sep 2008
          • 13799
          • 790
          • 794
          • Roma
          • Send PM

Perche va valutato anche il carico glicemico...

Commenta

• gioxc88
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2010
            • 340
            • 23
            • 9
            • Send PM

Perche va valutato anche il carico glicemico...
            ok ... ora mi vado a documentare su google .. ti ringrazio per la risposta!!!

in definitiva quali le fonti di carboidrati migliori? potrei andare avanti anche sempre e solo con il riso?
            per sostituire il panino negli spuntini cosa potrei usare? considera che nello spuntino vorrei assumere almeno 80gr di cho

grazie ancora ...

Commenta

• mr oat
              • Sep 2008
              • 13799
              • 790
              • 794
              • Roma
              • Send PM

La frutta non viene molto consigliat per il fatto del fruttosio e del glicogeno epatico..la pasta rispetto al riso viene evitata solo per il fatto che 100gr di riso si riempiono d acqua e sono un piattone, mentre 100gr di spaghetti non assorbono molta acqua e sono una miseria..questo e' uno dei motivi principali del riso vs pasta..ma anche perche il riso non contiene glutine e poche fibre che molte volte portano a problemi di stomaco. Ci sono molte alternative al riso..le migliori patata in circolazione per ig e carico glicemico so o le patate americane o chiamate patate dolci..ma segale, kamut, avena e altre fonti sono ottime alternative

Commenta

• gioxc88
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2010
                • 340
                • 23
                • 9
                • Send PM

La frutta non viene molto consigliat per il fatto del fruttosio e del glicogeno epatico..la pasta rispetto al riso viene evitata solo per il fatto che 100gr di riso si riempiono d acqua e sono un piattone, mentre 100gr di spaghetti non assorbono molta acqua e sono una miseria..questo e' uno dei motivi principali del riso vs pasta..ma anche perche il riso non contiene glutine e poche fibre che molte volte portano a problemi di stomaco. Ci sono molte alternative al riso..le migliori patata in circolazione per ig e carico glicemico so o le patate americane o chiamate patate dolci..ma segale, kamut, avena e altre fonti sono ottime alternative
                grazie .. gentilissimo .. erano proprio questi i miei dubbi
                quindi il panino nello spuntino lo posso sostituire con segale, kamut, avena?

Commenta

• ongel
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2011
                  • 176
                  • 7
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da gioxc88 Visualizza Messaggio
                  ok ... ora mi vado a documentare su google .. ti ringrazio per la risposta!!!

in definitiva quali le fonti di carboidrati migliori? potrei andare avanti anche sempre e solo con il riso?
                  per sostituire il panino negli spuntini cosa potrei usare? considera che nello spuntino vorrei assumere almeno 80gr di cho

grazie ancora ...
                  scusa se mi intrometto gio quanti panini mangi per raggiungere questa quota? io tipo mangio 4 fette di pane integrale ma sono circa 47 cho...
                  IL MIO DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/threads/293434-Il-Diario-Di-Ongel...con-costanza-e-determinazione!

Commenta

• mr oat
                    • Sep 2008
                    • 13799
                    • 790
                    • 794
                    • Roma
                    • Send PM

grazie .. gentilissimo .. erano proprio questi i miei dubbi
                    quindi il panino nello spuntino lo posso sostituire con segale, kamut, avena?
                    si.. seno in alternativa ai cereali che ti ho detto, se vuoi prendere del pane.in commercio trovi il PANE PEMA che è 100% segale... costa 2 euro su 500gr

Commenta

• gioxc88
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2010
                      • 340
                      • 23
                      • 9
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ongel Visualizza Messaggio
                      scusa se mi intrometto gio quanti panini mangi per raggiungere questa quota? io tipo mangio 4 fette di pane integrale ma sono circa 47 cho...
                      ma figurati .. che c'è da scusarsi
                      prendo il pane tipo 00 che ha circa 70gr di cho ogni 100gr di prodotto e mi faccio un panino di 120gr circa cosi raggiungo gli 80gr di carboidrati ... di solito questo il mio spuntino

Commenta

• ongel
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2011
                        • 176
                        • 7
                        • 0
                        • Send PM

ah capito io invece prendo il pan bauletto quello integrale che contiene 47 gr di cho su 100 gr di prodotto...però come prodotto non sò fino a che punto può essere "nutriente"...io lo compro per comodità più che altro...

Commenta

• blindevil7
                          Serial Spammer
                          • Dec 2008
                          • 3115
                          • 197
                          • 184
                          • alla ricerca dell'iperplasia
                          • Send PM

ma figurati .. che c'è da scusarsi
                          prendo il pane tipo 00 che ha circa 70gr di cho ogni 100gr di prodotto e mi faccio un panino di 120gr circa cosi raggiungo gli 80gr di carboidrati ... di solito questo il mio spuntino
                          mi sa che non hai capito quello che ti ha detto oat... devi valutare anche indice e, soprattutto, carico glicemico nelle scelte che fai
                          Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

• mr oat
                            • Sep 2008
                            • 13799
                            • 790
                            • 794
                            • Roma
                            • Send PM

Appunto

Commenta

• gioxc88
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2010
                              • 340
                              • 23
                              • 9
                              • Send PM

Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
                              mi sa che non hai capito quello che ti ha detto oat... devi valutare anche indice e, soprattutto, carico glicemico nelle scelte che fai
                              Appunto
                              certo, certo ho capito ... ho risposto a ongel dicendogli quale era il mio spuntino, ma ora che so sostituirò il pane con i cereali che mi ha consigliato mr oat ... lo scopo di questo thread era proprio capire perchè evitare ad esempio pane o frutta come fonte di carboidrati, e con cosa sostituirli

Commenta

Working...
                              X