Dieta nuova. Possibili miglioramenti?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Caledonian
    Bodyweb Member
    • Oct 2007
    • 17
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta nuova. Possibili miglioramenti?

Ciao a tutti ragazzi. La mia storia è scritta qui.
    Ciao a tutti, sono un ragazzo di 22 anni. Ho già esperienza nel forum che seguivo 3 anni fa. A quel tempo arrivai a 108 kg per 1.84m e mi decisi a dimagrire. Persi peso con l'aiuto del forum arrivando a 78 kg. Poi l'università è stata decisiva nel farmi riprendere peso. Attualmente peso 92/95 (domani mattina mi peso come si

Sto cercando di modificare la mia dieta, vediamo se almeno la base di partenza è giusta.

Colazione
    Special K 30gr
    latte scremato 300gr

spuntino
    tonno naturale 50gr
    pane integrale 50 gr

pranzo
    petto di pollo 120gr
    lattuga 300gr
    olio 20gr

spuntino
    prosciutto cotto 40gr
    banana approssimativamente 150gr

cena
    pesce surgelato 200gr
    olio 20gr
    lattuga 300gr

spuntino fiocchi di latte 175gr

Cosa posso migliorare qua?
    Cal 1643
    pro 131gr / 1.4gr/kg
    car 95 1 gr/kg
    gra 82 0.9gr/kg

Peso 92 kg, alto 185cm e devo scendere fino a quando non starò bene con me stesso Penso fino a 75/76 quindi sperando di non perdere quel poco di muscolo che ho.
  • L-arg
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 69
    • 2
    • 0
    • Send PM

Ciao Gianluca,

facciamo insieme un calcolo: 92-75=17 Kg.
    Ricapitoliamo ora: vuoi perdere 17 chili 'sperando di non perdere quel poco di muscolo che ho'?! Devi scendere fino a quando 'non starò bene con me stesso'? Con cosa di te litighi nello specifico?

Valuta seriamente se sia bene scendere così tanto. In fondo anche tu, come me, sei bello alto. Forse tutti e 17 i chili non sarebbe bene perderli...
    Quando dimagrisci così tanto devi fare i conti con tante cose. La prima è la perdita di massa, non dimenticarlo mai.

Se posso permettermi di dare consigli, ti dico di fare le cose un poco alla volta, senza eccessi di tira e molla. E soprattutto, una volta raggiunto il tuo obiettivo, non cambiare di nuovo abitudini in negativo: non c'è università o lavoro che ti impediscano di fare allenamento e seguire una dieta adeguata. E' sbagliato aumentare e diminuire come spieghi nella tua storia, senza osservare i giusti tempi.

Vai alla grande!!

Commenta

• Caledonian
      Bodyweb Member
      • Oct 2007
      • 17
      • 0
      • 0
      • Send PM

A 18 anni facevo tante caxxxate passami il termine Comunque non voglio fare niente di drastico, non voglio sperimentare nessun effetto collaterale riguardo questo atteggiamento nutrizionale.
      Ripeto comunque, non saranno 17, saranno 15, 12, il necessario per non vedermi quei fianchi odiosi che mi porto da anni. Non sono riuscito a toglierli del tutto neanche alla mia max forma.

---------- Post added 20-05-2011 at 11:47:07 ---------- Previous post was 19-05-2011 at 16:16:23 ----------

qualche idea? Da domani dovrei iniziarla.)

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40387
        • 1,274
        • 1,304
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

fai qualche sport? ti alleni in palestra? se si in che orario?

Commenta

• Caledonian
          Bodyweb Member
          • Oct 2007
          • 17
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ciao luna chiedo scusa per l'up, non conoscevo la regola . In ogni caso da domani ricomincio palestra, ho intenzione di allenarmi 5 volte a settimana. 2 solo cardio a stomaco vuoto e 3 pesi + cardio 25 minuti. Sembra un buon piano?
          Per gli orari. 2 volte solo cardio la mattina alle 9, anche i restanti giorni alle 9 ma dopo aver fatto colazione.
          Last edited by Caledonian; 20-05-2011, 19:24:01.

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40387
            • 1,274
            • 1,304
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

Originariamente Scritto da Caledonian Visualizza Messaggio
            Colazione
            Special K 60gr
            latte scremato 300gr
            manca una fonte proteica

spuntino
            tonno naturale 50gr
            pane integrale 50 gr
            frutta secca 15g

pranzo
            petto di pollo 150gr
            lattuga 300gr
            olio 10gr

spuntino
            prosciutto cotto 40gr
            banana approssimativamente 150gr
            frutta secca 15g

cena
            pesce surgelato 200gr
            olio 20gr
            lattuga 300gr

spuntino fiocchi di latte 175gr
            io farei così come vedi qui sopra in neretto

per gli orari allora, quando ti alleni a digiuno dopo aver terminato il cardio aspetta una mezz'oretta prima di fare colazione, gli altri giorni vedi di far colazione almeno 90 minuti prima di cominciare ad allenarti ed in questo caso fai uno spuntino appena terminato con tonno+banana (ad esempio).
            per quanto riguarda gli allenamenti...comincerei magari a farne 3-4 a settimana, penso sia meglio

Commenta

• Caledonian
              Bodyweb Member
              • Oct 2007
              • 17
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
              io farei così come vedi qui sopra in neretto

per gli orari allora, quando ti alleni a digiuno dopo aver terminato il cardio aspetta una mezz'oretta prima di fare colazione, gli altri giorni vedi di far colazione almeno 90 minuti prima di cominciare ad allenarti ed in questo caso fai uno spuntino appena terminato con tonno+banana (ad esempio).
              per quanto riguarda gli allenamenti...comincerei magari a farne 3-4 a settimana, penso sia meglio
              luna scusa, secondo i miei calcoli ho questa distribuzione di macronutrienti

Kcal totali 1898 PRO totali CAR totali GRA totali Gr/giorno 147 120 92 % su totale calorie 31% 25% 44% gr/kg peso c. 1,6 1,3 1,0 20,6 Kcal/kg peso c.
              Non sono un po' troppe 1900kcal/die?

Commenta

• luna80
                Administrator
                • Jun 2005
                • 40387
                • 1,274
                • 1,304
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

non stare a fare tanti calcoli...solo teoria, il mio consiglio è quello di provare la dieta per una decina di giorni e poi (in base a specchio e bilancia) valutiamo se c'è qualcosa da togliere o rispettivamente da aggiungere.

Commenta

• Caledonian
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2007
                  • 17
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Luna posso inserire nello spuntino della mattina 15 gr di burro di arachidi al posto delle noci? Così faccio un bel panino

Commenta

• luna80
                    Administrator
                    • Jun 2005
                    • 40387
                    • 1,274
                    • 1,304
                    • Switzerland [CH]
                    • Send PM

non è proprio la stessa cosa ma se vuoi...

Commenta

• L-arg
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2011
                      • 69
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

Mettici anche del Nesquik...!!! ahahahah

Commenta

• Caledonian
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2007
                        • 17
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da L-arg Visualizza Messaggio
                        Mettici anche del Nesquik...!!! ahahahah
                        level?

---------- Post added at 21:49:13 ---------- Previous post was at 16:10:18 ----------

aggiunti 200 ml di albumi la mattina

---------- Post added at 22:40:35 ---------- Previous post was at 21:49:13 ----------

Mah, comunque ho fatto dei calcoli basandomi su questo
                        1) Determina il peso corporeo, meglio se a digiuno dopo essere andato al bagno. 2) Determina il gruppo morfologico a cui appartieni: si ottiene dividendo la statura in cm per la circonferenza del polso, successivamente si ricava il tipo morfologico a seconda dell'indice morfologico (I.M.) ottenuto dalla seguente tabella: TIPO

il mio metabolismo basale dovrebbe essere di 1200 kcal, con attività da studente 1200*0.3 sono 1600.. e io ne ingerisco 1900/die. E' sbagliata la dieta o il metodo di calcolo del fabbisogno?

Secondo quest'altro http://www.my-personaltrainer.it/cal...iornaliero.htm
                        il mio fabbisogno è 3500/die. Qual'è il corretto?
                        Last edited by Caledonian; 21-05-2011, 23:44:57.

Commenta

• L-arg
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2011
                          • 69
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

Forse nessuno dei due: calcoli astrusi. Ogni giorno è diverso, ogni attività richiede diversi quantitativi di energia.
                          Potresti anche evitare di calcolare troppo (che tanto non è questione di matematica) e osservare per correggere se è troppo o troppo poco quello che mangi.

Io comunque eviterei il burro di arachidi: credi di mangiare roba buona e ti avveleni lo spuntino! Più pure (non elaborate) sono le cose che mangi migliore sarà la tua dieta!

Posso chiederti perchè hai deciso di aggiungere 200 ml di albumi la mattina? Mancavano le proteine a colazione mi dirai tu...
                          Allora sfondiamoci di albumi, su!

Commenta

• Caledonian
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2007
                            • 17
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Beh scusami si che ti dico che mancavano proteine alla mattina Cosa dovrei mangiare al posto di albumi altrimenti?
                            Comunque ok eviterò burro di arachidi ty

Commenta

• L-arg
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2011
                              • 69
                              • 2
                              • 0
                              • Send PM

Non mi piace sentire parlare di più proteine insieme. Leggo volentieri tutto quanto viene scritto e consigliato poi decido comunque secondo quanto mi sembra più sicuro. Se bevo il latte anche se modestamente proteico, non assumo altre proteine specialmente ad inizio giornata, quando la digestione deve essere ottimale. Il latte si piò bere abbinato con pochissimi carbo e nessuna proteina, generalmente.
                              E' semplicemente un altro parere, diverso da quello diffuso. Io ne riscontro vantaggi ma, ripeto, è un parere e sicuramente non è corretto. Quindi assumi pure albumi che non fanno male, credo...
                              Gianluca però, non volevi dimagrire?..
                              Se desideri dimagrire sarebbe meglio dare un occhio alla tua digestione informandosi anche sull'associazione dei cibi. Mi sembra che questo sia un altro argomento piuttosto oscuro a molti!

Vai alla grande!!!

---------- Post added at 14:44:37 ---------- Previous post was at 10:11:30 ----------

Ma poi, esistono solo sti cavolo di albumi?

Commenta

Working...
                              X