Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dimagrimento e aumento massa muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dimagrimento e aumento massa muscolare

    Scusate ma io non ho ancora ben capito questo fatto per cui non è possibile dimagrire e mettere su muscoli insieme. Intuitivamente può essere vero perché per costruire nuovi muscoli il corpo abbisogna di 'materiali' che prende dagli alimenti che non vengono bruciati a scopo energetico, quindi potrebbe essere che una volta bruciati tutti i nutrienti ottenuti dall'alimentazione, e magari qualche grassetto accumualto, non rimanga niente al corpo per costruire massa magra. Ma del resto ho letto da diverse parti che invece si può spingere più nella direzione del body recomposition, più che di una diminuzione del peso. E' possibile indurre il corpo a bruciare grassi pur senza intaccare la crescita muscolare? ho letto da qualche parte che ad esempio una dieta low carb o low fat con molte proteine ed esercizio spingerebbe in questa direzione.
    Ve lo chiedo perché onestamente non capisco cosa mi converrebbe fare. Sono un 180cm per 81kg, con pochissima massa magra. Sono d'accordo con voi quando in alcuni post dite che una dieta che mi asciuga mi lascerebbe tutto osa, praticamente uno schifo, però non penso neanche sia il caso continuare a mangiare alimenti in surplus calorico visto che sono già in sovrappeso. Qualche idea?

    #2
    da quanto ti alleni?
    il mio consiglio è: comincia ad allenarti seriamente e mangia pulito in regime normocalorica. I risultati arriveranno.

    Commenta


      #3
      da 5-6 mesi circa faccio due allenamenti di boxe a settimana. Fino ad oggi nei giorni liberi ho cercato di andare a correre circa 2-3 volte più qualche partita di calcetto, ma adesso sto cercando di sommare alla boxe due allenamenti coi pesi a settimana. sto seguendo le indicazioni del post 'cyclization for beginners'.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎