Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Abbassare % bf

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Abbassare % bf

    Salve a tutti,
    allora sono alto 174 cm e peso 71,5 kg, 15% di bf (alcuni dati fianchi 31%; tricipiti 17%; petto 8%; addome basso 15% bicipite 6%)
    Ho seguito per due mesi circa una dieta metabolica e sono riuscito a perdere circa 2,5 kg.
    Consigliato dal mio istruttore in palestra (che mi ha impostato un regime di allenamento di 4 giorni a settimana con esercizi in superset da circa 3/4 serie per 10 12 rep con poco meno di un minuto di pausa) e mi ha buttato giù questo regime alimentare.

    Mattina
    un frutto (di solito una banana)
    40 gr di proteine in polvere (al momento non ne sono fornito e percio sostituisco con 100-130 gr di fesa di tacchino
    1 multivitaminico

    di solito mi alleno tra colazione e pranzo (e di solito non riesco a fare lo spuntino di metà mattina)

    Meta mattina (non sempre riesco per motivi di tempo)
    100 gr di affettati magri /tonno al naturale
    1 cucchiaio evo o 6/7 mandorle

    Pranzo
    80 gr di riso ( a volte sostituisco il riso con 7/8 gallette di riso e un frutto, per esempio 250 gr di fragole o una mela o una banana)
    200 gr petto di pollo
    insalata
    1 cucchiaio evo
    1 cp multivitaminico

    (se mi alleno dopo pranzo nello spuntino metto una banana)

    Spuntino
    40 gr proteine in polvere o 100 gr di tonno al naturale (condito con cipolle e 3 pomodorini) o 100 gr affettati magri
    1 cucchiaio di olio evo o 6/7 mandorle

    Cena
    250 gr di petto di pollo / pesce
    1 cucchiaio evo (se mangio il salmone (200 gr) non lo metto)
    verdure

    prima e dopo allenamento 4 cp bcaa

    che ve ne pare?
    vorrei abbassare la % di bf arrivando al 10%..secondo voi che tempi ci sono in via ipotetica?
    Last edited by Tylerdurden10; 18-05-2011, 20:41:13.

    #2
    up

    Commenta


      #3
      per completezza dei dati...età?


      toglimi una curiosità...ma come fai a mangiare affettato/pro in polvere con olio evo?...nel senso, te lo bevi l'olio?

      Commenta


        #4
        Scusa 27 anni.
        L'olio lo uso se mangio il tonno al naturale altrimenti con gli affettati mangio le mandorle.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Tylerdurden10 Visualizza Messaggio
          Mattina
          un frutto (di solito una banana)
          30 gr di proteine in polvere (al momento non ne sono fornito e percio sostituisco con 100-130 gr di fesa di tacchino
          1 multivitaminico
          mancano dei carboidrati, aggiungi cereali/pane/fette biscottate

          di solito mi alleno tra colazione e pranzo (e di solito non riesco a fare lo spuntino di metà mattina) a che ora finisci l'allenamento e a che ora pranzi?

          Meta mattina (non sempre riesco per motivi di tempo)
          100 gr di affettati magri /tonno al naturale
          1 cucchiaio evo o 6/7 mandorle

          Pranzo
          80 gr di riso ( a volte sostituisco il riso con 7/8 gallette di riso e un frutto, per esempio 250 gr di fragole o una mela o una banana)
          150 gr petto di pollo
          insalata
          1 cucchiaio evo
          1 cp multivitaminico

          (se mi alleno dopo pranzo nello spuntino metto una banana +30g whey)

          Spuntino
          30 gr proteine in polvere o 100 gr di tonno al naturale (condito con cipolle e 3 pomodorini) o 100 gr affettati magri
          1 cucchiaio di olio evo o 6/7 mandorle

          Cena
          150 gr di petto di pollo / 200g pesce
          2 cucchiaio evo (se mangio il salmone (200 gr) non lo metto)
          verdure
          io farei così, le pro mi son sembrate veramente eccessive

          Commenta


            #6
            mi alleno circa sulle 11e30 e pranzo alle 13- 13e30 circa. (nello spuntino post wo metto la banana oltre a affettati/tonno/ whey dipende da cosa ho a disposizione)
            la mattina come fonte di carbo uso la banana, e le proteine stanno a circa 2-2,5 gr per kg. il mio istruttore me le ha alzate in virtù del più basso apporto dato dai carboidrati. una sorta di compensazione visto che ciò che mi interessa è diminuire la massa grassa. riguardo al cucchiaio di olio in più a cena posso chiederti a quale scopo?

            Commenta


              #7
              la mattina solo la banana come fonte di carbo è troppo poco...questo è il mio parere, solitamente un mancato apporto di carboidrati si "compensa" (nota bene le virgolette) con i grassi, non con le proteine...ed è per lo stesso motivo che ti ho aggiungo un cucchiaio di olio alla cena...se vai nelle discussioni in rilievo nella sezione "Dieta ed Alimentazione" troverai una discussione che parla dell'importanza dei grassi nel periodo di dimagrimento.
              inizi ad allenarti verso le 11:30 e a che ora finisci? mangi subito dopo?

              Commenta


                #8
                finisco alle 13 circa, dopo mezz'ora/40 minuti mangio..

                Commenta


                  #9
                  ok allora quando ti alleni pranza soltanto con carboidrati ad alto indice glicemico e proteine magre...niente verdura e niente grassi

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                    ok allora quando ti alleni pranza soltanto con carboidrati ad alto indice glicemico e proteine magre...niente verdura e niente grassi
                    intendi no grassi e verdure post wo?

                    Commenta


                      #11
                      si esatto

                      Commenta


                        #12
                        d'accordo, grazie mille per le dritte..nel giorno libero di solito mi concedo una colazione con fette biscottate marmellata e ricotta, piu un primo a pranzo con un dolce, e un panino la sera con un dolce. come ti sembra? troppo?

                        Commenta


                          #13
                          solitamente è un singolo pasto ad essere libero...non l'intera giornata

                          Commenta


                            #14
                            si diciamo che in teoria mangio solo due volte in un giorno quando mi tengo il giorno libero (la domenica). quanto può influire secondo te lo sgarro domenicale all'interno della dieta?

                            Commenta


                              #15
                              influisce influisce

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎