Annuncio

Collapse
No announcement yet.

riso unica fonte di carbo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    riso unica fonte di carbo

    premetto ke sono in una nuova palestra e ho conosciuto il nuovo istruttore e dopo esserci entrato in confidenza mi ha detto una cosa ke mi sembrava strana:lui da 6 anni utilizza come unica fonte di carbo il riso basmati....A vederlo ha un fisico statuario e i risultati sembrano dargli ragione e cosi gli ho chiesto se mi dava qualke consiglio e considerato ke sto sempre fuori casa mi ha dato una dieta ke prevede riso sia mattina spuntino pranzo e spuntino pomerdiano accompagnato da varie fonti proteiche a rotazione piu verdura e olio...a cena niente carbo invece.....ke ne pensate?????ecco i dati:
    24 anni
    1.80 x 76 kg abbastanza tirato(si vede addome ma nn cm istruttore)
    faccio 3 volte pesi e 2 volte kikc boxing
    obbiettivo tirarmi leggermente di piu mantenendo la muscolatura...nn faccio cardio xke le 3 ore settimanali di kick sono devastanti

    #2
    il basmati è un ottima fonte di carbo in definizione........ma puoi utilizzare senza problemi anche altre fonti a basso-medio ig (fiocchi d'avena-wasa-frutta) e post wo puoi mettere anche fonti a alto ig(gallette-patate-riso,oppure carbo liquidi vitargo et simili) per definirsi al top serve la dieta fatta bene
    impossible is nothing

    My diary:
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-mark23az.html

    Commenta


      #3
      grazie della risp innanzitutto.....il mio obbiettivo è piu o meno avere il tuo tiraggio....potrei sapere la tua alimentazione???

      Commenta


        #4
        la mia alimentazione puo andare bene come non andare bene a te.......in primis bisogna vedere il tuo dispendio energetico che non è uguale per tutti che si stabilisce con altezza peso eta e quello che fai durante la giornata(io ad esempio peso 10 kg piu di te) quindi ogni persona ha bisogno di un totale preciso di kcal
        postaci la tua dieta con le grammature cosi la correggiamo....
        cmq io adesso sto in definizione sulle 2300 kcal con variazioni nei giorni dei macronutrienti(piu o meno cosi in media: cho145-181 pro212-250 fats 80 negli on e meno cho negli off
        impossible is nothing

        My diary:
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-mark23az.html

        Commenta


          #5
          Grazie!gentilissimo....ho ricevuto un'infrazione per questo post...e me ne scuso!Ho letto il regolamento...mi sa che nel copiare parte del mio messaggio mi sono dimenticato di scrivere...quello che volevo scrivere!!!!:-)

          Cioè:...i carbo a pranzo...è bene variarli o per stare un pochino più bassi con le calorie è meglio sostituirli sempre con il riso???

          p.s.:...tanto per capire...sarei stato OT anche in questo caso?

          Grazie e scusate ancora per la scarsa pratica!

          Commenta


            #6
            allora mark io preparo 200 gr riso la mattina prima di uscire x poi tornare all 7...........qst 200 gr li divido quasi equamente tra colazio spuntino pranzo spuntino(leggermente di piu a colaz e pranzo rispetto agli spuntini).....e li accompagno con 80 gr bresaola a colazione.....150 fesa tacchino da dividere nei 2 spuntini...........e 120 petto di pollo x il pranzo.....al tutto aggiungo 3 cucchiai olio e zucchine o melanzane..........alle 7 faccio pesi o kick a seconda del giorno e alle 9 ceno con 200 gr petto di pollo oppure 250 pesce lesso piu un cucchiao olio e verdura(al massimo aggiungo 2 gallette)..aspetto le modifiche grazie in anticipo

            Commenta


              #7
              i carboidrati di solito nelle diete di definizione vanno abbassati.....il momento piu indicato per assumerli è dopo l'allenamento, il tuo riso(basmati o integrale hanno ig piu basso) lo dividerei in una parte per colazione e pre allenamento sempre accompagnati da proteine...........post allenamento usa proteine e carboidrati a alto ig.
              impossible is nothing

              My diary:
              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-mark23az.html

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎