é il latte che rovina questa dieta di definizione??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • david91
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2011
    • 91
    • 1
    • 9
    • Send PM

    é il latte che rovina questa dieta di definizione??

    Ho stilato questa dieta tenendo conto dei macronutrienti che ho ripartito in questo modo calcolando 30% kcal dalle pro (2 g x 73Kg= circa 146g)- 15% kcal dai grassi (30 g )e 55% kcal dai carbo (256 g e in seguito ho portato i carbo a circa 80-100 g, essendo una dieta di definizione



    Dieta 1200 kcal

    colazione:
    140g montana/112g tonno/70g affettato magro(prosciutto cotto,fesa di tacchino)/150g albume
    300ml latte parzialmente scremato;
    --2 fette + miele

    spuntino:
    140g montana/112g tonno/70g affettato magro(prosciutto cotto,bresaola,fesa di tacchino)/150g albume
    --150 g frutta

    pranzo:
    200g coscia di maiale/250g petto di pollo+10g olio/200g coscia di tacchino/400ml albume+10g olio/200g alici/250g merluzzo+10g olio/300albume +50 g rosso/ 150 g carne rossa (vitello)
    --200 g verdure

    spuntino:
    140g montana/112g tonno/70g affettato magro(prosciutto cotto,fesa di tacchino)/150g albume
    --150 g frutta

    cena:
    200g coscia di maiale/250g petto di pollo+10g olio/200g coscia di tacchino/400ml albume+10g olio/200g alici/250g merluzzo+10g olio/300albume +50 g rosso/ 150 g carne rossa (vitello)
    --200 g verdure


    Cosa ne pensate, devo togliere ancora qualcosa? il mio problema è il grasso addominale, vorrei perdere giusto 3 kg x passare da 72 a 69 kg e ho sentito dire ke dovrei eliminare il latteperkè appanna... è vero?

  • munky
    Bodyweb Senior
    • May 2006
    • 2634
    • 119
    • 437
    • Italy [IT]
    • Pisa
    • Send PM

    #2
    ...1200 calorie sono "pochine" per un uomo mediamente attivo, pertanto dubito che il problema sia il latte...
    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

    Commenta

    • Luigi 87
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 8206
      • 286
      • 68
      • Parma
      • Send PM

      #3
      Porta le kcal almeno a 2000... così vai in depressione entro 1 settimana, assicurato.
      Il latte non ti impedirà di dimagrire fino a soglie normali (10% di BF), anche se personalmente, ho eliminato i latticini dalla dieta constatando un grandissimo miglioramento nella qualità della pelle/definizione/ritenzione.

      QUanto sei alto? Hai foto dell'addome?
      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

      diario: ???? Road to the Evolution ????

      Commenta

      • david91
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2011
        • 91
        • 1
        • 9
        • Send PM

        #4
        puoi vedere l'addome cliccando sul link nella firma... a me sembrano anke troppe le 1200 kcal... tento di mantenere carbo al minimo grassi a 30 g e 2g di pro per kg di massa, eppure nn registro cali di peso sensibili... voglio perdere solo 3 kg per stabilirmi a 69 kg

        Commenta

        • Luigi 87
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 8206
          • 286
          • 68
          • Parma
          • Send PM

          #5
          te sei fuori... in senso amichevole.
          1200 kcal le può assumere una donna molto anziana -aimè- seduta o a letto 23 ore al giorno.

          qui la gente fa definizione con 2600-2000 kcal.
          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

          diario: ???? Road to the Evolution ????

          Commenta

          • The Dennis
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 281
            • 5
            • 0
            • viadana( Mn)
            • Send PM

            #6
            1200 cal non sono niente, stai almeno sulle 2000-1800 con un po' cardio. Non demonizzare i grassi che servono per bruciare il grasso stesso quando sei a carboidrati bassi.
            Il peso si sarà stabilizzato perchè non introduci abbastanza calorie, quindi il metabolismo rallenta rendendo più difficcoltoso il consumo di lipidi e più agevole il consumo dei muscoli (detto in parole povere).
            Ti consiglio di alzare un pochettino la quota proteica dato che sei in definizione, tipo un 170gr di pro.


            Commenta

            • lucav79
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2010
              • 2358
              • 127
              • 32
              • Send PM

              #7
              amico, stai sbagliando e di grosso. 1200 sono un suicidio metabolico

              Commenta

              • david91
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2011
                • 91
                • 1
                • 9
                • Send PM

                #8
                ok grazie a tutti dell'incoraggiamento XD, ma allora voi ke cosa implementereste? ora sono a :

                pro 150g 600 kcal
                grassi 30 g 270 kcal
                carbo 100 g 400 kcal

                se mi date una stima dei macronutrienti giusta calcolo io cosa implementare, tenete sempre presente ke è una dieta di definizione, quindi credo ke dovrei tenere cmq carbo e grassi bassi e ke un eccesso sensibile di pro oltre i 2g x kg di massa mi porterebbe a trasformare cmq le proteine in accumuli di grasso.
                P.S. Ogni domenica stacco la dieta mangiando normalmente e concedendomi degli sgarri quindi nn penso ke il mio corpo sia carente di carbo o grassi... grz a ki risponderà [COLOR="Silver"]
                Last edited by david91; 21-05-2011, 08:22:03. Motivo: ripetuto

                Commenta

                • francesco_espo
                  Stressbuilder
                  • Aug 2008
                  • 4179
                  • 550
                  • 935
                  • The City
                  • Send PM

                  #9
                  guarda suppongo che tu abbia commesso un errore nel calcolare le kcal complessive, non ho letto l'alimentazione ma sei sicuro di star contando tutto? Anche i macro indiretti come le proteine non nobili? Son calorie anche quelle! A 1200 kcal dovevi per forza calare all'inizio per poi abbattere la tua produzione tiroidea.. sempre se sei un ragazzo comune a livello clinico.
                  It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

                  Commenta

                  • mr oat
                    ¤Water Coconut Moderator¤
                    • Sep 2008
                    • 13799
                    • 790
                    • 794
                    • Roma
                    • Send PM

                    #10
                    Se volessi distruggere qualcuno, gli consiglierei la tua dieta...direi scandalosa..
                    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                    Instagram: 85dagochri

                    Commenta

                    • david91
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2011
                      • 91
                      • 1
                      • 9
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
                      guarda suppongo che tu abbia commesso un errore nel calcolare le kcal complessive, non ho letto l'alimentazione ma sei sicuro di star contando tutto? Anche i macro indiretti come le proteine non nobili? Son calorie anche quelle! A 1200 kcal dovevi per forza calare all'inizio per poi abbattere la tua produzione tiroidea.. sempre se sei un ragazzo comune a livello clinico.
                      ho calcolato tutto leggendo le kcal e i macronutrienti dalle confezioni e dv nn avevo a disposizione la confezione, ho utilizzato i dati del sito http://www.valori-alimenti.com/

                      ---------- Post added at 08:59:00 ---------- Previous post was at 08:57:49 ----------

                      Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                      Se volessi distruggere qualcuno, gli consiglierei la tua dieta...direi scandalosa..
                      ke cambieresti?

                      Commenta

                      • lucav79
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2010
                        • 2358
                        • 127
                        • 32
                        • Send PM

                        #12
                        guarda a me sinceramente girano un po le scatole vedere gente che si mette a fare il nutrizionista e butta giu un piano come questo. ti preoccupi dei latticini quando ci sarebbero altre cose contestabile in primis (scatolame ad esempio). l introito calorico da signorina. te lo dico da amico, studia, leggi e documentati prima di inizare a fare ste cose. il rischio è quelo di mandare a quel paese il metabolismo e poi prendere quel poco che perdi con gli interessi

                        Commenta

                        • david91
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2011
                          • 91
                          • 1
                          • 9
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
                          guarda a me sinceramente girano un po le scatole vedere gente che si mette a fare il nutrizionista e butta giu un piano come questo. ti preoccupi dei latticini quando ci sarebbero altre cose contestabile in primis (scatolame ad esempio). l introito calorico da signorina. te lo dico da amico, studia, leggi e documentati prima di inizare a fare ste cose. il rischio è quelo di mandare a quel paese il metabolismo e poi prendere quel poco che perdi con gli interessi
                          Ho letto tanta roba ultimamente e sono aperto a sperimentare nuovi profili di dieta e allenamento, questo è quello a cui sono arrivato, se ti va di darmi una mano posta quello ke cambieresti anke solo in termini di macronutrienti poi provvedo io ad implementare la dieta ... grazie

                          Commenta

                          • lucav79
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2010
                            • 2358
                            • 127
                            • 32
                            • Send PM

                            #14
                            mi sa che bene non hai letto. come è possibile fare una dieta da 1200? hai gia sbagliato il primo punto di partenza capisci? sei ben ben sotto il basale.

                            Commenta

                            • david91
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2011
                              • 91
                              • 1
                              • 9
                              • Send PM

                              #15
                              luca l'unica cosa ke ho modificato sono i carboidrati ke dovrebbero essere 256 e io ne mangio 100, ma l'ho fatto solo perkè in definizione si consiglia di abbassare i carbo... se volessi attenermi al 15% kcal fat 30% kcal pro e 55 % kcal carbo dovrei fare in questo modo
                              pro 73kg*2g =146g * 4 kcal (1g di pro = 4 kcal) = 584 kcal
                              quindi fat 15% sono la metà delle kcal acquisite dalle pro, cioè 292 kcal cioè 33 g (9kcal=1g di fat),
                              le carbo al 55% sarebbero (584/30)*55 = 1071 kcal dai carbo cioè circa 268 g (4kcal =1g di carbo)

                              quindi dovrebbe essere
                              pro 146g --> 584
                              carbo 268g --> 1071
                              fat 33 g --> 292

                              tot 584+1071+292= 1947 kcal al giorno

                              correggimi se ho sbagliato

                              Commenta

                              Working...
                              X