If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
E possibile che un eccessivo deficit calorico rispetto al proprio tdee (no bmr...)possa in qualche modo impedire un calo di peso???prendiamo in linea teorica un 1000-1100 come deficit
secondo me si. xkè il corpo "rallenta" tutto.
non fare l'errore di scendere così tanto, poi dipende dal morfotipo e da che obiettivi hai...
io sono stato a 1500-1700kcal per un pò di tempo, in passato, mi sono svuotato e ho perso tanta massa e poco grasso.
mentre ora a 2600-2500, dimagrisco, mi sento forte e vigoroso, spingo fortissimo (come quando mangiavo 3300kcal) in palestra e riesco persino ad aumentare i carichi.
Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
secondo me si. xkè il corpo "rallenta" tutto.
non fare l'errore di scendere così tanto, poi dipende dal morfotipo e da che obiettivi hai...
io sono stato a 1500-1700kcal per un pò di tempo, in passato, mi sono svuotato e ho perso tanta massa e poco grasso.
mentre ora a 2600-2500, dimagrisco, mi sento forte e vigoroso, spingo fortissimo (come quando mangiavo 3300kcal) in palestra e riesco persino ad aumentare i carichi.
e proprio questo che intendo...teoricamente dovrei avere un dispendio di circa 3000 o piu' al di....e sono circa 4-5 settimane che viaggio sulle 1900 senza nessun calo di peso o per meglio dire...l'unico calo di peso che ho avuto e stato dopo un grosso refeed (forse perche' facendo cosi' ho anche alzato la media settimanale???)mi sto vedendo molto svuotato,liscio...alcuni giorni sono particolarmente scarico,debole,gambe pesanti,sonnolenza e sono piu' nervoso del solito
penso che il mio mantenimento sia 2800kcal circa... ma il mio lavoro è da sedentario e dura 4 ore al giorno, poi dalla foto vedi come sono all'incirca.
Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
penso che il mio mantenimento sia 2800kcal circa... ma il mio lavoro è da sedentario e dura 4 ore al giorno, poi dalla foto vedi come sono all'incirca.
dalla foto direi "bene"!!io sono in continuo movimento 6-8 ore al giorno!!piu gli allenamenti....
parlo della tendenza all'equilibrio di ogni organismo. uno degli approcci alimentari per evitare l'adattamento è l'alternanza calorica.
ahh ok...parli di up down calorici....per adesso io cambiavo solo ripartizione tra carbo e fat nei giorno on off...pensi che comunque vada bene lo stesso alzare anche solo di un giorno le calorie??
se stalli, evidentemente non basta. dipende molto dai tuoi obiettivi e soprattutto dall'esperienza che hai accumulato. per esempio se è la prima volta che vuoi spingerti sotto una certa bf, potrebbero essere necessari diversi tentativi per trovare la strada migliore.
onestamente io non sono esperto di diete, però prova a cambiare approccio. come ricarichi (se ricarichi)? come gestisci il sodio (se lo gestisci)? integri? come ti alleni? in ristrettezze caloriche allenarsi a volumi troppo alti può essere controproducente.
se stalli, evidentemente non basta. dipende molto dai tuoi obiettivi e soprattutto dall'esperienza che hai accumulato. per esempio se è la prima volta che vuoi spingerti sotto una certa bf, potrebbero essere necessari diversi tentativi per trovare la strada migliore.
onestamente io non sono esperto di diete, però prova a cambiare approccio. come ricarichi (se ricarichi)? come gestisci il sodio (se lo gestisci)? integri? come ti alleni? in ristrettezze caloriche allenarsi a volumi troppo alti può essere controproducente.
ALUR...
eta' 28
altezza 184
peso 81
ex-obeso 120 max
anzianita' di allenamento circa 1anno
peso minimo raggiunto 69-70kg circa 4-5anni fa' no cardio ne pesi
lavoro come dicevo prima abbastanza attivo per 6-8 ore al giorno piu' 4 work/week
ormai e qualche anno che mi aggiro sempre sugli 80kg...chilo piu' chilo meno!!!diciamo che nell'ultimo anno ho avuto comunque dei risultati riguardo alla ripsrtizione magra/grassa!!!
ricapitolando il regime delle ultime 4-5 settimane...le prime 2 senza sgarri ne nulla peso di partenza 82, calorie sulle 1900,dopo 2 settimane sempre 82...provo un reeefid a circa 2700-2800 carbo alti e fat al minimo...ma nulla!!allo specchio uguale e bilancia sempre sugli 82...il mercoledi della 3 settimana opto per un pasto libero (di quelli tosti!!!,senza badare a calorie,carbo e grassi)giovedi mattina dopo una naturale mega caga...!!!mi vedo molto bene...pancia piatta (solitamente la parte bassa e un po' gonfia,credi sia anche dovuto al fatto che non sono molto regolare in bagno)un paio di venette visibili sul basso addome,pieno,di ottimo umore e energico...peso sempre 82 nonostante tutto il cibo della sera prima!!mi mantengo non piu' sulle 1900 ma aumento a 2400-2500 circa e venerdi mattina peso 81!!sabato e domenica sempre sulle 2400-2500 in totale riposo...bene allo specchio poca ritenzione volumi decenti!!!lunedi ho riabbassato a 1900...pochi giorni e energie altalenanti umore ballerino liscio e sgonfio...verso la fine settimana sembro quasi accumulare acqua sull'addome,gonfiore generale,spossatezza e sonnolenza!!!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta