Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta Metabolica [chiarimenti]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta Metabolica [chiarimenti]

    Salve a tutti

    scrivo per avere dei chiarimenti dopo essermi letto tutte le discussioni (sia sul forum che quelle su olympians) ma naturalmente non ho compreso tutto e chiedo illuminazione

    sono alto 1.83 e peso 82,5 kg con bf circa del 12-13% (praticamente i muscoli seppur non da bodybuilder si vedono ma c e quella ***** di trippetta addominale fastidiosa e un po di "sporcizia in giro).. premetto di arrangiarmi su schede di allenamento e cose affini tipo dieta (e quindi sbaglio spesso)..

    la mia, se vogliamo chiamarla dieta ma sarebbe meglio dire "modo di mangiare", si basa sul non mangiare schifezze ma tanti alimenti proteici e con bassi grassi..

    COL
    bicchiere di latte (circa 200ml-300) con pochi cereali (circa 20gr)
    1 tuorlo d uovo
    una banana e a volte una mela insieme..

    PRANZO
    panino con 100gr di fesa tacchino/crudo
    o
    pasta condita (mensa)+bistecca (manzo o tacchino)+dessert (mi concedo un peccato!)

    SPUNTINO (pom)
    mela o banana
    yogurt bianco con 0.1% di grassi ))
    pistacchi molto spesso.. non troppi (tipo coi gusci arrivo per poco a riempire il coso di yogurt.. yogurt piccolo naturalmente

    **WO o non WO**

    POST WO/CENA
    250gr di pollo/100gr di sfilacci/100gr salmone affumicato
    verdure (zucchine o piselli)
    con le zucchine ci sparo anche i pangrì ma sui 5-6 grissini



    ecco... quindi gia non esagero con i carbo ma mi vedo abbastanza sporco e mi son documentato su questa dieta metabolica..


    PRIMA DOMANDA: si parte con la dieta abbassando la quota di cho infrasettimanalmente giusto? abbassare inteso come ridurre di 20-30gr cho giusto? mi sembra di aver letto

    SECONDA DOMANDA: il metodo della ricarica con 5 giorni (da lunedi a venerdi) con cho al minimo storico e proteine a bomba (nei limiti).. sab-dom proteine nell ordine di...? e cho a sazietà (evitando troppe schifezze logicamente) giusto?
    è valido come metodo?
    ho letto di gente che fa la ricarica ogni 3 settimana solo per un giorno... è giusto?

    TERZA DOMANDA: nei 5 giorni cho basse-pro alte-grassi alti giusto?
    grassi insaturi (mono e poli) giusto? quindi frutta secca e boh




    scusate se mi sono dilungato ma mi interesserebbe avere un parere da voi esperti..

    grazie mille e attendo risposta.. e perdonate l ignoranza
    Last edited by cip90; 18-05-2011, 17:19:13.
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎