Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Riorganizzare metabolica..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Riorganizzare metabolica..

    Ciao a tutti raga....mi chiamo alessio e attualmente peso 83 kg e sono alto 1.79......sono in metabolica dal 27/03/11 e all'inizio pesavo 88 kg....ho avuto un miglioramento ma diciamo sono andato almeno penso in una situazione di stallo...questa è l'alimentazione che ho seguto fino adesso:

    Colazione: PRO FAT
    Frittata:
    2 uova 15.6 13.3
    Tracce di grana 0 0

    o
    280 albume
    30 gr grana

    Spuntino:
    100 gr di crudo o 150 gr di tonno
    30 gr di emmenthal 10,7 7.8

    Pranzo:
    150gr petto di pollo o crudo o tonno 33.3 1.35
    50gr Parmigiano 28.7 20.8
    Verdure a scelta
    20gr olio 0 20

    Spuntino:
    30 gr mandorle 5 15
    100 speck o crudo 33.3 1.35

    Post wo:
    30 gr proteine in polvere

    Cena:
    150gr petto di pollo o tonno o crudo o speck 33.3 1.35
    Verdure a scelta
    20gr olio 0 20

    Solo che diciamo la settimana scorsa ho esagerato un po arrivando a mangiare tipo 240 gr di pro e 170 di grassi al dì......quindi adesso ho elaborato quest'altra:

    Colazione
    2 uova

    Spuntino
    50 gr di crudo

    Pranzo
    150 gr di petto di pollo
    100 gr verdura
    20 olio evo

    spuntino:
    50 gr crudo
    1 mozzarella 125 gr

    post wo:
    40 gr di pro in polvere

    Cena:
    1 mozzarella
    150 petto di pollo
    100 verdure
    20 olio evo

    Parlandone con il mio istruttore in palestra lui mi ha consigliato invece di farne una con 240 gr di pro e 70 gr di grassi al dì...che ne pensate??
    Io sto seguendo un allenamento da powerlifting da dicembre e adesso mi sto allenando cosi:

    Massimali:115/80/135

    LUNEDI

    Squat 45% 6ripx10 serie
    Panca piana 50% 6x10
    Good morning 5x10
    Parallele 5x5 (eventualmente con peso)
    French press con bilanciere 3x10


    Mercoledì
    Stacco da terra 50% 6x5
    Panca piana 52,5% 6x10
    Trazioni 10x5 rip
    Rematore manubri 4x12
    Bicipiti con bilanciere 5 ser x5 rip


    Venerdì
    Panca piana 55% 6x10
    Squat 50% 6x10
    Lento avanti 5x5
    Spinte su inclinata 30° manubri 5x10
    Alzate laterali/frontali 3x8
    Piegamenti a terra esplosivi 4x6 (con peso)

    Sabato
    Stacco da terra 52,5% 6x5
    Croci 30° 5x10 (leggere)
    Trazioni alla sbarra 10x5
    Pressa 5x10
    Leg extension 4x12
    Leg curl 4x8
    (Se proprio vuoi:
    Gluteus 3x10
    Int.coscia 2x10
    Est.coscia 2x10)

    e aumento le % ogni settimana.....Poi per quanto riguarda la ricarica diciamo che la faccio anche un po sporca mangiando dolci...cosa cambia se si fa na ricarica sporca o pulita?? vi metto una foto di come sono attualmente....aspetto aiuti grazie Click image for larger version

Name:	DSC01748.JPG
Views:	1
Size:	66.8 KB
ID:	15986509Click image for larger version

Name:	IMG_0194.JPG
Views:	1
Size:	306.2 KB
ID:	15986510Click image for larger version

Name:	IMG_0195.JPG
Views:	1
Size:	282.3 KB
ID:	15986511

    #2
    perdonami la la dieta fa abb schifo. crudo e mozzarella e pure + volte al giorno?! fare la metabolica e poi fare la ricarica sporca mi pare un doppio autorete. un regime troppo stretto in settimana e poi fai la sagra degli zuccheri nel wend con ritenzione ecc. pensaci su

    Commenta


      #3
      Quindi tu cosa mi consigli di fare???Come posso cambiarla e devo evitare di mangiare dolci nel giorno di ricarica???

      Commenta


        #4
        A parer mio (per la mia modesta esperienza in Metabolica), posso dirti che le ricariche devi valutare prima di tutto la lunghezza. 12-24-36 o 48 ore...
        qualitativamente è difficile farle "pulite". Ho notato che quando le ho programmate pulite (pochissimi grassi e ridotte proteine) poi alla fine risulta difficile.... ma con costanza si puo fare..
        I grassi "aggiunti" in ricarica andrebbero aboliti e ci sono scuole di pensiero che imporrebbero grassi in ricarica sotto la soglia dei 70-80 gr.
        Non sembrerebbe difficile .. il fatto è che i dolci in se non hanno solo zuccheri.. ma tantissimi grassi (mi riferisco a brioches, biscotti, alcuni gelati...)
        quindi i grassi se in eccesso anche in ricarica sono a parer mio deleteri.
        è un attimo raggiungere tale quota lipidica col cioccolato, la nutella, i gelati di creme e le torte e/o i dolci da forno in generale.
        DI fatto ho trovato un equilbrio cominciando la ricarica al sabato mattino (appena dopo una seduta blandamente depletiva)... per finirla col pranzo della domenica ove, se c'è una fettina di torta me la concedo ancora come ultimo sgarretto della settimana.

        Ovvio se ti imponi il sabato sera una pasta in bianco con verdure cotte .... e la famiglia o gli amici mangiano la pasta al forno.... mangiala anche tu.. ma tienine conto e non vedere la mangiata della pasta al forno come l'inizio di una abbuffata senza limiti.

        -POI c'è chi si trova bene con ricariche infinite SPORCHISSIME- io non riesco e un certo contegno lo tengo sempre .
        check it ----> Il mio Nuovo diario

        Commenta


          #5
          Grazie conv per l'info sulla ricarica.....ma per perdere grasso secondo te la meta di 1900 kcal va bene oppure devo modificare qualcosa????Da settimana scorsa ho incominciato anche a prendere il lipo 6 black ma non sento niente...riesco anche a bermi il caffè il giorno e vado a dormire tranquillamente la sera dopo avere preso le mie 2 pillole di zma...

          Commenta


            #6
            Non credo che i termogenici abbiano alcun effetto ... (almeno io ci credo poco... e preferisco parcheggiare l'auto due isolati piu lontano e farla a piedi che prendere un termogenico che -di fatto- autorizza il cervello ad uno sgarro supplememntare "..tanto ho preso il termogenico che mi abbuona fino a 100-150 kca.. " ..)
            Ho trovato (non so in quale misura) un buon riscontro con ALC-CAffeina e L tirosina.
            A parer mio una buon approccio è quello di fare almeno 5 giorni con piu Kcalorie (delle 1900 che ipotizzi) .. direi 2000-2100 almeno MA....
            ...MA ... con "rigore " da monaco e con ricaricha da 3000-3500 (non di piu e abbastanza pulita).
            Per "rigore" intendo qualcosa che ti "disciplini nel comportamento e che a fine giornata ti faccia dire: " AZZ bravo me! .. hoggi ho mangiato esattamente 2107 Kcal suddivise in XX cho XXXXXXXX pro e XXXXXXXXX FAt .. proprio quanto mi ero ripromesso.."..
            e per "rigore " intendo anche quello di non introdurre "variabili" (= sgarretti) che poi ti fanno avere il dubbio sulla riuscita o no del regime.
            check it ----> Il mio Nuovo diario

            Commenta


              #7
              Nono di sgarretti durante la settimana non ne faccio......la tengo bene la dieta...diciamo che il giorno fi ricarica come posso dirti non mi contengo nel mangiare.....dici quindi di farmi anche una cosa scritta di 3500 kcal possibilmente il piu pulita possibile nel giorno di ricarica?????Di calorie dici di scendere o rimanere cosi ?????cambieresti qualcosa tu???

              Commenta


                #8
                Io personalmente ho affinato così:
                (prememetto che non ho bisogno di dimagrire .. son scannato gia all'inverosimile.... ma ho voluto con la Metabolica innalzare il mio metabolismo... dargli una "svegliata" SENZA mettere su alcun adipe e la mission sembra essere riuscita)
                NON scendere sotto le 2000-2100 Kcal durante la settimana, Evita se ti è possibile i latticini (o almeno limitate quantità di latte solo al mattino.. poi blocca i fornaggi durante il giorno... u cucchiaio o 2 in piu di olio extra vergine di oliva sono meglio... credimi. Limita insaccati troppo salati e confezionati e concediti carne rossa .
                Cerca di prendere carboidraiti da fonti indirette ( io prediligo verdure crude ) e datti un target massimo di grammi di CHO da tenere FISSO ad ogni setimana di prova.
                Valuta i peso e le fluttuazioni (tienine conto con un diario.. un excel o carta e penna). Segnati tutto (es.: ieri ho mangiato una mozzarella e non avrei dovuto/voluto...)
                Non credere di Privarti di alcuni piaceri.. alla fine stai mangiando piu calorie di quante te ne eri prefisse.
                Il taglio dei latticini e il consiglio sui carboidrati fissi e limitati nonchè la carne rossa e il limitare gli insaccati NON sono cose DOGMATICHE.. ma solo spunti per scoprire le reazioni del tuo corpo.
                quindi detto cio agisci con una ricarica piu pulita diciamo sui 3000-3500/die.

                Ora: nel giro di una settimana sei rimasto uguale? (peso e composizione corporea?) --> diminuisci le/la ricarica a livello di Kilocal. ma non diminuire sotto i 2100-2000 giornalieri durante la scarica.
                nel giro di una settimana sei ingrassato (peso e composizione corporea?) --> diminuisci le/la ricarica a livello di Kilocal e la durata. valuta un taglio giornaliero in scarica di 50-100 kcal 7 aumenta di qualche minuto le sedute cardio.
                nel giro di una settimana sei dimagrito (peso e composizione corporea?) --> continua così e sperimenta se vuoi nuove introduzioni.
                check it ----> Il mio Nuovo diario

                Commenta


                  #9
                  Perchè mi dici di ridurre i lattiicini???alla fine sono derivati del latte e contengono tipo 2 gr di carbo per 100 gr di prodotto e anche vero però che hanno anche molti grassi.....e per il resto tengo a mente tutte le cose che mi hai detto.....grazie 1000

                  Commenta


                    #10
                    infatti:
                    "Il taglio dei latticini e il consiglio sui carboidrati fissi e limitati nonchè la carne rossa e il limitare gli insaccati NON sono cose DOGMATICHE.. ma solo spunti per scoprire le reazioni del tuo corpo."....
                    Io personalmente ne ho giovato molto in termini di "definizione ulteriore" tagliando i latticini... (ma è personale forse...).
                    check it ----> Il mio Nuovo diario

                    Commenta


                      #11
                      Ho capito...e quindi al posto dei latticini cosa posso mettere per raggiungere la quota di grassi????

                      Commenta


                        #12
                        Ripeto NON DEVI per forza eliminarli ... è solo un consiglio per provare nuove strade.
                        Io personalmente ne ho tratto giovamento.
                        Pur piacendomi sia latte che formaggio, credo (sospetto) di avere una intermittente forma di intolleranza al lattosio o a qualche componente caseario.

                        Io per fonti di grassi prediligo essenzialmente EVO, grassi da pesci grassi (salmone, sgombro ecc.) , uova, carne rossa e raramente piccole quantità di maionese e burro di arachidi (Bio ... non quello col sale e tante schifezze dei film made in USA.. ), qualche noce e raramente da mandorle che hanno un contenuto di CHO decisamente superiore alle noci.
                        check it ----> Il mio Nuovo diario

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎