Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ultima tappa dell'impresa - 112 - 80 come mi muovo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ultima tappa dell'impresa - 112 - 80 come mi muovo?

    Salve a tutti, sicuramente non vi ricorderete di me, scrissi circa un'anno fà per chiedere
    consigli su come perdere chili per l'estate,

    Salve a tutti ragazzi, mi presento, io mi chiamo mattia, compio 18 anni a Luglio, sono alto 1,72 circa e peso 97.5 kg. Il massimo peso l'ho raggiunto a settembre scorso, ero 112 kg dovuti soprattutto alla vita sedentaria, da settembre ho seguito fino a febbraio una dieta da 1994 kcal riuscendo a perdere 10 kg, quasi senza


    a maggio dell'anno scorso pesavo 112 kg , dopo l'estate
    ero circa 84 kg arrivato a cio con dieta ipocalorica e tantissimissimo movimento, arrivai
    a settembre senza un muscolo, così iniziai 3 mesi di palestra, a dicembre sono arrivato a pesare 80 kg
    da allora ho ricomiciato a mangiare normalmente senza stare troppo attento e ho mantenuto il peso
    fino a marzo, per tutto l'inverno non ho fatto nessun allenamento, ora ho cominciato a correre e a fare pesi
    e la situazione attuale è quella nelle foto:

    Click image for larger version

Name:	P5030014.jpg
Views:	1
Size:	225.9 KB
ID:	15986516 Click image for larger version

Name:	P5030016.jpg
Views:	1
Size:	154.4 KB
ID:	15986517

    Il mio obiettivo è quello di
    - asciugarmi, eliminare + grasso possibile
    - potenziare la muscolatura facendo emergere muscoli al posto del grasso
    - cercare di limitare al massimo la pelle rilassata

    Ciò che ho a disposizione è un ottimo tapisrulant in casa e pesi bilanceri manubri e sbarra per trazioni,
    vorrei delle indicazioni su cosa sia meglio fare per migliorare la situazione, se dimagrimento o fare massa
    non so come procedere.... Ho bisogno di aiuto di esperti per raggiungere il mio obiettivo, grazie 1000.

    I miei dati:
    18 anni, peso 82 kg, altezza 176 cm, mangio tutto stando attento a non prendere peso

    #2
    Nessuno mi aiuta?

    Commenta


      #3
      la cosa più importante è la dieta, ci posteresti una giornata tipo con la tua alimentazione?
      per l'allenamento dovresti aprire una discussione nell'apposita sezione, ma il primo consiglio che ti do è di allenarti duro con i pesi e terminare le sedute con 20-30 minuti di camminata veloce in fascia bruciagrassi.

      Commenta


        #4
        la mia giornata tipo può essere:
        7:00 tazza di latte e caffè
        10:40 1 pacchetto crakers
        13:00 30 gr di pasta condita o in bianco (ogni 10 giorni pizza a pranzo senza secondo)
        panino (non grande) con del prosciutto o formaggio
        verdura con un po' di olio e sale
        16:30 yogurt+frutta oppure piccolo panino
        19:00 carne o formaggio o 2 uova con una porzione di pane + verdura

        nei giorni in cui mangio meno a pranzo o a cena può scapparci un pezzetto di cioccolata o di grana o altro... (ma cerco sempre di stare normocalorico)
        mangiando in questo modo non ingrasso ne dimagrisco,

        La mia domanda è: se io faccio molti pesi e un pò di aerobica lipolitica dimagrisco? prendo peso? Devo stare normo, ipo o iper calorico? Grazie

        Commenta


          #5
          la dieta l'hai descritta troppo poco precisamente, servono tutte le quantità (anche dei condimenti). sei sicuro che la pasta sia soltanto 30g? manco si vedono...
          se vuoi perdere peso la prima cosa da fare è sistemare la dieta (che deve essere ipocalorica), poi ci vuole tanto (ma giusto) allenamento con i pesi ed un pò di cardio

          Commenta


            #6
            Beh il fatto è che ora mangio senza fare attenzione alle quantità, vado a occhio, so regolarmi da solo per non ingrassarmi, ma non ho una dieta rigida e costante al momento, vado a occhio, a pranzo comunque mangio poca pasta, preferisco mangiarmi un panino, come pasta sono sui 30-40 gr, come carne non saprei, ma penso di non superare i 250-300 gr,di olio non ne uso molto...
            Il problema è questo, io voglio PERDERE GRASSO e fare un pò di MUSCOLI, se faccio una dieta ipocalorica metto su un pò di muscoli? se faccio una dieta ipo dimagrendo perdo muscoli? Grazie, tu cosa consigli? Cmq grazie per l'aiuto...

            Commenta


              #7
              non si può perdere peso e aumentare la massa muscolare contemporaneamente...250-300g di carne sono eccessivi...devi abituarti all'idea che se vuoi perdere peso devi imparare a controllare quanto e quello che mangi.
              se fai una dieta ipocalorica perdi muscoli per forza di cose, sta in una corretta e controllata alimentazione a fare in modo che sia la minore possibile

              Commenta


                #8
                stare ad un regime ipocalorico non mi da nessun problema, ho già perso 32 kg, sono in grado di mangiare poco, pesare contare le kcal, ho il pieno controllo di me, quello che mi manca è la conoscenza tecnica, non so quante kcal devo mangiare, quante proteine quanti carbo quanti grassi... per questo mi serve aiuto, dopodiché chiederò consigli per l'allenamento nella sezione giusta ora l'obiettivo è sgrassare cercando di no perdere muscoli. Grazie per l'aiuto, sulla mia giornata tipo riusciamo a buttare giù qualche modifica e qualche quantità?

                Commenta


                  #9
                  Scusa se sono petulante, ma se mi dai una mano poi non rompo piu le scatole xD...

                  Commenta


                    #10
                    mi spiace ma fino a quando non sei in grado di fornirci la tua alimentazione in modo dettagliato di consigli non te ne posso dare...e lo dice il regolamento, non è una mia fissa.
                    uno dei prossimi giorni prendi nota di tutto ciò che mangi con relative quantità e poi ci aggiorni, poi vedrò di darti i miei consigli il prima possibile

                    Commenta


                      #11
                      ok grazie, domani aggiorno

                      Commenta


                        #12
                        7.15 Colazione (non sempre faccio colazione) 1 tazza di latte, un caffè, un cucchiaio di zucchero, 2 biscotti abbracci mulino bianco
                        10.40 Se non ho fatto colazione pacco di crackers (100 kcal), se ho fatto colazione niente
                        13.30 45 gr di pasta in bianco con un filo d'olio e una grattugiata di grana, oppure con un sugo non molto condito, 150 gr di carne rossa o bianca con 40 gr di pane + insalata con un filo di olio
                        16.00 una mela oppure un piccolo panino al prosciutto crudo, oppure uno yogurt con 2 biscotti abbracci mulino bianco
                        19.00 150 gr di carne bianca o rossa, oppure una piada (350 kcal) con 6-7 fette di prosciutto crudo oppure 2 uova + insalata con un filo di olio
                        20.30 un frutto, oppure 20 grammi grana come spuntino

                        Una volta a settimana mangio a pranzo una pizza da 600 kcal, sono allergico ai conservanti del 90% dei pesci (anche freschi appena pescati) e riesco a mangiare solo orata, branzino, pesce bianco, no assolutamente tonno o qualsiasi altro pesce in scatola

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da mattia1692 Visualizza Messaggio
                          7.15 Colazione (non sempre faccio colazione) 1 tazza di latte, un caffè, un cucchiaio di zucchero, 2 biscotti abbracci mulino bianco prendi l'abitudine di farla sempre la colazione che è molto importante, al posto dei biscotti mangia delle fette biscottate oppure dei cereali, poi ci vogliono un pò di proteine
                          10.40 Se non ho fatto colazione pacco di crackers (100 kcal), se ho fatto colazione niente yougurt magro+15g frutta secca
                          13.30 45 gr di pasta in bianco con un filo d'olio e una grattugiata di grana, oppure con un sugo non molto condito, 150 gr di carne rossa o bianca con 40 gr di pane + insalata con un filo di olio se mangi la pasta non mangiare il pane e viceversa, stai sui 80g di pasta oppure 100g di pane (meglio se integrale), condisci con 1 cucchiaio da minestra di olio evo (per tutto il pasto quindi considera se lo usi per la pasta o meno)
                          16.00 una mela oppure un piccolo panino al prosciutto crudo, oppure uno yogurt con 2 biscotti abbracci mulino bianco frutto+prosciutto crudo sgrassato+15g di frutta secca
                          19.00 150 gr di carne bianca o rossa, oppure una piada (350 kcal) con 6-7 fette di prosciutto crudo oppure 2 uova + insalata con un filo di olio niente piada, ok a carne e verdura a volontà condita con 2 cucchiai di olio evo, se vuoi mangiare le uova prendi 8 albumi e al massimo 2 tuorli, scalando in questo caso un cucchiaio di olio
                          20.30 un frutto, oppure 20 grammi grana come spuntino va bene il grana, non il frutto
                          qui sopra i miei consigli, dimmi come ti sembra...

                          Commenta


                            #14
                            7.15 - Colazione 1 tazza di latte, un caffè, un cucchiaio di zucchero, fette biscottate o cereali (che fonte proteica posso assumere?)

                            10.40 - crackers (100 kcal) +15g frutta secca (sono intollerante alle noci, che frutta secca posso mangiare? mandorle?)

                            13.30 - 80 gr di pasta o 100 gr di pane, una grattugiata di grana, oppure con un sugo non molto condito, 150 gr di carne rossa o bianca, insalata . 1 cucchiaio di olio evo

                            16.00 - frutto+prosciutto crudo sgrassato (quanti gr? ) + 15g di frutta secca

                            19.00 - 150 gr di carne bianca o rossa, bresaola (quanti gr?) o 2 tuorli + 4-5 albumi + molta insalata con un filo di olio
                            20.30 - 20 gr grana

                            ecco, così secondo te può andare? + o - così quante kcal saranno? Poi prendo anche 4-5 caffè senza zucchero e quando faccio aerobica 500 mg di acetyl carnitina è sbagliato? grazie

                            Commenta


                              #15
                              ti sei perso per strada alcuni consigli in merito alla dieta...

                              comunque a colazione come pro puoi usare polveri (whey), affettati magri oppure albumi; come frutta secca sei sicuro che sei intollerante solo alle noci? non vorrei che anche altri tipi ti diano problemi...ad ogni modo si mandorle, arachidi, nocciole...quello che vuoi/puoi; prosciutto sgrassato fai 50g e bresaola 80g (ma mangi solo quella, non anche carne, albumi etc...); i tuorli non sono un'alternativa alla bresaola...sono grassi

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎