Annuncio

Collapse
No announcement yet.

IL peso non scende ma MATEMATICAMENTE NON HA SENSO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    IL peso non scende ma MATEMATICAMENTE NON HA SENSO

    Salve a tutti vi scrivo 1 po di dati per interpretare il dilemma che mi assilla:
    Età 21
    Peso 75kg
    Altella 175cm
    BF 15-16%(abb accurata)
    Mi alleno da 4 anni

    E' da tre settimane che mi alleno 3 volte in palestra+2 giri in bici molto onerosi caloricamente da 90' e 130'.

    La mia dieta ripartisce i macro in quest'ordine(non sto a scrivere i cibi ma direttamente le grammature di macro)

    Colazione:
    60cho 40pro 8fat =472kal

    Spuntino
    35g pro=140kal

    Pranzo
    30cho 40pro 5fat= 325kal

    Spuntino
    35g pro=140kal

    Pre WO
    10g pro=40kal

    Post WO
    45g pro 40g cho=340kal

    Cena:
    20cho 40pro 15fat=375kal

    Pre nanna:
    20pro=80kal

    Tot Kal/die= 1850kal arrotondate(per eccesso a volte mangio anche di meno)

    Mettiamoci pure 2 pasti liberi che calcolando approssimativamente aggiungo alla cena 800kal quindi:

    1850 x 7= 12950 + 1600= 14600(arrotondo eccesso)
    14600/7= 2085kal/die di media avendo arrotondato tutto per eccesso

    Ora calcoliamo il mio TDEE 370+(21.6 x 65)=1774
    Moltiplichiamo per 1.5(mi tengo basso) 1774 x 1.5= 2660

    ho usato 1.5 perchè: tutte le mattine mi alzo vado al lavoro, guido cammino, esco mi muovo e faccio 5 allenamenti settimanali.

    abbiamo 2660-2085=575 kal/die di deficit 575x7 =4025kal a settimana MINIMO di deficit.

    Com'è possibile che il mio peso in 3 settimane non sia variato di 1 virgola??
    Ho una bilancia che misura la BF e da 3 settimane sono sempre 75kg 16% BF; il gg dopo il pasto libero addirittura 76kg 17%bf
    sigpicSI vive per superare i propri limiti

    Istruttore di BB e Fitness 1o livello certificato CSEN/CONI


    #2
    prima a quante cals stavi?

    Commenta


      #3
      Dieta praticamente uguale ma con MOOLTI + SGARRI: dolcetti, ciocco fondente, mi mangiavo i kellogg extra(porcissimi) come spuntino notturno...ipottizziamo invece di quel +1600 un + 2600-3000 a settimana solo di cazzate...per di più mi allenavo solo 3 volte a settimana svolgiatamente e senza cardio alcuno.

      Prima ancora stavo in metabolica(fine febbraio)
      sigpicSI vive per superare i propri limiti

      Istruttore di BB e Fitness 1o livello certificato CSEN/CONI

      Commenta


        #4
        eh 1) leva gli sgarri sgarretti 2) se non perdi peso non ci si scappa. hai un metabolismo da usignolo o gli allenamenti non sono suf intensi

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
          eh 1) leva gli sgarri sgarretti 2) se non perdi peso non ci si scappa. hai un metabolismo da usignolo o gli allenamenti non sono suf intensi
          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
          Joel Marion

          "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

          Socrate

          "Huge By choice, not by chance."

          Commenta


            #6
            Gli allenamenti sono mostruosi...Double split in multifrequenza: un sacco di Multi pesanti, rest abb bassi a fine WO sono sempre una pezza.
            Per non palrare di quelli in bici dove quando torno a casa sono 1 ameba x 3-4 ore successive e non riesco nemmeno a parlare.
            Probabilmente dovrei togliere gli sgarri ma non ne faccio mica molti...1 pasto libero sempre x es l'ultimo è stato: 2 pizze e mezza + gealto...ma solo 1 a settimana poi è capitato di stare fuori tt il giorno e quindi 1 pizza fuori ma 1 sola, saltando anche qualche pasto.

            Mi sa k il metabolismo è 1 ciofia...o al contrario riesco a fare tantissimo con davvero poco...

            Non potrebbe essere un problema di ritenzione idrica, cioè il grasso è stato mobilitato dagli adipociti ma questi si sono riempiti di H2o e quindi il peso non cala?

            ---------- Post added at 11:50:28 ---------- Previous post was at 11:47:37 ----------
            Last edited by dave89; 20-05-2011, 11:54:41.
            sigpicSI vive per superare i propri limiti

            Istruttore di BB e Fitness 1o livello certificato CSEN/CONI

            Commenta


              #7
              e lo specchio che dice? visivamente che succede?

              Commenta


                #8
                Non riesco a capire: sento sempre 1 po di ritenzione ma sn sempre in recupero allenandomi 5 volte, dopo i giri in bici sembro sempre più molliccio mentre nei 2 giorni di riposo mi vedo molto bene allo specchio, più duro e più grosso.
                Qui 1 foto di qualche gg fa è fatta dall'alto in basso quindi le gambe sembrano minuscole ma in realtà sono appena 1 poco indietro(quel gg erano parecchio sgonfie)

                sigpicSI vive per superare i propri limiti

                Istruttore di BB e Fitness 1o livello certificato CSEN/CONI

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎