dipende dallo sgarro...se ne approfitti per abbuffarti allora influisce
Abbassare % bf
Collapse
X
-
Ho capito. in virtu dei consigli ho modificato la dieta cosi:
Mattina
un frutto (di solito una banana) + 3/4 gallette di riso o 50 gr di crusca
30 gr di proteine in polvere (al momento non ne sono fornito e percio sostituisco con 100 gr di fesa di tacchino)
1 multivitaminico
Meta mattina (non sempre riesco per motivi di tempo)
100 gr di affettati magri /tonno al naturale
1 cucchiaio evo o 6/7 mandorle
Pranzo
80 gr di riso ( a volte sostituisco il riso con 7/8 gallette di riso e un frutto, per esempio 250 gr di fragole o una mela o una banana)
150 gr petto di pollo
insalata
1 cucchiaio evo
1 cp multivitaminico
(se mi alleno dopo pranzo nello spuntino metto una banana + whey o fesa tacchino)
Spuntino
30 gr proteine in polvere o 100 gr di tonno al naturale (condito con cipolle e 3 pomodorini) o 100 gr affettati magri
1 cucchiaio di olio evo o 6/7 mandorle
Cena
150 gr di petto di pollo / 200g pesce
2 cucchiaio evo (se mangio il salmone (200 gr) non lo metto)
verdure
volevo chiederti se aggiungere 50 gr di petto di pollo sia a pranzo che a cena fosse controproducente secondo te, o se posso permettermelo (in virtù dei 4 allenamenti a settimana);
e inoltre nel caso non riesca a fare lo spuntino di metà mattina (che spesso succede) è un problema se non lo recupero oppure devo inserirlo a cena o fare uno spuntino pomeridiano piu abbondante?
grazie per le risposte
Commenta
-
-
le pro io le terrei così...son già forse anche troppe...anzi, ripensandoci io terrei l'affettato degli spuntini a 50g, l'ho pensato e poi non te l'ho scritto (scusami davvero per la dimenticanza)
se salti uno spuntino puoi decidere tu se ripartire i macro nel resto della giornata oppure non farlo e basta...se succede spesso allora ripartisci il tutto.
Commenta
-
-
concediti come pasto libero la pizza il sabato sera....una pizza con bresaola,una bibita e un dolce ci possono stare a patti che tu stia a dieta ferrea tutta la settimana.....diverso è in reggimi come la dieta metabolica ove la ricarica dei carboidrati è parte integrante della dieta......ovviamente si ricaricano i carbo,e non ci si abbuffa di schifezze...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tylerdurden10 Visualizza Messaggiosei stata gentilissima invece; allora se abbasso a 50 gr gli affettati (se prendo le whey le lascio a 30 g?) degli spuntini avrò sicuramente fame dopo mezz'ora;
come la mando via? mangio delle verdure (esempio: finocchio)?
Commenta
-
-
proverò cosi allora..
per il resto la ripartizione dei macro nei vari pasti ti sembra corretta? carboidrati solo mattina e a pranzo (o post wo quando mi alleno dopo pranzo, altrimenti il mio pasto wo diventa il pranzo senza verdure e grassi)?
se mi alleno tra spuntino mattutino e pranzo dovrei mettere dei carboidrati e togliere i grassi (ex: aggiungo banana e tolgo mandorle)?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tylerdurden10 Visualizza Messaggioproverò cosi allora..
per il resto la ripartizione dei macro nei vari pasti ti sembra corretta? carboidrati solo mattina e a pranzo (o post wo quando mi alleno dopo pranzo, altrimenti il mio pasto wo diventa il pranzo senza verdure e grassi)? si esatto
se mi alleno tra spuntino mattutino e pranzo dovrei mettere dei carboidrati e togliere i grassi (ex: aggiungo banana e tolgo mandorle)? quanto passa dallo spuntino mattutino all'allenamento? e dalla fine dell'allenamento al pranzo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio.
colazione 8:30; spuntino 10e30;(se alle 10e30 sono in palestra lo spuntino lo faccio alle 12/12e30 e alle 14 circa pranzo);
scusa l'errore spero la domanda sia comprensibile ora
Commenta
-
-
si esatto, se lo spuntino è il tuo post wo fallo come hai scritto (carbo alto ig+pro)
se vai in palestra alle 10:30 non fare lo spuntino prima (il tuo pre wo sarâ la colazione) ma posticipalo appena finito l'allenamento, sempre con carbo+pro
Commenta
-
Commenta